View Full Version : Sk video per UT2K3 ?
DvL^Nemo
22-09-2002, 11:07
Allora raga', mi devo fare il PC nuovo per UT2K3 ( e altre cose ).. Mi chiedevo, ma dopo tutti i test che circolano, sembra che le varie sk ( dalla GF2 alla Raddy9700 ) diano le stesse prestazioni :eek:
Mi chiedevo quindi che cosa consigliereste a chi vuole prendere una sk video per UT2K3 ?
prendi una radeon 8500 oppure una geforce 4 ti 4200 non prendere la radeon 9000 che e meno potente di una radeon 8500 stessa cosa per quanto riguarda le geforce 2 e geforce 3 megliko la 8500.Per la radeon 9700 quella e ottima ma costa ancora moltissimo.
DvL^Nemo
22-09-2002, 11:23
Credevo che un P4 2,4GHZ potesse essere sufficiente :D Con il PC che ho adesso faccio a stento 15 fps a 640x480 :D
Ciauzzz
per ut2k3 vai di geffo4 (magari una 4400)
Un gf4 va bene...ma anche la 8500.
Preoccupati della CPU...qui fai davvero la differenza!
un xp 2200+.
e non scherzo
Secondo me basta anche una gf2......:)
Io sto provando la demo a 800x600 con una gf2 mx 400 e va tutto perfettamente.
...per giocare bene un xp 2000+ e geffo 4 ti 4200...:)
IO con la mia config vado PERFETTO sui 40 FPS con AA 3x e 1024 con dettagli massimi....regolati;)
PhoEniX-VooDoo
22-09-2002, 13:01
Originariamente inviato da Bardiel
[B]IO con la mia config vado PERFETTO sui 40 FPS con AA 3x e 1024 con dettagli massimi....regolati;)
AA3X ?
ma anche solo col 2X io faccio fatica a crederti...cioe un PIII920 e 256mb di PC133...ok hai una ti4200 ma con una cpu del genere nn penso proprio faccia miracoli...
nn era per polemizzare, magari hai il pc miracolato e ti funzia davvero cosi...mah :confused:
baii
DvL^Nemo
22-09-2002, 13:08
Anche a me la soria puzza un po' ;)
CMQ buon per te se riesci a fare quel miracolo :)
Io per non fare cazzate mi sa che mi fiondo su una Geffo4 4200 e chi se ne fotte che costa :D
Ciauzzzz
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
[B]
AA3X ?
ma anche solo col 2X io faccio fatica a crederti...cioe un PIII920 e 256mb di PC133...ok hai una ti4200 ma con una cpu del genere nn penso proprio faccia miracoli...
nn era per polemizzare, magari hai il pc miracolato e ti funzia davvero cosi...mah :confused:
baii
mi pare strano anche a me cmq....
Originariamente inviato da DvL^Nemo
[B]Credevo che un P4 2,4GHZ potesse essere sufficiente :D Con il PC che ho adesso faccio a stento 15 fps a 640x480 :D
Ciauzzz
Non ti puoi lamentare,anche se hai tanti GHZ la scheda video è sempre la ge2mx che ormai è proprio una m§°ç
Io comunque ho votato geforce 2/3 non che con queste hai la massima qualità ma...ragazzi io ho visto girare sto gioco su geppo2gts 1024x768x32 tutto al max:qualche scatto ogni tanto ma perfettamente giocabile!Con una 2ultra ho un geforce 3 la giocabilità è assicurata;)
poi è ovvio con una ge4ti è tutta un'altra storia....
DvL^Nemo
22-09-2002, 13:45
Originariamente inviato da Luzz
[B]
Non ti puoi lamentare,anche se hai tanti GHZ la scheda video è sempre la ge2mx che ormai è proprio una m§°ç
Ma mica ho detto che gli metto la g2mx al pc nuovo ? Gli metto una sk video bella fiammante !!!!
Ciauuzzzz
si ma l'hai visto in mezzo ad un a mischia di 4-5 giocatori?
con colpi da tutte le parti?
10 fps rulez :D:D:eek:
cmq è la cpu che fa la differenza.. consigliatissima una cpu da 1200/1400 mhz in su..
un'amica ci gioca con una kyro2 e xp 1600, mentre da un p3 1 giga e gf2 gts 64 mb dice che scatta :eek:
provate a fare il bench.. e scrivere "stats fps" dalla console e dirmi quanti fps ti fa con una gts..
Originariamente inviato da Spank
[B]si ma l'hai visto in mezzo ad un a mischia di 4-5 giocatori?
con colpi da tutte le parti?
