PDA

View Full Version : hard disc maxtor che fa: TAC TAC TAC TAC

genoz
24-09-2002, 10:57
Ciao a tutti, ieri sera...torno a casa, accendo il pc e sento:

"TAC TAC TAC TAC"

visto che ho il case forever aperto, do un'occhiata e mi accorgo che è l'hard disc. (ne ho due montati.....)

Stacco il secondario....il tac rimane... è proprio il Maxtor D740X!!!!

....ho spento il pc, e visto che ormai era tardi non ho smanettato.

Avete idea di che cosa possa essere stato? Si sarà mica rotto così all'improvviso!!! E soprattutto: dite che recupero qualche dato oppure ho perso tutto?

Di solito faccio backup, visto che il pc lo uso per lavoro...quindi niente giochini e stronsiate varie..... solo che dal momento che mi stanno arrivando i pezzi di quello nuovo, ho pensato:

non faccio il backup di tutta sta roba, appena ho montato l'altro, passo tutto in rete...... peccato che l'hard disc mi abbia abbandonato!!!

La cosa strana è che l'ho acquistato meno di 1anno fa....

idee?

MM
24-09-2002, 14:24
Quello che non ci hai detto è se lo legge o no

In ogni caso se non è proprio defunto, prova a tasterlo con l'utility Powermax che trovi sul sito Maxtor

genoz
25-09-2002, 13:03
la prima volta era partito....poi sentendo quegli strani rumori ho spento tutto...

a casa me lo becca....al lavoro, assolutamente no..
tra l'altro gli ho dato su una cacciavitata e adesso fa un rumore da paura :) mi sa che l'ho rotto definitivamente...boh...

mi dispiace per i 40giga che c'erano dentro.....
cmq per l'utility provo appena posso!

YZF Supersport
25-09-2002, 15:39
Il mio Maxtor ha avuto gli stessi sintontomi del tuo.... sono riuscito a fare il backup.. ed ora è in sostituzione da Syspack...

Ps il mio era un 80 Gb