PDA

View Full Version : Problemi con VCool e CpuIdle


baldoz
24-09-2002, 14:33
Premettendo che trovo questi programmini una manna dal cielo, perchè mi permettono di lavorare col PC nel silenzio più assoluto, o quasi (abbasso le ventole a 5v ;) ), ho dei problemini da risolvere!

Ho provato questi:

1. CpuIdle Pro 6.0b (lo uso attualmente): Funziona benissimo, resto sui 35-40° ed è perfetto. Unico problema: I suoni distorti dalla scheda audio (il che rende impossibile ascoltarsi i cari mp3 :) ). Ho provato patch di via, opzione "Fix Audio" nel programma ma niente. Ho una vecchia SB128 PCI.

2. Vcool: non lo riesco ad installare. Usando il LoadDriver, il servizio vcool.sys viene installato (quindi il file esiste in system32), però quando poi faccio "start service", mi da' errore "file non trovato".

3. CpuCool: Non mi raffredda, a quanto pare. Forse l'ho settato male, non so.

Per caso sapete come mai il VCool non mi si installa? Sul PC di mio padre (Abit KT7) funziona benissimo.

Oppure mi sapete dire come risolvere il problema dell'audio gracchiante? Potrei provare a cambiare slot PCI? Oppure comprare una schedina NON Creative (che ho letto pare dia più problemi... non vorrei cambiarla per niente però, la 128 mi basta e avanza).

Help me !!! :)

baldoz
24-09-2002, 16:20
VCool sono riuscito ad installarlo (era colpa di un vecchio giveio.sys).
Mi da' lo stesso problema di CPU Idle. :(

baldoz
24-09-2002, 17:07
Sostituendo la SB128 Vibra con una AvanceLogic ALS4000 PCI non ci sono problemi... Sperando che sta scheda funzioni decentemente... quando ho visto il chip "realtek" stavo per svenire :)

Adesso provo la mia vecchia scheda sul PC di mio padre (che aveva la ALS4000) e vediamo che succede... al max lui resta senza VCool, che me frega ;)