PDA

View Full Version : Vedere indirizzo ip

saxmann
24-09-2002, 12:29
Ciao,
sapete il comando per vedere l'ip sotto windows ?
Grazie.

Bilancino
24-09-2002, 12:45
Io con win98 uso start---->Esegui---> winipcfg per gli altri windows aspettiamo......:D

Ciao

ilsensine
24-09-2002, 13:09
Per gli altri windows c'è ipconfig (dal prompt dei comandi).

saxmann
26-09-2002, 08:20
CIao,
mi sono espresso male infatti il problema e' un po' piu' complicato.
Mi serve sapere l'ip di una macchina che e' in rete e esce su internet con un router. Questo per poi lanciare un client (VNC)che si colleghi al pc per fare controllo remoto.
Con quel comando (ipconfig) so l'ip all'interno della rete...non quello all'esterno... o sbaglio ???

Saxman

ilsensine
26-09-2002, 09:45
Cioè: vuoi connetterti alla macchina da internet, ovvero dall'estarno del router?
Ammesso che il router te lo faccia fare, devi utilizzare l'indirizzo pubblico del router.

ziobystek
26-09-2002, 10:16
come ha detto ilsensine...

saxmann
26-09-2002, 19:27
Per il router non ce problema...
Ma una voltta mandato il pacchetto al router come fa a smistarlo alla macchuna giusta ???
Tnx

saxmann
26-09-2002, 19:29
c'e' non ce...

ilsensine
27-09-2002, 13:51
Se il tuo "router" non è altro che un modem adsl attaccato a una scheda di rete, non dovrebbero esserci problemi e la configurazione dovrebbe essere semplice. Se inceve è un router a se stante collegato a un hub/switch, devi impostare la corretta regola di nat dentro al router. E qui ti voglio...:D(lo ha fatto un nostro collega, ma non ci ho capito una mazza - ha dovuto usare anche un pò di "hacking" in quanto noi non siamo autorizzati a cambiare le impostazioni del router, lo dovrebbe fare il fornitore del servizio, ma ci serviva con una certa urgenza).

ziobystek
27-09-2002, 14:22
Originariamente inviato da ilsensine
[B]Se il tuo "router" non è altro che un modem adsl attaccato a una scheda di rete, non dovrebbero esserci problemi e la configurazione dovrebbe essere semplice. Se inceve è un router a se stante collegato a un hub/switch, devi impostare la corretta regola di nat dentro al router. E qui ti voglio...:D(lo ha fatto un nostro collega, ma non ci ho capito una mazza - ha dovuto usare anche un pò di "hacking" in quanto noi non siamo autorizzati a cambiare le impostazioni del router, lo dovrebbe fare il fornitore del servizio, ma ci serviva con una certa urgenza).

sei da denuncia! :D

ilsensine
27-09-2002, 14:56
...e mica sò stato io! :D

ziobystek
27-09-2002, 15:03
Originariamente inviato da ilsensine
[B]...e mica sò stato io! :D

se se..:D