PDA

View Full Version : problema usb con scanner hp 3500c

djmoro
23-09-2002, 20:29
Ciao ragazzi ho un problema di questo tipo: Ho provato ad installare uno scanner hp 3500c, ma una volta ultimata l'installazione del software,spento il pc, collegato lo scanner e riavviato il tutto non mi riconosce in automatico la porta usb dandomi il messaggio porta usb scan sconosciuta.
Devo forse installare dei driver appositi per la usb? sul mio pc ho delle porte usb 1.1 ma ho provato anche sul computer del mio amico con xp e usb 2.0 ma il problema persiste. Lo scanner dovrebbe supportare entrambi i formati giusto?
Grazie!!!

arklash
27-09-2002, 21:28
sistema operativo ?
chipset ?
molti Hp hanno questi problemi (anche il mio:mad: )
li ho risolti definitivamente passando a Epson;)
sul sito HP, nelle faq, sono riportati alcuni sistemi per ovviare all'inconveniente ma ti devo dire che i rimedi da loro proposti a me funziionavano 3 volte su 4,alla quarta si inchiodava tutto.
ti ho già detto come ho risolto ......
ciaociao

djmoro
28-09-2002, 12:50
Risolto il problema!!
Che C*****A,bastava collegare prima lo scanner e solo successivamente installare il sfw! Peccato che sul libretto delle istruzioni c'era scritto esattamente l'opposto!!! e lo stesso rivenditore al telefono mi abbia consigliato la stessa cosa escludendo la prima soluzione!!!! arrgghhh!!!!!
Grazie,ciao.

NME
25-10-2002, 12:57
x djmoro

Ciao, sto per acquistare il tuo stesso scanner... mi dai il tuo parere? E' veloce? come qualità com'è?

Soprattutto: per la prima scansione bisogna attendere il preriscaldamento della lampada? Se si quanto tempo ci vuole?

Grazie, ciao Silvio