10 fps rulez :D:D:eek:
cmq è la cpu che fa la differenza.. consigliatissima una cpu da 1200/1400 mhz in su..
un'amica ci gioca con una kyro2 e xp 1600, mentre da un p3 1 giga e gf2 gts 64 mb dice che scatta :eek:
provate a fare il bench.. e scrivere "stats fps" dalla console e dirmi quanti fps ti fa con una gts..
in DM-Antalus con 5 bot gli scatta ogni tanto ma è giocabile!!!!Lui ha xp1600
Originariamente inviato da DvL^Nemo
[B]
Ma mica ho detto che gli metto la g2mx al pc nuovo ? Gli metto una sk video bella fiammante !!!!
Ciauuzzzz
Scusa avevo letto male:p
Filippo75
22-09-2002, 15:36
XP 2400+, 512MB DDR PC2700 Cas2, GF4 Ti4200. Se poi hai soldi a palate prendi una Radeon 9700.
My System : XP 2000+ , 512MB DDR 2700 333MHz, GF4 4400 128MB DDR ........................e no problem!:D
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
[B]
AA3X ?
baii
Scusa ma è normale che in tutti i giochi a cui gioco tra 2x di aa e senza aa non cambia niente per quanto riguarda la fluidità???Anke in 3dmark2k1 non cambia niente.Con quincux cominciano a crearsi i problemi.
nikki--boohh
22-09-2002, 17:31
io gioco con un Pentium 4 1500MHz e GeForce 4 MX440 @ 310-505 a 1024x768 32Bit con dettagli al max (con il file .ini modificato) tutto sulle 35-40 Frame e non ho un gran processore
Originariamente inviato da nikki--boohh
[B]io gioco con un Pentium 4 1500MHz e GeForce 4 MX440 @ 310-505 a 1024x768 32Bit con dettagli al max (con il file .ini modificato) tutto sulle 35-40 Frame e non ho un gran processore
Cosa vuol dire col file ini mod.??
Per tutti quelli che pensano che io sia un sborone:
e 3....risultati....poi se proprio non ci credete in fondo a me m'arimbarza:D
[B]eccoal la 2
ma che stai a fa !?:D
Se vuoi ti posto pure i miei screen!:D
Ma siete fissati!!!! ma giocate e smettetela!!! il demo gira bene su quasi tutto!!:D
Il gioco poi vediamo!;)
[B]e 3....risultati....poi se proprio non ci credete in fondo a me m'arimbarza:D
si si pure io prima ti faccio vedere i settaggi del menù della scheda video e dopo ti posto i risultati del benck di unrealut2003 a 640x480 low dectail!:D
:cool: stai solo rosicando perchè mi gira da favola su un mitoco Coppermine....;) :p
Mi fa godere:p
Ma che svideo hai? 4600?
Sull' altro 3d un tizio con rad9700pro ha ottenuto 60fps e 180...quindi o sei un miracolato o cosa?
[B]:cool: stai solo rosicando perchè mi gira da favola su un mitoco Coppermine....;) :p
Mi fa godere:p
Bha io me ne frego bastache ti fraggo!:D
DOmani tutti a casa mia a toccare con mano il p3 Coppermine:D
Raga non avrebbe senso dire stupidaggini, fidatevi, mi va così e basta.....anche a me ha sorpreso.
Tutti i settaggi sono massimi.
COme si fa prendere screen in gioco?? Così vi faccio vedere che è vero!
bah ma sei andato a lourdes? a me neanche la metà farà eheheh
cmq se mi offri il pranzo si può fare eheheh
[B]COme si fa prendere screen in gioco?? Così vi faccio vedere che è vero!
stat fps e poi f9 trovi gli shoot nella cartella system!
Mi arrendo, non mi credete. Azzi vostri:D :o :rolleyes:
[B]COme si fa prendere screen in gioco?? Così vi faccio vedere che è vero!
Aho io so de Roma percui se vuoi a pranzo da te .................azz....cioè a controllare i risultati ci vengo io!:p :D
beh ma anche io sn abbastanza vicino eheh
Originariamente inviato da pandyno
[B]beh ma anche io sn abbastanza vicino eheh ù
Eh vabbè vorrà dire che deve cucinare per 3!:D
Azzi suoi ora voglio proprio vedere sto copper che è + veloce di un p4 a 4Ghx ehehehe;)
[B]Azzi suoi ora voglio proprio vedere sto copper che è + veloce di un p4 a 4Ghx ehehehe;)
eh si e anche la geppo4 ti4200 + veloce del rad 9700!:D
In che via abiti sayan?? Domani fai unsalto qui, così vedi;)
Se sapete un modo migliore per dimostrarvi che è vero ditemelo, io lo faccio...intanto ecco screennnn
http://members.tripod.it/Bardiel01/Shot00001.bmp
[B]Se sapete un modo migliore per dimostrarvi che è vero ditemelo, io lo faccio...intanto ecco screennnn
http://members.tripod.it/Bardiel01/Shot00001.bmp
ma a che risoluzione?
