Boboclock77
24-09-2002, 15:34
Ciao raga,per motivi di forza maggiore ho dovuto comprare un Cooler Master HHC-L61,quello con le Heat Pipes,ma silenzioso....Per qualche strano motivo,le temperature rilevate alla CPU dal BIOS,da SANDRA ,da VIA HWM e dal mio DDC-5,sono a riposo sui 34/35°.OK!!!!!!!!!!OK!!!!!!!!!!!!!!!Sicuramente quelli reali saranno almeno 10 di più,mi immagino già quello che starete pensando,ma il mio problema non è questo.La mia situazione è questa:nel mio case la scheda madre ha il socket che è posizionato sotto all'alimentatore(Enermax),che ha una bella ventola 8x8 che aspira aria calda,quindi proprio sopra il dissy.Alla sinistra del socket sresso,e quindi del dissy,c'è invece la canonica ventola 8x8 di estrazione dell'aria calda,nella fattispecie una blu crystal fan da 2600 rpm.Immaginatevi quindi un quadrato di circa.10 cm,al centro del quale c'è il dissy(esteticamente è splendido,il ronzio poi è una libidine.),sul cui lato superiore c'è una ventola che aspèira,e sul cui lato sx c'è un'altra ventola.Ora il mio problema è questo.Fra 3 mesi mi arriverà un XP 2200+,che forse scalderà meno del mio attuale 1800+ avendo una tecnolocia a 0.13 micron,ma non è garantito....Dovrò cambiare la ventola al mio dissy,ma escludendo a priori una Delta per il rumore insopportabile,vorrei una 8x8 con convogliatore.Ma non è che con una ventola più grande all'interno di quel quadrato immaginario le ventole si portino via l'aria l'una con le altre?Pensavo a una y.s.tech 6x6 da 4200 rpm e 27 cmf.Cosa dite?Potrebbe bastare?Cosa mi dite dei flussi d'aria in una condizione come la mia?
Fatemi sapere,vi prego,domani devo inoltrare un ordine in cui devo anche inserire una ventole ed eventuale convogliatore.
Ciao egrazie!
Fatemi sapere,vi prego,domani devo inoltrare un ordine in cui devo anche inserire una ventole ed eventuale convogliatore.
Ciao egrazie!