View Full Version : Swap!
Ciao a tutti,
Da quando ho aggiornato il mio pc, ho degli swap a dir poco allucinanti!
AMD Athlon XP 2000+
Mobo Asus A7A266-e
256MB di ram PC133
geforce 2 mx
hd 40GB 7.200rpm
hd 20GB 7.200rpm
A breve aggiornerò la scheda video e la ram...ma per ora, che posso fare per diminuire questi swap?
Grazie!
FiorDiLatte
21-09-2002, 18:40
Intanto potresti spostare il file di swap in un hardisk posto su un canale ide differente da quello dove hai installato il sistema operativo, giusto per velocizzare il tutto e magari installare un software per l'ottimizzazione della ram (tipo ram idle), ma aggiungere ram e' la scelta piu' indicata.
ps= ricordati di deframmentare il disco ogni tanto e magari pure il file di swap!!
byezzz
Scusa la mia ignoranza, ma come faccio a:
1) Spostare i file di swap
2) Deframmentare i file di swap
Grazie :D
Ginopilot
21-09-2002, 19:45
Mettilo in una partizione apposita
Ehm... e come faccio?
Scusate ma sono veramente molto niubbo :D
Mistral PaolinuX
22-09-2002, 01:15
Ciao !
Allora, devi creare una partizione (tipo 500 mb) con un partition manager tipo Partition Magic, e quindi impostare il file di swap ad una dimensione fissa. Fatto questo, non ti resta che assegnare il file di swap a quella partizione (la procedura dipende da che rev di win usi) ed il gioco è fatto. Per inciso questa tecnica di mettere il file di swap in una sua partizione apposita è nata da Linux, che in sede di installazione crea 2 partizione, una Linux EXT2 per il SO ed una Linux Swap per solo il file di swap. Tutti pinguino :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.