PDA

View Full Version : Consiglio per upgrade AMD

Minax79
22-09-2002, 19:41
Ciao a tutti

Scrivo per chiedervi un consiglio per un upgrade del pc in signature.

Dato che la cpu non sale neanche a pregare e un mio amico mi ha offerto di comprarmela usata stavo valutando l'idea di cambiare cpu, restando per motivi economici su AMD. Avevo pensato ad un 2000+ sbloccato da Fl...us.

Il dubbio però è ... prendo ora una cpu 0.18 micron e mi diverto ad overclockarla un po' (pensavo di portarla almeno in sincrono con le ram @333 di fsb e poi lavorare un po' con il moltiplicatore) o aspetto i nuovi xp con core throughbred b (il 2400+ mi pare quello più "interessante") facendo svalutare ulteriormente il mio 1800+ ?? (contro questa ipotesi ci sarebbe anche il fatto che prendendo un 2400+ bloccato la mia mobo non mi farebbe andare oltre i 152 di fsb e quindi l'oc andrebbe a farsi benedire ... e sbloccarlo devo ammettere che ho qualche remora (anche se in effetti con il cappio ai pin non sembra una cosa difficilissima).

Voi cosa mi consigliereste? (magari se qualcuno ha avuto qualche esperienza di oc con questi agoia y sbloccati gli sarei grato se postasse qualche commento).

Grazie e ciao

JamesWT
22-09-2002, 19:48
2000+ sbloccato a 0,18 no

meglio un 1600+@2000+ sbloccato da F..

oppure un 2000+ a 0,13 che vanno a 166mhz di bus;) qualcuno aveva fatto un thread dicendo che l'aveva trovato in un negozio ecc

codiceutente
22-09-2002, 21:14
Originariamente inviato da Minax79
[B]Ciao a tutti

Scrivo per chiedervi un consiglio per un upgrade del pc in signature.

Dato che la cpu non sale neanche a pregare e un mio amico mi ha offerto di comprarmela usata stavo valutando l'idea di cambiare cpu, restando per motivi economici su AMD. Avevo pensato ad un 2000+ sbloccato da Fl...us.

Il dubbio però è ... prendo ora una cpu 0.18 micron e mi diverto ad overclockarla un po' (pensavo di portarla almeno in sincrono con le ram @333 di fsb e poi lavorare un po' con il moltiplicatore) o aspetto i nuovi xp con core throughbred b (il 2400+ mi pare quello più "interessante") facendo svalutare ulteriormente il mio 1800+ ?? (contro questa ipotesi ci sarebbe anche il fatto che prendendo un 2400+ bloccato la mia mobo non mi farebbe andare oltre i 152 di fsb e quindi l'oc andrebbe a farsi benedire ...
e sbloccarlo devo ammettere che ho qualche remora (anche se in effetti con il cappio ai pin non sembra una cosa difficilissima).

Voi cosa mi consigliereste? (magari se qualcuno ha avuto qualche esperienza di oc con questi agoia y sbloccati gli sarei grato se postasse qualche commento).

Grazie e ciao

però, che dilemmi esistenziali........
cerca di scegliere bene ne potrebbe andare del tuo futuro

non te la prendere sto scherzando :D ;)

Minax79
22-09-2002, 22:53
Sai com'è ... mi piace combattere contro l'instabilità delle cpu AMD :rolleyes:

JamesWT
22-09-2002, 23:01
[B]Sai com'è ... mi piace combattere contro l'instabilità delle cpu AMD :rolleyes:

va be scaramucce a parte che dici della mia proposta?

Minax79
22-09-2002, 23:09
Se per tua proposta intendi il 2000+ a 0.13 .... sarebbe interessantissima.

Visto che sei nell'ambiente, sai se per davvero ci sono in giro ed eventualmente dove/quando trovarli? (risposta anche in pvt se vuoi ;) )

JamesWT
22-09-2002, 23:12
[B]Se per tua proposta intendi il 2000+ a 0.13 .... sarebbe interessantissima.

Visto che sei nell'ambiente, sai se per davvero ci sono in giro ed eventualmente dove/quando trovarli? (risposta anche in pvt se vuoi ;) )

ba ti posso rispondere anche qui;) basterebbe trovare il post dove un utente diceva dove l'aveva comprato.. cmq ce li hanno già i 2000+ ecc a 0,13 ma aspettano di finire le scorte dei 0,18

JamesWT
22-09-2002, 23:21
[B]Se per tua proposta intendi il 2000+ a 0.13 .... sarebbe interessantissima.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=316210&highlight=finiti non domandarmi come ho fatto a trovarlo perchè non ci credo neppure io:cool::eek:

codiceutente
23-09-2002, 00:14
Originariamente inviato da JamesWT
[B]

ba ti posso rispondere anche qui;) basterebbe trovare il post dove un utente diceva dove l'aveva comprato.. cmq ce li hanno già i 2000+ ecc a 0,13 ma aspettano di finire le scorte dei 0,18

caspita già i 2000+ a 0,13, ma questa è un anteprima mondiale
se fosse vera :rolleyes:
peccato che non lo sia
peccato per voi s'intende
che a me viene da ridere :D :D

codiceutente
23-09-2002, 00:18
[B]Sai com'è ... mi piace combattere contro l'instabilità delle cpu AMD :rolleyes:

vi manca il senso dell'umorismo ;)
però per i processori amd con quel fsb c'è veramente poco da scherzare in quanto a instabilità
perchè come tu ben sai winzozz potrebbe fare un errore irreversibile quando meno te lo aspetti :D
coraggio la vita continua lo stesso :p

Minax79
23-09-2002, 07:22
però per i processori amd con quel fsb c'è veramente poco da scherzare in quanto a instabilità

Guarda che se la cpu ti regge a 166 di fsb (sbloccata sicuramente ... bloccata forse con un molti non eccessivo e il core a 0.13 "rivisitato") la stabilità è la stessa che a 133 dato che entra il divisore 1/5 sulla scheda madre.

Per quanto riguarda i 2000+ a 0.13 devono uscire ... ma logicamente prima terminano le scorte degli 0.18. Se hanno fatto una linea di produzione a 0.13 micron non credo sia molto logico mantenerne una parallela a 0.18. Per cui credo che al momento stiano sfornando cpu con core 0.13.

Correggimi se hai informazioni contrarie.