Entra

View Full Version : InCD x cdrw

Python
21-09-2002, 20:18
ciao at all :)

ho winzoz 98 se
e nero 5.0 oem
nel cd c'è anche incd che ho usato varie volte nel passato
ma in questa installazione di win 98 dall'ultimo formato che ho fatto non mi vuole funzionare
riesco a installarlo ma quando formatto appena arriva a una bassa percentuale di formattazione si blocca tutto il pc
questo sempre (eavevo provato ad usarlo sin da quando avevo appena reinstalalto l'os)

e non riesco cmq a scrivere nulla in un cdrw

come posso risolvere oppure conoscete qualche altro programma x fare ciò? cioè formattare un cdrw completamente e poi scrivere come con incd che considerava il cd come un floppy e bastava incollargli le cose?

tnx

mi serve fare un backup dei files per formattare a basso livello (che da quando avevo installato e poi tolto win xp mi si è sputtanato tutto il pc, e da allora quando poi ho installato [due volte] win 98 non mi va incd)

asghan
21-09-2002, 21:13
direct cd di roxio è simile ad incd

x fare il back up dei file basta fare un “cd dati” con nero

asghan
21-09-2002, 21:21
p.s.

qualsiasi cosa possa aver fatto win xp dovrebbe bastare una fomattazione normale o al limite rifare le partizioni

Python
21-09-2002, 22:49
ho fatto entrambe le cose + e + volte ma nulla

cmq no problem dopo il backup e la formattazione low level non ci saranno problemi :)

senti ma come lo formatto un cdrw per poi utilizzare il cd dati x backuppare sul cdrw?
poi ovviamente potrò cmq riutilizzarlo? il cd lo legge qualsiasi dispositivo cd?

ah e dove lo scarico direct cd? funge bene? è freeware? :)

ciao e scusa x tutte ste domande ;)

asghan
22-09-2002, 16:45
x fare un cd dati non devi formattarlo, (usando il wizard) devi solo avviare nero -> menù file -> nuovo -> crea nuovo cd -> cd dati -> crea nuovo cd dati
poi trascina i file dalla finestra di destra a quella di sinistra e registra il cd

i cdrw puoi sempre cancellarli
(i cdrw) puoi leggerli con qualsiasi lettore non eccessivamente vecchio (oltre i 5 anni circa)

direct cd viene dato insieme ad easy cd creator e non è freeware www.roxio.com

hai provato ad usare una versione + recente di incd :confused: