View Full Version : Internet senza linea telefonica
Salve a tutti. Ho un amico senza linea telefonica a casa che vorrebbe conoscere le soluzioni per collegarsi a internet. L'adsl ha bisogno dello stoppino del telefono? Potreste dire indicativamente i prezzi insieme alle soluzioni?
jjoker2000
24-09-2002, 22:39
:D :D :D digli al tuo amico di venire sulla terra e di allacciare una linea telefonica :p :p e di mettere uno stoppino sul muro :D
Originariamente inviato da jjoker2000
[B]:D :D :D digli al tuo amico di venire sulla terra e di allacciare una linea telefonica :p :p e di mettere uno stoppino sul muro :D Ah, ah, ah:rolleyes: simpatico:rolleyes:
Qualche serio suggerimento?
jjoker2000
24-09-2002, 23:36
a parte gli scherzi, senza linea telefonica ti puoi collegare a internet solamente tramite GSM oppure con la parabola, a mio parere le due soluzioni troppo costose.
1) il gsm non ho idea quanto si paghi per collegarsi, ma se è lo stesso prezzo del wap costa 200 lire al minuto + dovresti avere un cellulare GPRS (per avere una velocità decente) + ti serve una scheda per collegare il PC al cell.
2) Attraverso un collegamento satellitare bidirezionale che costa circa 2 milioni di lire l'apparecchiatura + il montaggio + l'abbonamento
fatti 2 conti e capirai che il tuo amico si deve far allacciare la linea telefonica. :o
e se invece si collega tipo 3 ore al mese allora puo scegliere la prima ipotesi.
P.s. Lo stoppino è uno stop piccolino. Mentre quello che ti serve è un DOPPINO ;)
Ok, grazie. L'adsl non è possibile senza abbonamento telefonico?
jjoker2000
25-09-2002, 00:16
se non hai il doppino telefonico che ti arriva in casa l'ADSL non arriva
E da quando internet serve la linea telefonica? ..
rifacciamoci al mitico RFC 1149 RFC 1149 (http://www.baudnet.com/modules.php?name=News&file=article&sid=132)
;)
Ahahahaahhahaah :D
Sono tutti fumati... :)
Tassadar
25-09-2002, 14:24
Bèh se il tuo amico ha un vicino di casa con ADSL potrebbe sempre chiedergli di installare un router, attaccare un paio di schede di rete, tirare un cavo, e il gioco è fatto :D Niente stoppino e niente linea :D ;)
A parte gli scherzi, l'unica cosa che può fare è usare il telefonino, non so se ora come ora ci sono "modem parabolici" in grado di tramettere (per esempio con net sistem la parabola la usi solo per ricevere... )
da ciò che si dice qui credo che invece si possa:
http://www.agcom.it/bu00_2/d217_00_cons.htm
"L'abbonamento al servizio telefonico di base di Telecom Italia non è vincolante ai fini della fornitura del servizio "wholesale" ADSL."
In questo modo il doppino glielo portano lo stesso in casa ma senza l'abbonamento telefonico e senza telefoni.
x legge la linea adsl può anche nn essere associata ad una linea telefonica.
La telecom dovrebbe portarti un cavo telefonico che serve esclusivamente x l'adsl ma nn puoi usare x telefonare o ricevere.
Se chiami al 187 ti dicono che nn è possibile, ma se fai richiesta scritta forse ci riesci
Originariamente inviato da Tassadar
[B]A parte gli scherzi, l'unica cosa che può fare è usare il telefonino, non so se ora come ora ci sono "modem parabolici" in grado di tramettere (per esempio con net sistem la parabola la usi solo per ricevere... )
Tiscali offre un servizio di questo genere : http://point.tiscali.it/sat/
96 € il mese + 1440 € per parabola, cavi e scheda per il PC + 504 € per l'installazione...un po' carino eh ?
Tassadar
25-09-2002, 15:37
Ciao cionci ;)
Io direi che è un prezzo da amico, di quelli che ti fanno giusto perchè 6 tu :D :rolleyes:
Originariamente inviato da Tassadar
[B]Io direi che è un prezzo da amico, di quelli che ti fanno giusto perchè 6 tu :D :rolleyes:
Ciao :)
Sì...giusto per me :D
Ok, grazie a tutti per l'aiuto.
Originariamente inviato da X3noN
[B]da ciò che si dice qui credo che invece si possa:
http://www.agcom.it/bu00_2/d217_00_cons.htm
"L'abbonamento al servizio telefonico di base di Telecom Italia non è vincolante ai fini della fornitura del servizio "wholesale" ADSL."
In questo modo il doppino glielo portano lo stesso in casa ma senza l'abbonamento telefonico e senza telefoni.
Purtroppo non penso sia così. Per servizio wholesale si intente la vendita di più connessioni (lotto) ADSL a secondi gestori TLC.
Nel decreto non è invece specificato nulla per l'offerta 'retail'.:(
A fine ottobre ho fatto richiesta a NGI di installazione della loro adsl F5 che è in modalita wholesale (300,700 o 1280/256)e sul modulo per l'installazione le opzioni erano 3
-linea analogica
-linea isdn
-nessuna linea installata
Io a casa ho DISDETTO il contratto telefonico con telecom, credo telecom sia obbligata a portarmi a casa un doppino solo per l'adsl.
saluti
Originariamente inviato da Rev
[B]x legge la linea adsl può anche nn essere associata ad una linea telefonica.
La telecom dovrebbe portarti un cavo telefonico che serve esclusivamente x l'adsl ma nn puoi usare x telefonare o ricevere.
Se chiami al 187 ti dicono che nn è possibile, ma se fai richiesta scritta forse ci riesci
Si, è possibile. Ho parlato con un tecnico telecom e mi ha comfermato che, grazie ad una direttiva del garante alle comunicazioni, sono obbligati a portarti un cavo per l'adls anche in assenza di un impianto esistente. Poi probabilmente incontrearai molte persone che ignorano il fatto e aspetterai mesi e mesi, ma questo è un altro discorso...
Prova a contattare un rivenditore telecom di zona.
ciao
Ok, riferirò al mio amico;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.