View Full Version : Frontalino con porte USB
DISTRUCTORS
22-09-2002, 18:04
Ciao a tutti vorrei avere delle porte USB sul fronte del case magari inserite in uno slot frontale .esiste qualche prodotto in commercio? qualcuno di voi le ha realizzate in modo amatoriale???
Grazie delle risposte sono gradite anche foto
Ciauz
Blind Guardian
22-09-2002, 18:59
la sound blaster extigy le ha su un frontalino davanti, e mi pare esista pure qualche prodott che ti porta usb e audio sul davanti... onestamente io ho un paio di case con l'usb davanti e se non ci fosse sarei più contento a dire il vero!! mai usato!
DISTRUCTORS
22-09-2002, 22:37
si delle audigy ero a conoscenza ma i prezzi......
a me sarebbe molto utile visto che ho una macchina fotografica digitale.mi tocca stare sempre li ad abbassarmi per inserire il cavo usb tutte le volte che voglio inserire le foto....
Turin Turambar
23-09-2002, 09:44
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]si delle audigy ero a conoscenza ma i prezzi......
a me sarebbe molto utile visto che ho una macchina fotografica digitale.mi tocca stare sempre li ad abbassarmi per inserire il cavo usb tutte le volte che voglio inserire le foto....
Prova ad usare una prolunga, o al limite se hai due porte aggiuntive di quelle che hanno l'attacco all'interno del pc, ti fai una prolunga interna e te li sistemi frontalmente.
Luca.sampei
23-09-2002, 12:12
io ho cambiato da poco case e sul frontale, in basso, c'è uno sportellino dove aprendolo ci sono 2 porte USB....io le uso come porte x i Joypad (tipo console:)) o x traferire MP3 sulla memoria del mio Creative Nomad MuVo;)...anche xkè le quattro ke ho dietro sono tutte occupate dal modem ADSL,dal mouse,dalla WebCam e dalla stampante.... :rolleyes: :rolleyes:
in poke parle....CAMBIA CASE!!!:D:D:D;)
well io ho risolto così... le due porte aggiuntive della mia mobo, che dovevano essere alloggiate posteriormente... le ho adattate ad uno slot da 3 1/2 del floppy...
Ora non posso postare la foto però ti spiego:
1) tagli la staffa posteriore a misura per inserirla in un coperchietto da 3 1/2
2) fai i due buchi rettangolari in corrispondenza degli ingressi usb
3) incolli la staffa con le usb aggiuntive al coperchietto e lo inserisci in uno dei due alloggiamenti da floppy disponibili
Ciauz :D
DISTRUCTORS
23-09-2002, 12:34
bella idea quella di adattare le porte posteriori, credo che questo mi possa risolvere il problema.
Ho appena cambiato case un chieftec tower nero una figata di case preso ad un prezzo stracciato confronto al normale mercato 130 euro una favola.
Attendo cmq altre idee
nn è bello come costruirselo, pero so che nei negozi ME..a WoR.d
vendono propri quello che dici tu ora nn ricordo se è slot tipo floppy o tipo cd però lo ho visto durante un giro in sto negoxio ,se ti capita di farci un salto vai nel reparto computer vedrai che trovi un po di ste cose qui
ciaoooo
Originariamente inviato da juri
[B]nn è bello come costruirselo, pero so che nei negozi ME..a WoR.d
vendono propri quello che dici tu ora nn ricordo se è slot tipo floppy o tipo cd però lo ho visto durante un giro in sto negoxio ,se ti capita di farci un salto vai nel reparto computer vedrai che trovi un po di ste cose qui
ciaoooo
a genova l'ho visto in via gestro zona foce un frontalino per slot da 5.1/4 con usb-firewire-game-audio
DISTRUCTORS
23-09-2002, 20:03
ma in termini di costi... a quanto ci aggiriamo???
spawn2001
24-09-2002, 01:42
Quello che cerchi ce l'ha in negozio il mio amico, mi sembra abbia 4 porte USB in un alloggiamento da CD-ROM e costava pure poco, domani ti dico la marca ed il prezzo se ti interessa, così te lo cerchi :)
da esse** trovi le 2 porte usb che cerchi.......
;)
ma perchè non compri un hub (4 porte)usb? di solito ha una prolunga e si può mettere sulla scrivania... più comodo di così per non piegarti sotto la stessa...
Ciauz ;)
[B]ma in termini di costi... a quanto ci aggiriamo???
non ricordo :(
Originariamente inviato da spawn2001
[B]Quello che cerchi ce l'ha in negozio il mio amico, mi sembra abbia 4 porte USB in un alloggiamento da CD-ROM e costava pure poco, domani ti dico la marca ed il prezzo se ti interessa, così te lo cerchi :)
sui 15€ qui a genova
DISTRUCTORS
24-09-2002, 12:24
al HUB avevo già pensato ma è scomodissimo da avere sulla scrivania..un altro filo che gira in casa che palle e per quanto riguarda la tecnologia bleutooth se trovassere il modo di alimentarli tramite onde radio e non con le pile forse qualche dispositivo lo comprerei pure.
