PDA

View Full Version : Aiuto con Net Meeting

Bill
22-09-2002, 10:27
Salve a tutti,
vorrei chiedervi se potete aiutarmi con net meeting.
Una amica di mia sorella (credo siriana o gių di lė) sapendo che ho un pc mi ha chiesto se poteva usarlo per parlare con il suo paese.
"Devono anche vedermi" mi ha detto........
Avendo anche la web cam (mai usata) ho detto che bisogna sapere quale programma usare e mi ha risposto che gli hanno detto di usare net meeting, e gli hanno dato una serie di numeri.
Ho istallato il programma, ma non riesco a fare niente, se metto quella serie di numeri in nuova chiamata, dopo un po mi dice che non trova l'utente.
La web cam funge dato che mi vedo, ma non so proprio fare altro.
Tra l'altro credo che per questa ragazza sia anche molto importante (credo di aver capito che deve parlare con un ministero al suo paese che probabilmente č collegato sempre).
Mi sebra di aver capito che bisogna collegarsi in rete per poter vedere gli utenti in linea, ma non so.
Potete aiutarmi?
Ciao e grazie anticipatamente

erncarg
22-09-2002, 12:17
sono contentissimo di aiutarti perche sto da diversi giorni cercando qualche annuncio in cui posso dare anchio una mano visto che in effetti di aiuti io ne richiedo sempre ma non ne do mai.
Comunque, innanzitutto tutti e due gli utenti devono essere in rete, poi devono disporre della stessa versione di netmeeting( la vers la puoi vedre cliccando sul "?") se no ci sono problemi di protocollo di trasmissione, ti conviene anche settare sotto il menu "CHIAMA" <accetta automaticamnete chiamata> poi vai in "STRUMENTI/Opzioni..... e clicca sulla scheda Video li metti i flag alle prime due caselle cioe <invia automaticamente............>e<ricevi automaticamente...........>
A questo punto uno dei due deve chiamare l'altro ma bisogna conoscere l'IP che vi comunicate o a mezzo telefono oppure n una chat in privato, attenzione l'ip varia ad ogni connessione e lo si ricava cosi: Start/programmi/prompt di MS-Dos . Al cursore scrivi IPCONFIG e dai invio escono una serie di numeri a te interessano quelli della prima "indirizzo ip" ad es. 62.98.186.197. dopo averlo trovato chiudi la fin del prompt del dos.
Per chiamare uno dei due deve cliccare sul simbolo del telefono che sta in alto a Dx č in giallo e nel rettangolo della finestra che esce in corrispondenza di "A:" deve segnare l'IP che l'altro utente quello da chiamare gli ha precedentemente comunicato, poi il pulsante chiama diventa attiva e basta cliccarci su e la chiamata avviene.
Conviene vedersi mentre si e visto per fare cio si fa cosi: menu Visualizza/video nuova finestra.
Ciao spero di esserti stato di aiuto se hai difficolta o vogliamo fare qualche prova fammi sapere io comunque sono anche reperibile in ICQ.

Bill
22-09-2002, 15:23
Comincio a vedere un po di luce..............
Qualche domanda:

1) E' possibile che il tipo (o ente pubblico) abbia un ip statico, e quindi non si debba cambiare ogni volta.

2) Dove inserisco l'ip, debbo mettere solo i numeri o debbo mattere prima qualche sigla tipo IP:?

3) Quando inserisco il numero ip, debbo inserire anche i punti che distaccano i numeri?

3) Per trovare l'ip, devo cercarlo dopo che mi sono connesso?

4) Che tu sappia con Win ME per trovare l'ip si fa allo stesso modo?

Ciao e grazie

erncarg
22-09-2002, 18:03
1) E' possibile che il tipo (o ente pubblico) abbia un ip statico, e quindi non si debba cambiare ogni volta.

Non lo so

2) Dove inserisco l'ip, debbo mettere solo i numeri o debbo mattere prima qualche sigla tipo IP:?

Si solo i numeri e i punti es 62.87.192..135

3) Quando inserisco il numero ip, debbo inserire anche i punti che distaccano i numeri?

3) Per trovare l'ip, devo cercarlo dopo che mi sono connesso?
Si

4) Che tu sappia con Win ME per trovare l'ip si fa allo stesso modo?

Tu fai partire dopo eserti collegato il promt del dos e scrivi ipconfig e poi invio vedrai uscira il tuo ip
Comunque come vedi io ho un ICQ quindi potremmo fare delle prove assieme
Ciao e grazie

Bill
22-09-2002, 18:36
Ti ringrazio, ora debbo fare delle prove, ma non ho icq.
Comunque sicuramente ora ne so molto di pių
Ciao

erncarg
22-09-2002, 19:05
e stato un piacere e la prima volta che do io un aiuto