PDA

View Full Version : Liteon 40125W e (presunto) Mt. Rainier !?

gipas
22-09-2002, 14:29
Ragazzi,
ho il masterizzatore in oggetto (originale, non overclockkato), l'ho aggiornato con il Fw WS09, sia Nero che Nero info tool riportano correttamente, tra le caratteristiche del masterizzatore, il supporto al Mt. Rainier, aggiunto proprio dall'ultima relase del FW ma con InCd (ver. 3.37.0), tra l'altro l'ultima vesrione disponibile, non è possibile formattare i riscrivibili in modalità Mt. Rainier, per essere più chiari, non compare affatto l'opzione.

Il mio sistema operativo è Windows 98 (per coretsia non suggeritemi di passare ad un sistema superiore, non ne ho necessità, voglia, tempo)

Qualcuno di voi ha rilevato lo stesso problema?

Avete qualche soluzione da suggerire?

Vi dico subito che ho già provato a disinstallare e reinstallare InCd ma non è servito, inoltre il materizzatore non presenta problemi installazione , settato come master sul 2° canale IDE, senza nessun'altra periferica e DMA on.

Grazie in anticipo a coloro volessero darmi dei suggerimenti.

Gipas :)

Mistral PaolinuX
22-09-2002, 14:33
Ciao !

i CD-MR (se non sbaglio la sigla è questa) deve esere supportato dal SO. A tutt'oggi non è che abbondino i SO con il supporto.

gipas
22-09-2002, 14:39
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !

i CD-MR (se non sbaglio la sigla è questa) deve esere supportato dal SO. A tutt'oggi non è che abbondino i SO con il supporto.

Infatti è proprio perchè non è supportato dal SO che c'è bisogno di programmi di terze parti, come InCd appunto, o WriteCD-MRW (altro prg).

Quindi con Win98 che non supporta nativamente il Mt. Rainier + InCd + Materizzatore che supporta il Mt. Rainier si dovrebbe essere in grado di scrivere in tale modalità, ma nel mio caso niente da fare.

Ciao. ;)

MetalAle
22-09-2002, 14:40
x gipas:
mi sai dire x favore che firmware montavi prima di installare questo nuovo??grazie!!
sono sicuro che su xp funziona l'mt rainer.

gipas
22-09-2002, 14:43
Originariamente inviato da MetalAle
[B]x gipas:
mi sai dire x favore che firmware montavi prima di installare questo nuovo??grazie!!
sono sicuro che su xp funziona l'mt rainer.

La storia degli aggiornamenti è stata la seguente:

WS04 (originale) -> WS05 -> WS09.

Se riteini che sia un prb di S.O. allora lascio perdere.

Ciao :)

Gogeta SSJ4
22-09-2002, 14:56
Forse non è ancora supportato da InCD.... prova anche DirectCD.

Ciao (in particolare a Paolo:)) ;),
Luigi.

Zenigata
22-09-2002, 14:58
Originariamente inviato da gipas
[B]Ragazzi,
ho il masterizzatore in oggetto (originale, non overclockkato), l'ho aggiornato con il Fw WS09, sia Nero che Nero info tool riportano correttamente, tra le caratteristiche del masterizzatore, il supporto al Mt. Rainier, aggiunto proprio dall'ultima relase del FW ma con InCd (ver. 3.37.0), tra l'altro l'ultima vesrione disponibile, non è possibile formattare i riscrivibili in modalità Mt. Rainier, per essere più chiari, non compare affatto l'opzione.

Scusa la domanda banale: hai inserito nel masterizzatore un cd-rw vuoto?

gipas
22-09-2002, 15:05
Originariamente inviato da Zenigata
[B]

Scusa la domanda banale: hai inserito nel masterizzatore un cd-rw vuoto?

Con uno straccio di Laurea in Informatica sarò arrivato a capire che bisogna inserire un riscrivibile vuoto nel masterizzatore! ;)

Non sono permaloso, solo che non sapevo come risponderti, diciamo che tutte le domande che si fanno a neofiti possiamo bypassarle: ho provato diverse soluzioni ma nessuna è stat risolutiva.

Ciao ;)

gipas
22-09-2002, 15:08
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]Forse non è ancora supportato da InCD.... prova anche DirectCD.

Ciao (in particolare a Paolo:)) ;),
Luigi.

Le recensioni dei materizzatori sul Mt. Rainier vengono fatte con InCd (ad esempio su cdrlabs, e su cdrinfo) per cui non dovrebbe essere questo il problema.

Ciao :)

jmazzamj
22-09-2002, 18:24
Come sei messo ad Aspi?Anche se dubito possano risolvere.....
Che versione di Incd hai?Prova ad installare quella inclusa con il master (ok è più vecchia).

