PDA

View Full Version : Istruzioni installazione (Nero) errore! (forse)

fandangood
23-09-2002, 23:55
Ho acquistato oggi un masterizzatore Liteon 40125 che ha come software in dotazione Nero.
Ebbene nel manuale in formato PDF nel Cd in dotazione è chiaramente disegnato lo schema della disposizione del cavo IDE su come va collegato al CDRW (se Master o Slave). Eccolo qui sotto:
CAVO IDE------Prima Spina attacco Master--------Seconda Spina Attacco Slave

Ma mi sbaglio o il cavo IDE termina sempre con la Spina Master mentre quella intermedia è per collegare un dispositivo Slave?

MM
24-09-2002, 23:48
Ti giuro che non ci ho capito niente ;)
Potresti essere più preciso?
Che c'entra il cavo IDE con i jumper di indirizzo?

fandangood
26-09-2002, 21:35
Provo a spiegarmi meglio allegando un'immagine dello schema che ho trovato nelle istruzioni di installazione del masterizzatore Liteon

fandangood
26-09-2002, 21:38
Ecco l'immagine allegata

Mistral PaolinuX
28-09-2002, 01:45
Ciao !

Il grafico è fatto così solo per semplicità, a meno che tu non vogli usare un cavo ATA100, che ha i canali assegnati. Per il resto, i cavi sono del tutti "indiscriminati", puoi attaccarli come ti pare.

Paolo

Non metto il solito saluto a MM perché si sarà anche stancato di leggerlo... ooops, l'ho messo. Allora ciao MM :D :D (si vede che sto maaaaaale... :D :D)

fandangood
28-09-2002, 11:01
Quindi anche qui al link http://www.hwupgrade.it/articoli/217/3.html di questo sito è stato indicato lo schema solo a titolo di esempio?

Grazie 1000!

Mistral PaolinuX
28-09-2002, 14:13
Ciao !

Direi di si... io i cavi IDE normali li giro come mi pare, e non ho mai avuto problemi.

MM
29-09-2002, 01:17
Sono un po' fuso, devo dire.... non avevo capito ;)

Concordo con quanto detto in precedenza
Il discorso indirizzi assegnati automaticamente in base al collegamento al cavo vale solo se i dispositivi sono impostati su "Cable Select", che comunque, se non necessaria, è un'impostazione che è meglio non usare