Grazie per le risposte cmq.
spawn2001
24-09-2002, 13:36
Sorry, quello del mio amico negoziante é vecchio e al tempo costava 100 mila, adesso logicamente molto meno, cmq riporta sul frontale del case in uno slot da CD-ROM 4 porte USB, ciao ciao ;)
[B]Sorry, quello del mio amico negoziante é vecchio e al tempo costava 100 mila, adesso logicamente molto meno, cmq riporta sul frontale del case in uno slot da CD-ROM 4 porte USB, ciao ciao ;)
esiste anche la versione con 2 usb 1 firewire e i connettori audio
spawn2001
24-09-2002, 14:08
Originariamente inviato da roby.73
[B]
esiste anche la versione con 2 usb 1 firewire e i connettori audio
Hemm, guarda che la scheda madre non é predisposta a connettori firewire sul pcb come lo metti?
Se il fontalino invece ha pure una sua scheda su pci costa un bel pò...
[B]
Hemm, guarda che la scheda madre non é predisposta a connettori firewire sul pcb come lo metti?
Se il fontalino invece ha pure una sua scheda su pci costa un bel pò...
lo colleghi a quello dietro e lo porti davanti , in maniera da averlo + comodo
Originariamente inviato da roby.73
[B]
lo colleghi a quello dietro e lo porti davanti , in maniera da averlo + comodo
il cavo esce dalle uscite slot
FastFreddy
24-09-2002, 17:34
Guarda un pò se questo ti piace:
http://www.trust.com/_images/products/300/12577.jpg
Io l'ho trovato al mediaworld qui a Roma.
Ciao! :)
Turin Turambar
24-09-2002, 17:37
Originariamente inviato da FastFreddy
[B]Guarda un pò se questo ti piace:
http://www.trust.com/_images/products/300/12577.jpg
Io l'ho trovato al mediaworld qui a Roma.
Quanto costa?
A Roma dove sta MW?
Originariamente inviato da Turin Turambar
[B]
Quanto costa?
A Roma dove sta MW?
a genova costa sui 20 €
FastFreddy
24-09-2002, 17:58
[B]
Quanto costa?
A Roma dove sta MW?
Mediaworld si trova all'interno del centro commerciale "La romanina" sul raccordo uscita Torvergata, dovrebbe costare sui 15€.
Turin Turambar
24-09-2002, 18:03
Originariamente inviato da FastFreddy
[B]
Mediaworld si trova all'interno del centro commerciale "La romanina" sul raccordo uscita Torvergata, dovrebbe costare sui 15€.
Il prezzo non è male :D
Il problema principale è che non mi è molto vicino MW :(
[B]
Il prezzo non è male :D
Il problema principale è che non mi è molto vicino MW :(
lo vendono anche altyrove , la TRUST è un marchio molto diffuso
DISTRUCTORS
24-09-2002, 20:31
questo della trust è molto interessante GRAZIE:) anche il prezzo è ottimo.Una curiosità le porte sono tipo 2.0 ??
FastFreddy
25-09-2002, 09:45
[B]questo della trust è molto interessante GRAZIE:) anche il prezzo è ottimo.Una curiosità le porte sono tipo 2.0 ??
Quello che ho comprato io era solo usb, ma sul sito della trust ( www.trust.com ) esiste anche il modello usb 2.0.
http://www.itslogic.com/dettagli22.asp?Codice=07847
[B]Ciao a tutti vorrei avere delle porte USB sul fronte del case magari inserite in uno slot frontale .esiste qualche prodotto in commercio? qualcuno di voi le ha realizzate in modo amatoriale???
Grazie delle risposte sono gradite anche foto
Ciauz
Un HUB usb no?!?!
Costa 15€ quello della trust.
Aumenti pure le porte senza dover staccare e riattaccare altre periferiche.
DISTRUCTORS
25-09-2002, 12:35
appena posso mi faccio un giro sul sito della trust
Amico, il frontalino per te non ce l'ho però ti ho trovato un emoticon carinissimo :D :D :D
a questo indirizzo... http://digilander.libero.it/katalog/emo/Simpa/forum_simp0074.gifhttp://digilander.libero.it/katalog/emo/Simpa/forum_simp0074.gif
Ciauz ;)
DISTRUCTORS
25-09-2002, 21:17
che figata!!!
Esatto!!! http://digilander.libero.it/katalog/emo/Denti/emoticons_dent1016.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.