PDA

View Full Version : Maxtor ata133 7200 40giga rumoroso

formeapo
22-09-2002, 18:23
Ciao a tutti, ho comprato x spedizione l'hd in questione e dopo averlo montato e partizionato ha subito manifestato problemi all'installazione di windows xp che lo dichiarava rovinato. Ho fattou n controllo con il programma di diagnostica maxtor che in efetti ha rilevato l'errore s57. Sul sito è consigliato di fare una formattazione low level e di verificare se il guasto persiste. Prima di formattare, ero cmq riuscito ad installare win xp dal canale ide, ma il raid nn faceva partire il sitema operativo. Dopo la formattazione il guasto non è più stato rilevato e sono riuscito ad installare xp dal raid. Ora l'hd sembra funzionare in modo corretto, a parte il rumore che mi sembra piuttosto elevato(si sente quando carica abbastanza chiaramente, mentre il mio vecchio maxtor 5400giri ata100 era silenziosissimo).
Mi consigliate di rispedirlo come guasto o ora si può definire perfettamente funzionante?
Che prove posso fare?
Grazie ciao

MM
22-09-2002, 19:27
Dipende dal rumore: un leggero grattare in fase di lettura è normale
In ogni caso se adesso non sono segnalati errori non credo che puoi chiederne le sostituzione

formeapo
22-09-2002, 19:38
ma cosa può essere stato a causare il problema?
E poi una cosa che nn centra nulla, x caso qualcuno sa dove microsoft outlook (office) salva le mail? xkè devo trasferirle da un hd all'altro
Grazie ciao

MM
22-09-2002, 22:45
Il problema può essere semplicemente stato un danneggiamento degli indirizzi logici del disco, se è così hai risolto il problema

Per outlook, se non è la versione express, dovrebbe salvarli in file con estensione .PST (se ricordo bene)
Prova a cercarli

formeapo
22-09-2002, 23:02
Grazie mille