PDA

View Full Version : ARTEC 48X a circa 65Euro: è ok ?

giovatech
23-09-2002, 16:05
danno in offerta un masterizzatore della artec 48x12x48
a circa 65E. é un just link con 2mb di buffer.
è un acquisto valido secondo voi?

eraser
23-09-2002, 22:04
mi interesserebbe qualche notizia in + anche a me..un mio amico è interessato all'offerta ;)

Ciao

Eraser ;)

Carlito
24-09-2002, 00:59
Secondo me a quel prezzo è un buon acquisto.

emax81
24-09-2002, 01:09
10€ in più vi prendete il liteon 40x:cool:

Gogeta SSJ4
24-09-2002, 01:17
Probabilmente è un modello di un'altra casa rimarchiato.

Ciao,
Luigi.

giovatech
24-09-2002, 11:56
grazie raga
l'ho già preso :) però devo ancora montarlo...

per ora ho trovato sto link:
http://www.3dvelocity.com/reviews/artec/artec32x.htm

e questo (che mi pare più completo):
http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=123

ho dato una lettura veloce, mi pare che non sia malvagio (anzi).

bye

ant@res
24-09-2002, 13:07
...dovrebbe essere al 98% un Acer....penso di aver detto tutto!
Però è carino....dicci come si comporta....

:)

giovatech
24-09-2002, 14:18
scusa antares io non sono molto dentro queste cose
ma perchè se è un ACER si è detto tutto? ci sono
comportamenti particolari di cui tener conto?
io ho un 4x4x32 della acer e sinceramente si è sempre comportato bene (oh, inizialmente anch'io ho fatto
la mia barhetta di cd da buttar via.... perlomeno ora risfrutto
le custodie :D) anche se effettivamente
non ha tutte le cosine che avevano gli altri tipo l'overburn.
Io non è che ci debba fare chissà che cosa
per me se scrive veloce (ho accattato anche dei cd da 40x
sempre in offerta 25pcs a circa 6E) sono già soddisfatto.

che ne pensi?

ant@res
24-09-2002, 16:23
ma, ti posso dire che ha avuto acer non si è quasi mai trovato bene...la Waitec per esempio per il Celerus usava la meccanica Acer ed è stato molte volte mandato da molti utenti in Olanda per i problemi che aveva...rotture improvvise! ...anch'io ho avuto questro masterizzatore e funziona ancora (venduto) .....ma lasciamo perdere gli aggiornamenti del firmware che non esistevano ma nella masterizzazione audio dava il peggio di se...!

altri utenti qui del forum hanno avuto problemi con gli Acer, come c'è chi invece dice di trovarsi bene...diciamo che siamo al 50% ...ma io preferisco non prendere masterizzatori Benq (acer)....

io sono sicuro che il tuo andrà bene in tutti i campi...;)

giovatech
24-09-2002, 17:14
uhmm....
effettivamente con l'audio avevo avuto alcuni problemucci....
che però avevo associato al tipo di
sorgente (un live senza pause),
alla mia poca esperienza, al software, a 98finestre ecc... ma non
al masterizzatore.

speram in ben....

PS perchè dici che è un ACER? :p

NME
09-10-2002, 10:14
A mio avviso al 99,9 % non è un ACER o BenQ che dir si voglia! Se non altro perchè Artec usa Just link, Acer/Benq Seamless link

ant@res
09-10-2002, 11:38
Originariamente inviato da NME
[B]A mio avviso al 99,9 % non è un ACER o BenQ che dir si voglia! Se non altro perchè Artec usa Just link, Acer/Benq Seamless link

...mi sono confuso...vero!:rolleyes: .....allora usa la tecnologia della Ricoh....scusate....!

Ottimo!

NME
09-10-2002, 12:06
Alla fine mi sono deciso... Lite-on 40x pagato 70 euro - 17 euro di sconto = 53 euro, e quando arriva, arriva!

Artec l'ho scartata perchè i dvd e i cd-rom erano da buttare! Supporto e firmware aggiornati difficilmente si troveranno...

Gordon
09-10-2002, 14:34
è un Richo
e tra l'altro dovrebbe essere compatibile EFM

byz

Master_of_Puppets
09-10-2002, 14:42
Originariamente inviato da Gordon
[B]è un Richo
e tra l'altro dovrebbe essere compatibile EFM

byz

mmmmmm.......volevi dire Ricoh? Vero? :D :D :D ;) ;) :p :p :D

¡Hasta luego!

NME
09-10-2002, 16:06
a non confondere il dispositivo "simil burn proof" just link che è proprietario di Ricoh con il fatto di avere meccanica Ricoh! Sono 2 cose ben diverse!

ant@res
09-10-2002, 17:00
Originariamente inviato da NME
[B]a non confondere il dispositivo "simil burn proof" just link che è proprietario di Ricoh con il fatto di avere meccanica Ricoh! Sono 2 cose ben diverse!

si, però è più conveniente utilizzare un prodotto affidabile come quello della Ricoh...la Artec non si mette a fare qualcosa di suo, non gli conviene...anche perchè la Ricoh fa degli ottimi prodotti...quindi diciamo che è Ricoh, come NEC (DVD) non usa solo la meccanica , ma è un Liteon...:D ...i Master Sony (i 40x) non usa solo i smart burn della Liteon...è Liteon....

CYRANO
09-10-2002, 19:46
Un mio amico ha un lettore Cdrom Acer 52X ed è una tragedia...
Ogni cdr che gli faccio , ha problemi a leggerlo ecc ecc...
Proprio un pessimo lettore... almeno il suo esemplare...

PS antares : i samsung master hanno meccanica ricoh o usano solo il justlink ricoh ?

Ciaozzz

NME
09-10-2002, 20:39
Originariamente inviato da ant@res
[B]

si, però è più conveniente utilizzare un prodotto affidabile come quello della Ricoh...la Artec non si mette a fare qualcosa di suo, non gli conviene...anche perchè la Ricoh fa degli ottimi prodotti...quindi diciamo che è Ricoh, come NEC (DVD) non usa solo la meccanica , ma è un Liteon...:D ...i Master Sony (i 40x) non usa solo i smart burn della Liteon...è Liteon....

Mah... i miei dubbi rimangono, visto anche che Ricoh non commercializza un masterizzatore 48x12x48x! Non so se conviene farlo e cederlo ad una ditta come Artec/Ultima che tutto si può dire tranne che ha la stessa fama e prestigio di Ricoh! Voglio dire che se ricoh produce quei masterizzatori perchè dovrebbè svenderli alla Artec e non guadagnarci sopra mettendoci il suo marchio?!

Gordon
09-10-2002, 22:59
in europa società del genere hanno poco merkato poiké mancano gli importatori

in giappone è tutto un'altro mondo...
se non fosse stato per qualke pazzo fornitore europeo
adesso i liteon non sarebbero cosi' famosi
e non avremmo conosciuto la loro qualità..

byz

CYRANO
10-10-2002, 10:40
Stesso discorso lo si potrebbe fare con la Sanyo... qui in europa , almeno in italia , non presente con prodotti propri ( almeno io non li ho mai visti... ) , ma presente con meccaniche rimarchiate da vari produttori ( Waitec , tdk , brainwave ed altri... )

Ciaozzz