View Full Version : il creative mi va 8x....?
Sheerqueenie
24-09-2002, 12:00
ho un lettore dvd creative dvd 5241e,montato in master ide2..
sulla carta dovrebbe raggiungere i 5x max per i dvd , e i 32x max per il cd-room
ho fatto un test con nero cd speed e dvd speed.. per vedere se i risultati sono effettivi e con mia sorpresa ho visto che i cd-rom me li legge al massimo a 8 x...
MA CONME MAI?
8x è pèoco,infaatti mi vanno un poco a scatti....che posso fare?
ps: sto facendo defrag con diskeeper per veder se va meglio ma niente....
che posso fare?
i creative sono da sempre i lettori più scadenti in circolazione...anche perchè spesso utilizza meccanica BTC...prova a cambiare firmware...può essere che la cosa migliori....
Originariamente inviato da ant@res
[B]...prova a cambiare firmware...può essere che la cosa migliori....
Se poi vuoi essere sicuro prova a cambiare proprio apparecchio!
Cmq, a parte le amene battute di un poco arguto utente di codesto Forum (cioè mia), segui il consiglio del buon ant@res :)
Sheerqueenie
24-09-2002, 14:31
possibile?
per i dvd sono ottmi ,molti sono region free,e molti altri lo possso diventae...
dai,
un lettore DVD non è ottimo perchè è region free....noterai che per i lettori usa spesso meccaniche Matshita (panasonic), Samsung, BTC, e solo ultimamente dal modello DVD1243E anche Liteon...infatti per il suo 16x48x utilizza Liteon ,e allora ora si che possiamo dire che sta cercando di fare un salto di qualità...
...tu non sai quanti mi hanno scritto anche in privato per i problemi che gli davano i Creative come lettori.....io per esempio ne ho avuti 4....durata media 5-6 mesi..,. per non parlare delle prerstazioni! schifose....ora lo hanno capito e stanno utilizzando la meccanica Liteon!
Sheerqueenie
24-09-2002, 16:42
e questo ch eè della creative...
http://www.americas.creative.com/products/product.asp?product=218&category=4&maincategory=4&nav=spec
siccome mi dice che no è region free..tu che sai qualcosa in pù di me,,,mi dici se può diventare region free?
altra domanda: visto che il mio creative fa un pò schifo,ma prima mi andava una meraviglia,può dipendere dal fatto che windows si è saturato?oppure ce la polvere è diventata troppa sulla lente laser del dvd?
ps: mi viene il mal di testa al solo pensiero di disinstallare einstallare il winzoz...
:eek:
Sheerqueenie
24-09-2002, 16:48
il mio dvdd è però panasonic..
from: http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/dvd/page0.htm
Creative Labs
DVD5241E
5X/32X
Yes Yes (2,6gb) RPC-1
- Panasonic
per il 16 non lo trovo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.