PDA

View Full Version : Informazioni Alcatel Speed Touch Home(no modifica)

skp
24-09-2002, 12:19
Sto per attivare un abbonamento ADSL con tin (Alice) e sono alla ricerca di un modem (possibilmente ethernet). Mi avevano parlato bene dell' Alcatel STH e avevo da porre le seguenti domande:

- Esiste un negozio online che lo venda ad un prezzo onesto ?

- Avevo sentito parlare di problemi di sicurezza legati all'uso di tale modem: Installando l'ultimo firmware ufficiale è stato tutto risolto oppure c'è sempre qualche problema ??

- Mi consigliate la modalità pppoe o pppoa ?

- Eventualmente esiste un altro modem dello stesso standard qualitativo che mi possa servire come soluzione di ripiego ?

Grazie 1000 a chiunque mi rspondera'

arklash
24-09-2002, 19:41
io ti cosiglio un ERICSSON
ciao;)

roby.73
24-09-2002, 19:48
se lo preferisci usb io ho l'HM 120DP ericsson in comodato e va benissimo

chiunque1
27-09-2002, 12:42
Anch'io sono interessato all'Alcatel.

Per chi ce l'ha o lo conosce:
- può essere usato come router?
- va aggiornato il firmware? Non è rischioso essendo in comodato?
- quale protocollo è consigliato?

TheMaxx
27-09-2002, 13:47
Originariamente inviato da chiunque1
[B]- può essere usato come router?
Si. La macchina originale e' solo un modem senza funzioni di routing, ma e' possibile trasformarlo nello Speed Touch Pro che e' un router.
[B]- va aggiornato il firmware? Non è rischioso essendo in comodato?
No. Devi solo seguire una semplice procedura che implica la modifica di un valore in un registro utilizzando un comando non documentato. La procedura prevede pero' l'accesso alla console del modem e questa potrebbe essere bloccata con una password dal provider. E' ovviamente possibile sbloccare la password resettando la configurazione, am questo va contro il contratto di comodato.
[B]- quale protocollo è consigliato?
In ogni caso il PPPoA.

Ciao.

chiunque1
27-09-2002, 14:21
ma questo va contro il contratto di comodato.

S non posso modificare il modem risolvo il problema con WINROUTE? O no?

TheMaxx
27-09-2002, 14:30
[B]S non posso modificare il modem risolvo il problema con WINROUTE? O no?
Certo. Oppure anche con la semplice condivisione della connessione Internet di Windows.

Ciao.

Blade^R
29-09-2002, 01:11
Skp sul sito centrouno l'alcatel ethernet lo vendono poco.

io l'ho preso li.

Per TheMaxx.

Ho notato che e' uscito un nuovo firmware, l'ho messo su e sembra andare bene. lo trovi qui: http://www.dslsource.co.uk/downloads.asp#stpro
ho messo su la versione K, 281

Ciao.

TheMaxx
29-09-2002, 09:22
Originariamente inviato da Blade^R
[B]Ho notato che e' uscito un nuovo firmware, l'ho messo su e sembra andare bene. lo trovi qui: http://www.dslsource.co.uk/downloads.asp#stpro
ho messo su la versione K, 281
Si anche io ho messo quella versione, perche quella vecchia mi dava dei problemi con tante connessioni aperte (leggi file-sharing :D ). In effetti anche a me sembra stabile ed efficiente.

Ciao.