PDA

View Full Version : modem in comodato d'uso


-=K0B3=-
22-09-2002, 16:37
Ho da poco sottoscritto 2 contratti alice adsl con i modem in comodato, che ancora tra l'altro mi devono arrivare.
Ho pero' letto da qualche parte che i modem in comodato devono essere tenuti per almeno 3 anni, e considerando che ora un modem adsl non costa nemmeno poi cosi' tanto, sarei qausi intenzionato a comprarmeli....

la domanda pero' e' questa, c'e' la possibilità di recedere il solo comodato dei modem (non alice quindi) ? nei 10 giorni magari.
Ed inoltre, se li verrebbe a prendere telecom?


Ulteriore domanda:

Mettiamo caso che il modem in comodato si rompa, causa ad esempio fulmine, come si compota la telecom? te lo sostituisce, te lo fa pagare o ti arrangi?

RaiNboW_On_SouL
22-09-2002, 18:57
a me hanno detto che quando termina il contratto devi restituire l modem quindi se dopo un anno ti sei rotto di alice puoi restituirlo il modem , non vedo perché dovresti tenerlo almeno per 3 anni bah :confused:

roby.73
22-09-2002, 20:02
Originariamente inviato da RaiNboW_On_SouL
[B]a me hanno detto che quando termina il contratto devi restituire l modem quindi se dopo un anno ti sei rotto di alice puoi restituirlo il modem , non vedo perché dovresti tenerlo almeno per 3 anni bah :confused:

confermo !!!

Pieper
23-09-2002, 12:15
Io personalmente ti consiglio di comprarti il modem.

Come hai detto giustamente tu, ormai hanno un costo piuttosto basso. Perchè non valuti di comprartelo veramente?

Qui sul forum, ci sono una marea di discussioni sui modem piu' o meno buoni, ti suggerirei di andare su quelli piu' gettonati....

Wisecom, digicom, Atlantis Land....

Per farti una panoramica: il digicom è caro
Wisecom costa meno dell'Atlantis , ma per l'assistenza non si capisce nulla (o per lo meno io non mi ci sono ancora raccapezzata..)
Atlantis : il modem pci si aggira sui 139 euro la garanzia offerta è di 3 anni direttamente all'utente finale, e l'assistenza è a milano.


Credo di averti detto tutto..
Ciao

recoil
23-09-2002, 13:52
allora...
prima di tutto non è vero che devi tenerti il modem a noleggio per 3 anni, il contratto dura 12 mesi e puoi disdire per tempo e restituirgli il modem.

secondo: io lo comprerei senza pensarci troppo!
io l'ho in comodato perché il contratto che ho lo prevedeva e non mi facevano sconti se rinunciavo al modem, altrimenti lo avrei indubbiamente comprato.

già che ci sei io ti direi di prenderlo ethernet o al limite interno, lascia stare quelli su USB che tra l'altro occupano pure porte sul pc (e ci stavo pensando, un piccolo hub per usb costa cmq una ventina di euro, mica pochi!!).

-=K0B3=-
23-09-2002, 21:10
mmm
ora allora mi informero' se e' possibile recedere dal comodato :)

mi dovrebbero arrivare tutti e 2 domani

Jacobazzy
23-09-2002, 23:47
nella bolla di consegna del modem in comodato che la telecom fa firmare c'e' la dicitura della durata del contratto (noleggio) che e' di 3 anni, quindi come tutti i beni noleggiati alla telecom fa fede il contratto di noleggio e manutenzione per terminali telefonici ed altri apparati Art.3 che si puo' leggere anche sull'elenco telefonico.
Ergo il contratto ha durata di tre anni, se si recede prima bisogna pagare il 20% del rimanente, purtroppo sono cavilli che i vari 187 - 191 non dicono, altrimenti nessuno prenderebbe in comodato i modem, la cosa buona e' che se un fulmine ti brucia il modem, la telecom e' tenuta a cambiartelo nel giro di pochi giorni.
saluti a tutti.