PDA

View Full Version : Non trovo IIS

Sephirot
22-09-2002, 22:37
Ho appena installato IIS dal cd di windowsXP
c'è però un problema...
non lo trovo! :eek: :confused:
riavvio anche il PC ma dell'IIS non trovo traccia...
dove lo mette l'installazione??? :confused:

atragon
23-09-2002, 00:02
vai sul tuo browser e digita http://localhost o http://127.0.0.1 in questo modo vedi se funziona con le impostazioni di default.

Sephirot
23-09-2002, 01:35
si è aperta una pagina con la documentazione e un'altra con scritto "Il servizio Web è in esecuzione... ...bla bla bla"
quindi è installato correttamente???

atragon
23-09-2002, 09:27
Si, è ok....sul disco troverai la dir /inetpub e la sottodir wwwroot che, come dice il nome, è quella di default del tuo sito locale. Se crei una pagina di nome default.htm in quella cartella dovresti ritrovartela all'apertura degli indirizzi che ti ho postato nel precedente messaggio.

cionci
23-09-2002, 11:53
Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazion -> Gestione servizio internet Microsoft (almeno così è su 2000)...

Sephirot
23-09-2002, 12:55
grazie a tutti :D
ora qualke consiglio su come iniziare ad impare ASP??? ;)

atragon
23-09-2002, 13:14
<<ora qualke consiglio su come iniziare ad impare ASP???

www.html.it
www.programmazione.it
www.aspitalia.com

per cominciare con qualche tutorial... se poi ricerchi asp con qualunque motore di ricerca trovi una milionata di siti che ti illuminano sull'argomento. Alla fine un'occhiata in libreria (Wrox, Apogeo, Mondadori).

Se vuoi informarti sull'evoluzione di asp (asp.net) il sito d'obbligo è www.asp.net

Sephirot
23-09-2002, 15:17
grazie :)
invece qualke consiglio "tecnico"?

atragon
23-09-2002, 16:05
Eh, è difficile dare consigli pratici utili ...se ti può servire io ho iniziato stando lontano dai tools + o - visuali, usavo tranquillo il mio Notepad x avere il controllo del codice e capire cosa faceva veramente il motore sottostante...poi prendevo qualche esempio funzionante dalle rete e cominciavo ad adattarlo, ingrandirlo, mischiandoli ecc... infine, capito qualche cosa mi sono lanciato sulla gestione dei form e poi dei db. Tenendo presente che sintatticamente assomiglia fortissimamente al visual basic è chiaro che devi costruirti un po' di basi in quel linguaggio e devi assolutamente capire, la documentazione non manca, la gestione tipica degli oggetti asp. E' + difficile da dire che da fare ma cmq devi mangiarti un bel po' di codice, questo è chiaro e qualche lettura ti facilita molto l'apprendimento.... sono stato molto sulle generali ma è chiaro che non sapendo le tue finalità ne il tuo background....

cionci
23-09-2002, 16:18
Io come editor uso HomeSite...anche se non offre molto per ASP...
Ma se non altro è meno noioso del Notepad :)
Infatti riconosce i vari comandi ASP (e anche di PHP) e ne cambia il colore... Così si capisce tutto molto meglio...
Obbligatorio : avere l'help del VBScript...che in teoria dovrebbe essere sempre presente nel sistema da Windows 98 in su...