Saluti

gipas
23-09-2002, 00:39
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Come sei messo ad Aspi?Anche se dubito possano risolvere.....
Che versione di Incd hai?Prova ad installare quella inclusa con il master (ok è più vecchia).

Saluti

Ciao jmazzamj,
ho le ASPI 4.71.1; la versione di InCD è la 3.37.0, l'ultima, e ho già provato a reinstallare quella fornita col masterizzatore ma niente.
Ora non posso controllare se è disponibile l'ultima versione dei driver ASPI, sai, domattina dovrò farmi 600 Km per raggiungre Milano, ed ho 4 ore di tempo per dormire.

Terrò d'occhio il forum nelle ore di pausa durante il lavoro e magari mi farò risentire a metà settimana: voi comunque postate tutto ciò che ritenete utile.

Ciao.;)

Gipas

gipas
28-09-2002, 02:10
Spero nell'aiuto di qualcuno di voi.

Ciao e a domani.

Gipas ;)

Luc@s
28-09-2002, 07:30
ti regalo un up!

Cmq prova a skarikare l'iltimissime versioni dei prog:D

Spero di nn avwer detto na cazzata:(

jmazzamj
28-09-2002, 10:47
[B]Spero nell'aiuto di qualcuno di voi.

Ciao e a domani.

Gipas ;)

A questo punto x me è solo questione di aspettare un aggiornamento del software,dal momento che inizialmente non era Mt Rainier compatibile.....magari nel database non risulta con tale caratteristica e con un aggiornamento risolvono il problema.

Saluti

gipas
28-09-2002, 11:05
[B]

A questo punto x me è solo questione di aspettare un aggiornamento del software,dal momento che inizialmente non era Mt Rainier compatibile.....magari nel database non risulta con tale caratteristica e con un aggiornamento risolvono il problema.

Saluti

Anche secondo me andrà a finire così, in fondo non ho fretta, è solo perchè mi da noia il fatto che non funzioni qualcosa che invece dovrebbe, inoltre ho scelto il Liteon perchè tra le altre cose aveva il Mt. Rainier, questo anche se oggi può sembrere di poca utilità, credo che in futuro sarà uno standard.
Vabbè, apsetteremo una nuova release di InCd e staremo a vedere.

Ciao e grazie a tutti.

Gipas:)

MetalAle
28-09-2002, 12:08
dopo aver aggiornato il firmware a me va tutto da dio!!!:D

jmazzamj
28-09-2002, 13:20
Ma usi InCd?

OT:Scusa,ma come ti è morto il 524?I 2 anni di garanzia?
Differenze audio tra Teac e LiteOn?

Saluti

MetalAle
28-09-2002, 20:19
si,uso incd.
OT: ma non ne avevamo già parlato???:D
me ne hanno ridato 1 nuovo (cioè usato...:mad: ) ed era rotto anche quello e dopo 1 mese ne ho avuto 1 nuovo che ho pensato subito di vendere x evitare altre rogne!!!!nel frattempo pero' avevo già preso il lite on alla metà del prezzo!!!;)
per quanto riguarda audio: non sento particolari differenze (e non sono 1 novellino in questo campo...ho già parlato in varie discussioni a proposito...). a velocità alte lite on è 1 po + maldestro (ma neache tanto),il teac non ho nemmeno potuto testarlo praticamente..ne avrei preso 1 altro (il 40x) se non avesse ancora la scrittura a zone:mad: :mad: !!!

jmazzamj
28-09-2002, 20:26
OT:Si effettivamente ne avevamo già parlato.....
Non sai nulla di un futuro 48x,Cav?Io l'avevo e l'ho venduto a 110€ (nuovo si trova a 85....ma era urgente).
Se uscisse con qlcs di simile all'Audio Master.....

Saluti

Zenigata
28-09-2002, 20:31
[B]OT:Si effettivamente ne avevamo già parlato.....
Non sai nulla di un futuro 48x,Cav?Io l'avevo e l'ho venduto a 110€ (nuovo si trova a 85....ma era urgente).

Saluti

Secondo me e' piu' probabile che la Teac esca con un modello a 52x

MetalAle
28-09-2002, 20:33
[B]Non sai nulla di un futuro 48x,Cav?Io l'avevo e l'ho venduto a 110€ (nuovo si trova a 85....ma era urgente).

...lo prenderei subito e addio lite on..tanto ce l'hanno in 5 miei amici x cui se mi serve 1 back-up faccio presto lo stesso...audio prima di tutto!!!ciao

Zenigata
28-09-2002, 20:51
Originariamente inviato da MetalAle
[B]

...lo prenderei subito e addio lite on..tanto ce l'hanno in 5 miei amici x cui se mi serve 1 back-up faccio presto lo stesso...audio prima di tutto!!!ciao

Che te ne faresti dell'audio master quality? Suvvia, se non hai problemi con i lettori cd e' inutile.

gipas
29-09-2002, 10:51
Ehm......., ragazzi, non vi sembra di aver deragliato dall'argomento del 3d:D

...scherzo naturalmente, anche a me interessa sapere se poi ci sono effettivamente delle differenze tra i masterizzatori considerati 'mostri' nel campo audio ed i più modesti Liteon ed LG: ho sempre sostenuto di no, avendo potuto fare dei raffronti tra Liteon e Plextor masterizzando alle stesse velocità e sui medesimi supporti ma qualcuno potrebbe non essere d'accordo o aver constatato il contrario.