[B]1024x768
Quale è il comando per fare apparire gli fps mentre giochi?
Non mi sembrano fps tali da restituire quei valori di bench che hai messo, ma se lo dici...
Originariamente inviato da Sayan3
[B]
Quale è il comando per fare apparire gli fps mentre giochi?
stat fps
[B]Non mi sembrano fps tali da restituire quei valori di bench che hai messo, ma se lo dici...
Infati.........
dm-antalus
2.938398 / 19.601364 / 42.233421 fps
Score = 19.613544
dm-antalus
5.724453 / 55.310528 / 201.768433 fps
Score = 55.330997
Questo dice il bench
Lo screen di gioco lo avete visto.
Se proprio siete curiosi venite a casa mia:D
Se lo posti in schede video rischi il linciaggio! eheheheh:D
;)
GIà postato....non ho avuto queste reazioni:confused:
[B]Se lo posti in schede video rischi il linciaggio! eheheheh:D
;)
Come faccio a postare i miei screen e sopratutto dove li trovo io durante il gioco ho premuto F9 ma ora dove li ripesco?
[B]GIà postato....non ho avuto queste reazioni:confused:
Azz scusa!! hai ragione! avevo letto gli ultimi 2 numerini del bench!!:D
Ora mi ritorna tutto ehehehe:D
saranno le polpette di ieri sera cominciano a fare effetto eheheh:D
;)
Originariamente inviato da Sayan3
[B]
Come faccio a postare i miei screen e sopratutto dove li trovo io durante il gioco ho premuto F9 ma ora dove li ripesco?
System! devi avere uno spazio web sul quale uplodarle e poi c' è il tasto img quando fai il post!
ALLORA MI CREDETE EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:D
COPPERMINE POWAH!!:D :cool:
[B]ALLORA MI CREDETE EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:D
COPPERMINE POWAH!!:D :cool:
eheheh:D
cmq il gioco è stato spudoratamente ottimizzato per geppo4:mad: come se la 8500 con tutti gli effetti che ha non stesse dietro alla ti 500 bah!
Che str@nzi!
Almeno parte ehehe:D
Ehehhe :cool:
*** Carezza il PCB argentato ***
:D
Allora nella mappa DM- Asbestos ris 1280x1024 faccio
79 cur FPS
85 avg FPS
Com'è buono?
Io ho votato per la GeForce 2/3, io ho una Ti200 tirata quanto una Ti500 e devo dire che mi gira bene.
Non voglio polemizzare, ma stiamo facendo un benchmark su una versione demo e quindi penso che dalla versione demo alla definitiva, ci sia qualcosa di diverso, sopratutto come richiesta hardware, voi non dite?
nikki--boohh
23-09-2002, 08:16
Originariamente inviato da kikbond
[B]
Cosa vuol dire col file ini mod.??
nel demo i dettagli non sono al massimo sono normali
quindi si dovrebbe modificare il file ut2003.ini mettendo i dettegli Ultrahigh cioe' al massimo!
Vorrei fare alcune considerazioni:
Il motore grafico del gioco è (finalmente) molto ben ottimizzato, soprattutto per Gf4, e gira fluido su quasi tutte le schede.
Il vero problema è la gestione dei bot, che succhiano risorse di sistema a manetta. Come mai c'è così tanta differenza tra il flyby e il botmatch? Quindi il vero problema del gioco è la CPU, più è potente meglio è, anche per la scheda video. Inoltre ho sperimentato personalmente che fino a 1024 attivando l'anisotropico 4x e il quincux le prestazioni della scheda video calano di pochissimo (geffo 4). Quindi voglio sottolineare che il vero problema è la gestione dei bot che sottrae potenza di calcolo per la gestione della grafica. Nelle prove in rete si vede come una geffo 4 sotto un P4 2800 ottiene 71 fps a 1024, io con un tbird 1300 ne ottengo 34. La sola differenza di detonator (40.41 usati da loro) non spiega la grande differenza.
Mav
Il fattohe i bot ciuccino parecchio si sa;)
Però hai visto CHE bot sono??
;)
Le mie considerazioni le ho già date nel 3d di unreal2 il gioco non è cosi' spaventodìsamente ottimizzato! sul demo si sono limitati a inserire texture bruttine piuttosto piatte e mancano un bordell@ di texture! e di suoni e modelli! il gioco definitivo sarà molto più pesante meglio non farsi illusioni!
Destiny_75
23-09-2002, 11:01
io nella mappa in aperto ho un calo di massimo 25fps con dettagli al massimo in 800x600 a 32bit.
mediamoente gira sui 50fps
se mi dite come fare il benck ve lo posto ok?
ciao!
Come si comporta lo xabre? sn proprio curioso!
