View Full Version : Acquistato ieri Liteon 40125s. Ma lo è veramente?
fandangood
24-09-2002, 12:46
Ho acquistato ieri in un negozio Essedi un masterizzatore Liteon 40125s con software nero in dotazione.
Arrivato a casa l'ho collegato ma viene riconosciuto sia in fase di Boot che nel Pannello di Controllo di Win ME come "CD-RW CDR-5S40" con Firmware ZSG4.
Su questo sito nella sezione dove è recensito c'è una fotografia che presenta nel pannello frontale alcune scritte tipo 40x12x48x mentre in quello da me acquistato non compare nulla. Mi hanno rifilato un modello di marca anonima?
Grazie 1000 a chi mi svela questo mistero!
Hola!
Credo che i firmware 'ZS0x' siano proprio quelli della serie 40125s (se ti va di dare un occhi sul sito della casa vai qui (http://www.liteonit.com.tw/index-english.htm))
A parte il pannello di controllo di ME che ti dice Nero? Come lo vede il tuo master? Inoltre potresti provare a scaricare Info Tool (ftp://ftp6.nero.com/InfoTool.exe).
Poi facci sapere!
Vostro MiNuSoCosseDite:D
fandangood
24-09-2002, 16:15
Nero lo vede come Win ME ossia CD-RW CDR-5S40.
Cercando su Internet ho trovato che quella sigla corrisponde effettivamente ad una versione OEM della Lite-On come indicato qui: http://www.softchina.co.jp/products/toaster/4.htm
Conclusione: Essedi vende il masterizzatore della Lite On a Euro 75,60 in versione OEM.
mensanino
24-09-2002, 16:26
Io il mio Lite-On l'ho preso proprio da Essedi e non è oem......
fandangood
24-09-2002, 19:53
Molto probabilmente mi hanno proprio rifilato un Masterizzatore non Lite-On. Infatti a titolo informativo posto il link del produttore che si chiama 4kus.
http://www.4kus.com.tw/
Qualcuno conosce questa azienda?
A questo punto vado dal negoziante e me lo faccio sostituire?
Cosa mi consigliate.
Grazie 1000!
aristippo
24-09-2002, 20:20
Sembrerebbe comunque essere un Liteon rimarchiato.
mensanino
24-09-2002, 21:22
Originariamente inviato da fandangood
[B]Molto probabilmente mi hanno proprio rifilato un Masterizzatore non Lite-On. Infatti a titolo informativo posto il link del produttore che si chiama 4kus.
http://www.4kus.com.tw/
Qualcuno conosce questa azienda?
Cosa mi consigliate.
Grazie 1000!
Certo che vai dal negoziante, ed anche inca@@ato di brutto, perchè se è rimarchiato lo devono chiamare "gold" (come dicono loro....) e non lite-on!!!!! Guarda che questa è una truffa....
fandangood
24-09-2002, 22:20
Ok...
andrò e vedremo cosa succederà.
E pensare che sulla Fattura di vendita hanno indicato proprio il modello Liteon Ltr 40125s 40x12x48 Eide.
Certo che certi commercianti......hanno un bel coraggio!!!
jmazzamj
24-09-2002, 22:39
Si si,è Oem.....ma il master è lo stesso è un LiteOn,anke dalla denominazione si capisce,stessa serie Mediatek.....cmq facci un giro all'sd.....
Un amico deve prenderlo a breve,a sto punto non so se procedo....
Che 2 scatole....se si rompesse credo proprio darebbero lo stesso mezzo anke a chi ha il 40125s.....
Nn puoi provare a flasharlo con il bin del LiteOn 40x?
Sull'etichetta cosa dice?Potrebbe anke essere lo stesso master...
Saluti
Zenigata
25-09-2002, 00:17
[B]
Cosa mi consigliate.
Grazie 1000!
E' ovvio che lo devi riportare al mittente! Purtroppo SD per limare i costi vende anche drive OEM. E' gia' capitato per i Teac.
fandangood
25-09-2002, 00:22
Beh...
a dire il vero sono tentato di aggiornare il fw con quello del 40125s ma se poi l'aggiornamento non va a buon fine?
Mi sa che mi farò i 25 Km per tornare dal negozio affiliato SD per farmelo SOSTITUIRE.
jmazzamj
25-09-2002, 00:28
Un conto è vendere drive OEM,un altro è spacciare un prodotto x un altro....
I Teac sono venduti sia Bulk che Retail e loro hanno la versione Bulk....che non è serigrafato,più Teac,insomma......
Saluti
jmazzamj
25-09-2002, 00:37
[B]Beh...
a dire il vero sono tentato di aggiornare il fw con quello del 40125s ma se poi l'aggiornamento non va a buon fine?
Mi sa che mi farò i 25 Km per tornare dal negozio affiliato SD per farmelo SOSTITUIRE.
Basta semplicemente che usi Mtkflash x creare un back del tuo firmware originale e se l'upload del bin del 40125s non va a buon fine o non c'è compatibilità tra i chipsets (in questo caso il drive non boota neppure) puoi sempre caricare il bin che hai salvato e riottenere il tuo drive originale....
Saluti
Zenigata
25-09-2002, 09:17
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]
Basta semplicemente che usi Mtkflash x creare un back del tuo firmware originale e se l'upload del bin del 40125s non va a buon fine o non c'è compatibilità tra i chipsets (in questo caso il drive non boota neppure) puoi sempre caricare il bin che hai salvato e riottenere il tuo drive originale....
Saluti
E per la garanzia come si mette? Io lo porterei direttamente dal negoziante per farmelo sostituire.
Non facciamoci prendere per il sedere.
Gogeta SSJ4
25-09-2002, 12:33
Scusa ma cosa c'è scritto sull'etichetta incollata al lettore?
fandangood
25-09-2002, 12:38
Oggi ho chiamato il negoziante e ha detto di passare domani per la sostituzione (ora è senza e sono in arrivo dalla sede SD).
Comunicherò domani al Forum quello che è scritto sull'etichetta del master.
Bye
fandangood
26-09-2002, 22:36
Oggi me lo hanno sostituito con un "vero" Liteon 40125s completo di scatola, 1 cdr, 1 cdrw insomma la confezione completa!
Allego le due foto del misterioso CD-RW CDR-5S40 che dall'etichetta posta sopra è identificabile com Liteon ma non altrettanto dal SO e da Nero.
fandangood
26-09-2002, 22:39
Seconda foto "vista etichetta"
emanuelito
26-09-2002, 22:55
oggi mi è arrivato il liteon in questione versione retail e mi sembra uguale al tuo solo ke nero me lo riconosce come liteon. Bha nn saprei ora :(.
Zenigata
26-09-2002, 23:04
[B]Oggi me lo hanno sostituito con un "vero" Liteon 40125s completo di scatola, 1 cdr, 1 cdrw insomma la confezione completa!
E' la versione S o W?
Cmq come e' possibile che mettano sull'etichetta la scritta "Lite-on" quando il drive non lo e'?
Gogeta SSJ4
26-09-2002, 23:13
Il dispositivo era a tutti gli effetti un LiteOn... solamente rimarchiato. Ci sono per esempio anche Olidata, CenDyne che fanno la stessa cosa.
jmazzamj
26-09-2002, 23:35
Era un LiteOn,come ha detto l'efficientissimo Luigi e come già visto sul sito....potevi tenerlo....mettendo il suo firmware sarebbe stato riconosciuto come tale.
Saluto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.