PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE: esiste la FAT32X?

blackmagic61
22-09-2002, 22:01
Ragazzi ho fatto un pasticcio.
Ho acquistato un computer già con winxp installato e mi sono accorto che l’hard disk da 40 Gb lo avevano formattato con la fat NTFS di win 2000.
Ho tentato di toglierla anche con partition magic 7.0, ma dopo diversi tentativi, a parte che non mi carica più win xp home (ho il cd originale con licenza), ma quando faccio informazioni (sempre con partition magic) solo sulla partizione C dell’hard disk che ho diviso in due partizioni, mi da come fat : FAT32X.
Quindi ho pensato che questo sia il problema della mancata installazione di win xp, mentre win 98 si installa.
Ora come devo fare per avere la fat 32 pura? Ho provato pure a convertirla con partition ma senza esiti: si è bloccato tutto ed ho dovuto reinstallare il sistema operativo.
Ho tentato anche a rifare fdisk, ma senza esiti, devo forse creare un’unica partizione da 40 GB per venirne fuori?

Attendo, prima di procedere un vostro cortese aiuto.
Grazie

MM
22-09-2002, 22:31
Avvia con il CD di XP, chiedi nuova installazione e quando ti presenta la mappa del disco cancelli tutte le partizioni
Poi interrompi co F3
Da lì hai il disco nuovo ;)

blackmagic61
23-09-2002, 06:13
Originariamente inviato da MM
[B]Avvia con il CD di XP, chiedi nuova installazione e quando ti presenta la mappa del disco cancelli tutte le partizioni
Poi interrompi co F3
Da lì hai il disco nuovo ;)

niente da fare, purtroppo.
l'hard disk insieme ad un altro sempre della medesima capacità sono collegati al raid, che però non utilizzo.
Ma il bello che solo con win XP me lo fa, mentre con win 98 no.
Ma cos'è questa fat32X? che non riesco a togliere neanche ripartizionando e formattando?

MM
23-09-2002, 13:57
Collegali temporaneamente al controller della scheda madre ;)