View Full Version : un consiglio??
votnamec
24-09-2002, 19:17
vorrei prendere sia scheda audio 5.1 che sub con satelliti, vorrei realizzare un impianto ricevendo il video dal decoder satellitare, passando attraverso il pc e tornando su tv....
....quanto perdo in qualità sonora? l'audio viene cmq diviso in canali?
...cosa mi consigliate di comprare? vorrei una certa potenza audio che vada bene per il salotto, con dei bei bassi.
...avrei intenzione di usare anche lo stereo, potrei usare quello al posto del sub, visto che supporta il dolby? e comprarmi solo i satelliti?
grazie di tutto,
votnamec:D
vedo se ho capito bene...
dovresti avere a disposizione un Decoder con uscita Digitale , collegarlo al picci tramite Ingresso Digitale e fargli fare la Conversione ad un kit externo..??!!:confused:
se la decodifica la fà la scheda audio del piccì è una tipo di collegamento , mentre se aquisti un amplidecoder è tutt'altra cosa , e consiglierei propio quest'ultima...
naturalmente servirebbe la metratura della stanza , visto che troppi Watt o DB/Spl nn servono per stanzine piccole.....:p ;)
ciao...:)
votnamec
25-09-2002, 17:06
esco dal decoder con un cavo rca LR che termina in jack 3,5 entro nella scheda ed esco da questa con lo stesso tipo di cavo entrando nello stereo (che dovrebbe fare da sub), poi attacco gli altri 5 altoparlanti alla scheda. il tutto con collegamenti analogici.
il suono viene diviso cmq in canali?
faccio un punto ben preciso sù come collegare un decoder satellitare alla scheda audio per nn cadere in termini errati...:)
sè disponi di un decoder con uscita DIGITALE che è dì colore GIALLO ( dì solito :o :p ) e connetti questo unico collegamento RCA verso una scheda dotata di ennesimo Ingresso , decodifichi il tutto tramite Piccì ed ottieni il suono in DTS , DD o altro attraverso la decodifica del piccì , sennò tramite le uscite ANALOGICHE del decoder sì ottiene solo un Dolby Sorrounder chè nn hà niente a chè fare con i suoni a 4 e 5 canali home Theatre...;)
dacci una occhiata la decoder se dispone di codesta uscita Gialla Digitale...
per es:
il Nokia 9701 dispone di questa uscita , oltre alle 2 analogiche...
ciao..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.