View Full Version : aaaiuuuto!!!!!
Ho trovato per caso dei settori danneggiati sul mio ibm 80gb
Che faccio? Mi dite cosa devo fare é laprima volta che mi capita:(
http://www.storage.ibm.com/hdd/support/download.htm
Scaricati il DFT, prepari il dischetto e fai il test: se risultano settori danneggiati, fai iil low level format (erase)
Se anche questo non riesce, chiedine la sostituzione
ciao MM ,ho fatto una ricerca sul forum e mi sono documentato un po.Ho fatto come hai scritto e adesso sembra tuto ok.
Cmq volevo sapere come venivano riparati i settori danneggiati con queste utility
thanks ;)
Il problema di lettura dei settori del disco, per quello che ne so possono derivare da errori negli indirizzi logici del disco oppure da danneggiamenti della superficie (supporto magnetico) dello stesso
Nel primo caso si risolvono, con le utility in quanto vengono riscritti completamente, nel secondo caso non c'è software che sia in grado di rimediare
pippocalo
26-09-2002, 12:34
se il danno è fisico le utility marcano i settori danneggiati e li rendono indisponibili per l'uso successivo: è una sorta di amputazione di una parte malata.
Tuttavia un disco che ha avuto settori danneggiati fisici e come una persona che ha subito un by-pass. Non lo userei più come disco principale o come disco affidabile dove tenere dati importanti ma solo come "muletto" per fare lavori transitori.
Ciao
Originariamente inviato da pippocalo
[B]se il danno è fisico le utility marcano i settori danneggiati e li rendono indisponibili per l'uso successivo: è una sorta di amputazione di una parte malata.
Tuttavia un disco che ha avuto settori danneggiati fisici e come una persona che ha subito un by-pass. Non lo userei più come disco principale o come disco affidabile dove tenere dati importanti ma solo come "muletto" per fare lavori transitori.
Ciao
ok ,ho capito ma esiste un modo per vedere se questi settori sono stati riparati oppure resi"indisponibili"?
Ho rifatto il test con DFT con esiti positivi:) :)
sperem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.