PDA

View Full Version : 1 aiutino x la scelta d un sw di rendering

cathedral
23-09-2002, 09:55
ciao a tutti...
dunque... io uso in modo "amatoriale" rhino 2.0 per modellazione 3d, e visto che le sue opzioni di rendering sono un tantino limitate sono alla ricerca di un buon (e soprattutto SEMPLICE) software di rendering in cui esportare i modelli di rhino. :confused: ahimè io nn ci capisco quasi na mazza delle differenze tra i vari sw, qdi mi potete dare qualche dritta? l'ideale sarebbe un programma il + semplice possibile, che ti permetta di eseguire rendering decenti senza dover immettere 15000 parametri, e se facesse SOLO quello sarebbe veramente il massimo (intendo meglio qualcosa di 1 po' + limitato rispetto all'onnicomprensivo 3dstudio MAX).
ovviamente (o quasi) cerco sw x piattaforme PC!
grazie a tutti,
sciau!

Serafix
23-09-2002, 11:03
potresti cercare in giro l'artlantis render (o art-lantis, non ricordo bene). ti xmette di applicare materiali, inserire luci e renderizzare.
non so xò se le ultime versioni supportino radiosity e roba varia.
sennò potresti provvederti il flamingo, motore di render x rhino. molto valido ;)
trovi la demo sul sito di rhinoceros.

ciaociao

cathedral
23-09-2002, 13:12
ho trovato art*lantis... quasi esattamente quel che cercavo! facile e essenziale. peccato x le scritte DEMO VERSION sulle immagini...

Serafix
23-09-2002, 13:20
uhm...secondo me se ti ingegni in qualche modo riesci ad ovviare anche a quella ;) :cool:

ciaocioa

cathedral
23-09-2002, 21:22
f@k art*lantis! inzomma, mica male, xò ho preso anche il flamingo. Che con rhino, non c'è che dire, è veramente una bbomba! già ce l'avevo 1 po' d tempo fa, ma adesso che lo so usare con un po' di cognizione è veramente il mio paradiso :D
grazie e sciau

cathedral
24-09-2002, 18:06
ecco cosa un incapace come me può combinare con flamingo in una mezz'oretta. Del modello della spada ne vado veramente fiero... qualcosa come 120.000 poligoni che per un rendering 1024x768 con AA 16x hanno richiesto 40 minuti circa.
sono graditi commenti e suggerimenti.
sciau!

Serafix
24-09-2002, 18:36
è un inizio incoraggiante :)
dovresti xò cercare di adottare un'illuminazione meno dura, un po' + soft.
ho visto cose veramente pregevoli fatte con flamingo.
secondo me, se ti ci metti d'impegno puoi spremerlo x bene 'sto motore di rendering.
in gamba e continua così ;)

ciaoz

cathedral
24-09-2002, 18:50
danke

geng@
26-09-2002, 08:44
ricorda che c'è pure la radiosity in flamingo...

Serafix
26-09-2002, 10:56
sai mica se in giro è possibile reperire tutorial o manualistica x flamingo?
tnx e ciaoz

geng@
26-09-2002, 11:15
Originariamente inviato da Serafix
[B]sai mica se in giro è possibile reperire tutorial o manualistica x flamingo?
tnx e ciaoz

c'è l'help di flamingo che male non è... spiega tutto ma tutorials euncenno...

Serafix
26-09-2002, 13:12
ok, provo a darci un okkio :cool:
tnx ;)