PDA

View Full Version : non riesco a recuperare i dati masterizzati!!

furious
23-09-2002, 08:24
Qualche giorno fa ho dovuto reinstallare il s.o. e ho masterizzato un cd con alcuni file che mi interessava conservare.Come programma ho usato easy cd creator e, ho scelto di formattare il cd in modo che potessi trascinare i dati dall'hd al cd con esplora risorse (opzione di easy cd).Purtroppo ora quando inserisco il cd nel lettore mi appare una finestra che mi chiede di inserire un cd nell'unità,come se non leggesse la presenza di alcun cd.In questo modo i miei dati sembrano perduti!!

Come posso fare?HELP!!!!

Grazie

pippocalo
23-09-2002, 10:56
hai creato i dati su CD con una modalità di scrittura a "pacchetto" e non ha provveduto a "chiudere" il CD con il pacchetto creatore.

Adesso dopo aver riformattato hai reinstallato la stessa versione di easy CD creator (con annessi e connessi) con cui hai creato il CD?

Questa versione ti dovrebbe far vedere i dati e anche consentire di chiudere il cd per vederlo "quasi" ovunque

furious
23-09-2002, 11:45
Originariamente inviato da pippocalo
[B]hai creato i dati su CD con una modalità di scrittura a "pacchetto" e non ha provveduto a "chiudere" il CD con il pacchetto creatore.

Adesso dopo aver riformattato hai reinstallato la stessa versione di easy CD creator (con annessi e connessi) con cui hai creato il CD?

Questa versione ti dovrebbe far vedere i dati e anche consentire di chiudere il cd per vederlo "quasi" ovunque

Purtroppo per il momento ha installato nero ,xchè easy cd l'ho prestato, comunque appena mi ritorna indietro lo installo e faccio come mi hai consigliato!:)

grazie

dostoieschi
23-09-2002, 12:52
In alternativa, se non vuoi più installare Easy cd, puoi installare solo l'UDF reader per poter leggere i file formattati in quel formato. Il lettore è gratuito ed è scaricabile dal sito di Roxio.

furious
26-09-2002, 11:50
Originariamente inviato da dostoieschi
[B]In alternativa, se non vuoi più installare Easy cd, puoi installare solo l'UDF reader per poter leggere i file formattati in quel formato. Il lettore è gratuito ed è scaricabile dal sito di Roxio.

Grazie x l'informazione nn sapevo dell'esistenza di questo reader!:)
Comunque penso che lo cancellerò lo stesso nero xchè easy cd lo trovo piu' semplice da usare......almeno x il momento!!:D