View Full Version : Mi CONSIGLIATE un Monitor 17'' ECONOMICO?
Vorrei cambiare il mio 15'' con un 17pollici economico ma che regga bene la risoluzione 1280x1024. Non mi serve ne per grafica professionale ne mi serve multimediale. Cosa mi consigliate??
MichaelC1
25-09-2002, 07:33
BenQ V772 CRT oppure BenQ FP553 LCD (si tratta del produttore dei monitor di Acer, Hp,..... ma che stranamente hardware upgrade non ne parla mai.... offrono prodotti a prezzi ovviamente inferiori, di qualità superiore e..... con 3 anni on-site con sostituzione del prodotto(mica quella caccola di Acer che offre 2 anni con riparazione presso il centro assistenza e non lo scrive da nessuna parte).www.benq.it (http://www.benq.it)
di che marca è il 795 tft
Originariamente inviato da braga
[B]di che marca è il 795 tft
up
Lg-Goldstar 795ft+ raggiungie una risoluzione max di 1600x1200 a 77Hz ma,realisticamente 1280x1024.Anche se a 1280 i caratteri sono cmq piccoli.questo è un 17 di fascia medio alta cmq.
costo dell'Lg-Goldstar 795ft+ ???
Come non detto. Volevo spendere 200 euro per un 17 pollici
Originariamente inviato da braga
[B]Come non detto. Volevo spendere 200 euro per un 17 pollici
Il monitor è l'ultima cosa su cui si dovrebbe risparmiare.
Se compri un trinitron o un flatron bene, altrimente conviene restare al 15 pollici.
Ciao
allmaster
05-10-2002, 00:12
concordo in pieno
se dopo 2-3 anni ti si rompe in realtà hai speso di più perchè ne devi comprare un altro.
ciao io ho da poco un samtron 76E 17" e direi che è ottimo....la marca non è sconsciuta anzi...SAMsung eleTRONics....arriva fino a 1280x1024 a 85hz di refresh e 0.23 di dot pitch:eek: :eek: ..... e con 151 euro è tuo! iva compresa! secondo me la migliore spesa del momento
la fonte del prezzo è essedi.it
ciao!!!;)
Originariamente inviato da jimmytf
[B]ciao io ho da poco un samtron 76E 17" e direi che è ottimo....la marca non è sconsciuta anzi...SAMsung eleTRONics....arriva fino a 1280x1024 a 85hz di refresh e 0.23 di dot pitch:eek: :eek: ..... e con 151 euro è tuo! iva compresa! secondo me la migliore spesa del momento
la fonte del prezzo è essedi.it
ciao!!!;)
Io ho sempre avuto dei dubbi sui Samtron,anche se non sapevo che in realtà fossero Samsung. Ma allora non è che si tratta di una sottomarca; d'altronde mi sembrano abbastanza economici, non solo nel prezzo ma secondo me anche nella qualità.
Però le mie sono solo ipotesi.
Sono appena andato a guardare sul sito di Essedi e ho trovato conferma del mio dubbio riguardo a un monitor ultraeconomico che regge gli 85 hz a 1280.Infatti ti sei sbagliato: gli 85 hz li tiene solo a 1024,come di norma per questa fascia.
Braga,io ti consiglio il NEC FE 770, economico (201 euri su essedi.it) e assolutamente adatto alle tue esigenze, oltrechè esere piatto e di buona qualità. Io l'ho considerato per il mio prossimo pc.
ciao:)
E' vero a 1280x1024 non regge gli 85hz ma a 1280x768 si come testimonia l'immagine allegata...
Originariamente inviato da jimmytf
[B]E' vero a 1280x1024 non regge gli 85hz ma a 1280x768 si come testimonia l'immagine allegata...
1280x768 non mantiene le proporzioni, quindi non è una frequenza usata. Quello che importa è che li tenga all frequenza di lavoro, che per un 17 pollici dovrebbe essere 1024x768. Certo se sil lavora col 17 pollici a 1280x1024 a 85 hz è tutta un'altra cosa (e tutto un altro prezzo)
Un 17 pollici buono deve tenere 85hz a 1280x1024, altrimenti non è buono (e sono soldi buttati, secondo il detto che meno spende di più spende).
Ciao
samsung 700nf: 267 euro da mrprice iva e trasporto compresi. E' un po' fuori budget, ma ce l'ho da un paio di settimane e li vale tutti (anche se non sono riuscito a sistemare del tutto il moire: cmq basta chiamare la samsung e ne ho uno nuovo in un paio di giorni... ;))
MichaelC1
09-10-2002, 11:11
avete controllato la garanzia ed i SLA ?
Samtron è in effetti la sottomarca di Samsung Elettronic ed utilizza quelle rimanenze di magazzino che non riesce a "vendere" in qualità OEM ad altri brand (es. AOC). Per questo motivo la qualità ed il service che viene assicurato è pessimo e mai di tipo on-site exchange in quanto i componenti possono differire da un prodotto all'altro dello stesso modello.
non so se sei ancora in tempo ma fino a sabato 12 ottobre alla Wellcome vendono un 17" della acer (cod. 7ac701) a 99€.. io l'ho preso x culo stamattina... alle 9.03 (ben 3 minuti dopo l'apertura ):eek: ero l'ultimo ad accaparrarsi quel monitor... scorte finite...:D
se hai un po' di fortuna lo trovi
P.S. non è a schermo piatto come scritto sul volantino però si vede abbastanza bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.