View Full Version : perdita di dati
AdrianSkynet
24-09-2002, 19:48
La cosa è strana, è possibile che navigando normalmnete i byte inviati siano doppi rispetto a quelli ricevuti? sono sempre in upload mentre navigo normalmente :mad: che è?
ah poi ho notato una applicazione fino ad ora sconosciuta per me: Winkequ.exe e risiede nella cartella system di win, e non riesco a levarlo :mad: provo anche con msconfig, ma appena riapro è sempre attivo.....come posso fare? fate conto, mi sono collegato da 10 min e ho iviato 4 mega di roba e ricevuto uno :mad:
ti consiglio di installare ad-aware! e fare una scansione per gli spyware!;)
AdrianSkynet
24-09-2002, 23:53
azz ne avevo 47 !! :eek:
grazie 1000 ora è ritornata la normalità :D
Però mica male! 47!!!!:eek:
Ma cos'avevi installato su quel pc?
AdrianSkynet
25-09-2002, 00:35
c'erano un sacco di file di gator e poi altri nomi impronunciabili
Originariamente inviato da AdrianSkynet
[B]c'erano un sacco di file di gator e poi altri nomi impronunciabili
anche nel registro???
AdrianSkynet
25-09-2002, 23:15
ci risiamo mannaggia! :( ad aware non lo rileva
ogni volta che riaccendo il pc , si crea un eseguibile nel file system di win, che viene attivato in esecuzione automatica.
Ogni volta mi tocca deselezionarlo sennò mi fa fare gli upload :mad:
il primo che h cancellato si chiama winkequ.exe, poi ne è saltato un secondo Winkqr.exe ora , poco fa l'ultimo che ho deselezionato si chiama Winkcf.exe.
Hanno tutti e 3 in comune Wink, e tutti e tre mi hanno fatto fare gli upload involontari....che è un virus che si rigenera? :confused:
[B]ci risiamo mannaggia! :( ad aware non lo rileva
ogni volta che riaccendo il pc , si crea un eseguibile nel file system di win, che viene attivato in esecuzione automatica.
Ogni volta mi tocca deselezionarlo sennò mi fa fare gli upload :mad:
il primo che h cancellato si chiama winkequ.exe, poi ne è saltato un secondo Winkqr.exe ora , poco fa l'ultimo che ho deselezionato si chiama Winkcf.exe.
Hanno tutti e 3 in comune Wink, e tutti e tre mi hanno fatto fare gli upload involontari....che è un virus che si rigenera? :confused:
questo forse ti serve , falli girare sul pc
http://www.bitdefender.com/html/free_tools.php
AdrianSkynet
25-09-2002, 23:25
si ma in quella lista non ci sono
AdrianSkynet
25-09-2002, 23:37
sto provando lo scanning on line, mi dice che è ok :confused:
[B]si ma in quella lista non ci sono
sono antivirus per quelli veramente bastardi....
AdrianSkynet
26-09-2002, 00:01
si ma ognuno di quei file serve per uno specifico virus. i miei non ci sono, boh
ma ad-aware, l'hai aggiornato? devi istallare il ref-update per avere gli ultimi pattern!;)
AdrianSkynet
26-09-2002, 01:16
io ho installato la vers 5.83, non va bene?
ma la versione del signaturefile che è nella status bar, è abbastanza recente? non più di un mese.
AdrianSkynet
27-09-2002, 21:03
ho fatto ref-update, ma non mi rivela niente lo stesso.....:confused:
[B]ho fatto ref-update, ma non mi rivela niente lo stesso.....:confused:
tutte le impostazioni di navigazione sono corrette??
non hai qualche programma in esecuzione automatica che invia dati a qualche server a tua insaputa??
prova a formattare
AdrianSkynet
27-09-2002, 22:00
è proprio quello il prob, si crea un prog che invia dei dati a mia insaputa, ogni volta che lo cancello, al riavvio successivo si riforma un'altro con un nome leggermente diverso e mi fa uploadare. x cancellarlo sotto dos, nonc ela faccio dato che lì non esiste. in win mi dice che è un file di prog di win ( mai visto prima d'ora )e che onn può essere cancellato, solo in mod provvisoria riesco a cancellarlo
[B]è proprio quello il prob, si crea un prog che invia dei dati a mia insaputa, ogni volta che lo cancello, al riavvio successivo si riforma un'altro con un nome leggermente diverso e mi fa uploadare. x cancellarlo sotto dos, nonc ela faccio dato che lì non esiste. in win mi dice che è un file di prog di win ( mai visto prima d'ora )e che onn può essere cancellato, solo in mod provvisoria riesco a cancellarlo
sembra che involontariamente tu abbia scaricato un programma che si installa in windows.......
io opterei per il formattone
AdrianSkynet
27-09-2002, 23:49
avevo 51 applicazioni infette dal virus Worm/klez.E
sei un disastro come sistemista del PC! :D
[B]avevo 51 applicazioni infette dal virus Worm/klez.E
solo !|!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
vabbè , l'importante è aver risolto tutto
p.s. come te ne sei accorto???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.