PDA

View Full Version : dvd-r 2x

sliver80
24-09-2002, 19:40
qualcuno è riuscito a masterizzare a 2x sti benedetti dvd-r ?
io ho il pioneer 104 e finora ho provato i supporti:

princo
datatrack
that's write
creation

e sebbene molti di essi siano dati per certificati a 2x in realtà vengono scritti a 1x.
nero li vede direttamente a 1x, prassi invece dice di scrivere a 2x, ma se ci fate caso non è vero, scrive a passi di 1.38 mb a sec.

marche non costose da consigliarmi ?
so che ci sono i meritline "true 2x" che vanno, ma mi viene scomodo ordinarli.

bye

tommydc
24-09-2002, 20:04
idem....gli unici che vanno a 2x sono i pioneer...almeno tra quelli che ho provato.
Cmq onestamente la cosa non è che mi interessi più di tanto, credo che per avere una compatibilità prossima al 100% sia comunque necessario masterizzare a 1x......ma questa è una mia opinione personale, niente di più.
Come dicevo in un altro post per me i thatìs write sono i migliori.

ciao

tommy

ulisss
25-09-2002, 12:54
effettivamente tra quelli che ho provato ad oggi:

Pioneer, verbatim, princo e cdv

solo i primi due sono andati a 2x...

Da più parti ho letto che i That's Write sono buoni, ed un grosso fornitore online a cui ho chiamato mi ha detto che si scrivono a 2x.

In effetti qualche dubbio ce l'ho ancora !

Se qualcuno li ha scritti a 2x, e poi ha ottenuto un buon risultato in termini di compatibilità soprattutto con i lettori da tavolo, questo è il posto giusto per farsi vivo.......

;)

sliver80
25-09-2002, 13:05
that's write provati (ne ho presi 50): buoni ma 1x.
tra l'altro c'è "NegozioDuro" che spaccia i datatrack come 2x, testati personalmente da loro in laboratorio....ho chiesto chiarimenti ma non hanno avuto la decenza di rispondermi :rolleyes:
stesso discorso per a f metà che spaccia per 2x sia i creation, che i that's write che i datatrack.....alla domanda fatidica anche loro assenti :rolleyes:

ulisss
25-09-2002, 13:10
io ho provato, tra quelli economici i CDV, sfondo viola chiaro prima e poi i nuovi sfondo viola scuro, purple all'inglese, vanno ad 1x e basta....talvolta qualche commerciante li spaccia per 2x ma ripeto vanno solo ad 1x.

Anche a me mi è stato detto che i That's write vanno a 2x, mah...
:(