Destiny_75
23-09-2002, 11:25
gli effetti li vedo tutti, e anche la qualità e molto buona.. vi parlo con gli ultimi driver 3.05 certificati
come si fanno gli screenshot che vi faccio vedere delle immagini?
grazie
f9 li trovi nella cartella system! cmq è maturato molto lo xabre! in prestazione se la batte con la 9000! peccato la qualità leggermente + bassa della media!
Destiny_75
23-09-2002, 11:39
questa e una
ho dovuto usare un programma per passare l'immagine in jpg se no' era troppo grossa... spero che non si sia persa troppo la qualità
Destiny_75
23-09-2002, 11:40
ultima
Destiny_75
23-09-2002, 11:42
si e persa parecchio la qualità... peccato..
immagini da più di 25k non ne prende :mad:
No problem ho l' occhi fino eheeheh
Ti conviene metterle su uno spazio web, e inserirli come immagine!magari con il comando stat fps cosi' vediamo gli fps!
Destiny_75
23-09-2002, 11:59
adesso ci provo, lo spazio ce lo già, scarico un programma per metterci l'immagine e poi lo posto.
intato vi mabdo i risultati del benck senza aver overcloccato la scheda.
Destiny_75
23-09-2002, 12:51
ragazzi ecco il link, spero solo che sia giusto..
ci sono delle immagini a 1024x768 e 800x600
contate che ho un 15" funzionante a 1024x768 60hz e 800x600 a 85hz
http://members.xoom.virgilio.it/destiny75/
Devo dire niente male! peccato la risoluzione! ma i colori sono giusti, pure le sfumature....
Se SiS si fosse sbrigata...ma ma lo xabre 600? che fine ha fatto?
Destiny_75
23-09-2002, 13:12
la SIS ha confermato l'uscita dello XABRE600 a febbraio 2003 :rolleyes:
Già il prezzo non è + competitivo, se si mette a ritardare poi...
Destiny_75
23-09-2002, 13:48
potrebbe essere una gpu a 512bit ad 600Mhz :)
con ram ddr-II a 1ghz ;-)
hahahahahaahaha :) :)
Ti4200 e stai tranquillo :)
Destiny_75
23-09-2002, 14:01
le geforce ormai mi escono dalle orecchie, preferisco ATI forever ;)
e comunque penso che ormai la cambiero' il prox. anno... se mai con una versione economica della 9700
Io aspetterò la dreamcomecazzosechiama:D insomma la geffo 5:D
Ma se riesci a giocarci a tutto senza strafalcioni grafici perkè cambiarla! fà il suo dovere! e poi a essere sincero una 9500 a 800x600 è + che sprecata!
Destiny_75
23-09-2002, 14:16
ma infatti penso di tenerla sicurmante tutto quest'anno e anche l'inizio inoltrato dell'anno nuovo.....
se già a questo game fa fatica a giocare uno con una geffo3 TI500
figuriamoci con quakeIV.....
saranno al collo anche le geffo4 :)
Ragazzi, giocate un po' con la demo, chiudete tutte e avviate il "vecchio" UT: che tristezza la grafica.... La differenza c'è e si vede tutta.
Mav
Originariamente inviato da Maverik
[B]Ragazzi, giocate un po' con la demo, chiudete tutte e avviate il "vecchio" UT: che tristezza la grafica.... La differenza c'è e si vede tutta.
Mav
A me non parte nemmeno!!!!Mi da un allarme,qualcosa riguardante la memoria video!!!
Comunque è vero la differenza fra il primo UT e il 2k3 è abissale ma secondo mè la differenza sta sopratutto nel numero dei poligoni!Le texture di Ut sono sempre stupende!!!!
Destiny_75
23-09-2002, 17:57
confermo!!!
anche abbassando i dettagli il numero di framerate aumenta di pochissimo....
e il numero di poligoni che mette a dura prova molte schede video...
spero che nella versione finale facciano qualcosa, se no' venderanno veramente poco...
non tutti sono disposti a spendere per una scheda video oltre le 300€ per giocare ad unreal 2003.....
contiamo che online giocheremo almeno dalle 5-8 persone in su'.... come minimo, e il numero di framerate sarà veramente duro da mantenerlo al di sopra dei 30fps
lo visto girare anche sul pc di un mio amico con la mia stessa configurazione solo che lui ha la geffo3 TI500 deluxe dell'asus....
e sinceramente c'è rimasto un po male anche lui quando ha visto il framerate... veramente pazzesco.
sinceramente se devo giocare a 25 frame preferisco riprendere in mano il mio vecchio e caro quakeIII che sinceramente mi coinvolge anche di più ;)
comunque a livello grafico hanno fatto un'ottimo lavoro, se non avessero ottimizzato troppo per geffo4 sicuramente sarebbe stato più "leggero" da far girare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.