Gipas;)

Gogeta SSJ4
29-09-2002, 15:43
[B]Ehm......., ragazzi, non vi sembra di aver deragliato dall'argomento del 3d:D
Appunto. Bravi, state diventando tutti piccoli moderatori. ;)

jmazzamj
29-09-2002, 15:59
[B]Ehm......., ragazzi, non vi sembra di aver deragliato dall'argomento del 3d:D

...scherzo naturalmente, anche a me interessa sapere se poi ci sono effettivamente delle differenze tra i masterizzatori considerati 'mostri' nel campo audio ed i più modesti Liteon ed LG: ho sempre sostenuto di no, avendo potuto fare dei raffronti tra Liteon e Plextor masterizzando alle stesse velocità e sui medesimi supporti ma qualcuno potrebbe non essere d'accordo o aver constatato il contrario.

Gipas;)

Il supporto è fondamentale.
Personalmente ho paragonato LiteOn 40x (@48x e "base",tanto a bassa vel non cambia un tubo...),Teac 40x e Plextor 24x [che macchina,ragazzi!Non la cambierei neppure x un Teac 48x....(magari con Audio Master o simile si) o F1 (dovrei pensarci...) con supporti Verbatim colorati (non conosco l'Atip) e ho avuto una bruttissima sorpresa.....l'audio da 8x in su con il LiteOn frigge paurosamente....ascoltato con un buon impianto....

Saluti e fine OT

MetalAle
29-09-2002, 19:56
Originariamente inviato da Zenigata
[B]

Che te ne faresti dell'audio master quality? Suvvia, se non hai problemi con i lettori cd e' inutile.
infatti di quella feature me ne faccio proprio nulla..sia perche' sui wave non funzia sia perche' mi porta via spazio sui cd....solo perchè il teac mi sembrava 1 bel mostro lo cambierei il mio...

jmazzamj
29-09-2002, 20:32
Beh cmq sia l'Audio Master mi ispira.....altro vantaggio dello Yamaha:la 1x.....con supporti vecchi (magari Kodak,i migliori) è insuperabile.....ecco anke xchè non cederei il Plex x un Teac,il Plex la 1x l'ha.
non x niente il guru dei supporti del forum,adric,ha intenzione di acquistare un Plex 24x e possiede un Teac 24x....

Cmq i Teac sono solo al livello dei Plex,il 40x Teac batte il 40x Plex.

Ed ovv l'Audio Master la userei solo con cd sotto i 63 min o 68.

Saluti

Mistral PaolinuX
30-09-2002, 20:36
Ciao !

Le sacrosante parole di uno che ne sa :)

Paolo

gipas
22-11-2002, 00:46
Salve a tutti ragazzi,
vi ripropongo di nuovo il problema, giorni fa è uscito l'ultimo aggiornamento di InCd , precisamente la versione 3.51.61, l'ho installato ma non c'è verso di formattare i riscrivibili in formato CD-MRW, non compare prorpio l'opzione, nonostante il mio masterizzatore, il Liteon 40125W, aggiornato all'ultima vesrione FW (lo ripeto per chi non avesse voglia di rileggersi l'intero 3d) è, o almeno dovrebbe, essere Mt. Rainier compatibile: in effetti dopo l'aggiornamento, tale feature appare nelle caratteristiche del materizzatore, ma non c'è stato verso di sfruttarla nella formattazione dei riscrivibili: a questo punto sta diventando una questione di principio, non me ne faccio niente del Mt. Rainier ma non mi va che qualcosa non debba fuznionare come dovrebbe, mi viene il dubbio che il problema sia proprio il sistema operativo obsoleto (Win 98).

Voi cosa ne pensate?

Gipas ;)

Gogeta SSJ4
22-11-2002, 13:52
Non appena finisco gli esami della prox settimana provo questa nuova versione su WinXP e Win98se.

Saluti :),
Luigi.

gipas
22-11-2002, 14:35
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]Non appena finisco gli esami della prox settimana provo questa nuova versione su WinXP e Win98se.

Saluti :),
Luigi.

X carita, precedenza agli esami!

In bocca al lupo !

Gipas;)

Zenigata
22-11-2002, 17:19
[B]
Voi cosa ne pensate?

Gipas ;)

A me la nuova versione di INCD funziona correttamente su un LIteon 40125S.