PDA

View Full Version : PINNACLE PCTV e PINNACLE PCTV Pro differenze???

DeaD
21-09-2002, 15:17
Salve,

Le due schede si differenziano per la radio presente nella pro e il chip decoder nella pro c'è il Conexant CN878 mentre nell'altra il Philips FI12xx. Qualcuno sa se hanno altre differenze e soprattutto i due chip sono qualitativamente cosi diversi da giustificarne una cosi alta differenza di prezzo? (la sola radio non potrebbe mai essere l'unico motivo del sovrapprezzo)
Ancora una domanda: pensavo di comprare una delle due da essedi rispettivamente al prezzo di 70,80 e 124,80 iva compresa, conoscete un posto in cui potrei trovarle ad un prezzo minore?
Oppure mi consigliate un altra scheda? (senza superare le 130 euro)

Grazie a tutti per le risposte.

ByeX!

P.S.: Inoltre acquistero' anche una scheda satellitare Hauppage Nexus (sempre che abbia il telecomando! quello di trovarla col telecomando è un problema immenso) sapete se tra le due schede (PINNACLE e HAUPPAGE) ci possa essere qualche incompatibilita'?

ByeX!²

DeaD

fpucci
02-10-2002, 12:12
Originariamente inviato da DeaD
[B]Salve,

Le due schede si differenziano per la radio presente nella pro e il chip decoder nella pro c'è il Conexant CN878 mentre nell'altra il Philips FI12xx. Qualcuno sa se hanno altre differenze e soprattutto i due chip sono qualitativamente cosi diversi da giustificarne una cosi alta differenza di prezzo? (la sola radio non potrebbe mai essere l'unico motivo del sovrapprezzo)
Ancora una domanda: pensavo di comprare una delle due da essedi rispettivamente al prezzo di 70,80 e 124,80 iva compresa, conoscete un posto in cui potrei trovarle ad un prezzo minore?
Oppure mi consigliate un altra scheda? (senza superare le 130 euro)

Grazie a tutti per le risposte.

ByeX!

P.S.: Inoltre acquistero' anche una scheda satellitare Hauppage Nexus (sempre che abbia il telecomando! quello di trovarla col telecomando è un problema immenso) sapete se tra le due schede (PINNACLE e HAUPPAGE) ci possa essere qualche incompatibilita'?

ByeX!²

DeaD

Io ho la versione base (non Pro) pagata 70€ e con telecomando.
Il decoder video è il CN878.
A parte la radio, non mi risultano altre differenze

p.brambilla
03-10-2002, 16:23
...Io ho la versione base (non Pro) pagata 70€ e con telecomando.
Il decoder video è il CN878.
A parte la radio, non mi risultano altre differenze

Scusa la domanda, ma come fai ad acquisire in analogico da un videoregistratore? A quanto ne so la sceda in questione non ha gli ingressi audio RCA. Giusto? Oppure ho preso una cantonata ed invede è possibile acquisre in stereo da un VCR?

Grazie
Paolo

nuntro
03-10-2002, 16:28
Se la scheda d'acquisizione è stereo pur non avendo gli ingressi RCA, ma il mini jack è possibile con un semplicissimo adattatore far entrare l'audio stereo del VCR nell'unico ingresso mini-jack della scheda di cattura...

x p.brambilla

hai una mia mail...

Ciao nuntro

fpucci
03-10-2002, 18:29
Originariamente inviato da p.brambilla
[B]Scusa la domanda, ma come fai ad acquisire in analogico da un videoregistratore? A quanto ne so la sceda in questione non ha gli ingressi audio RCA. Giusto? Oppure ho preso una cantonata ed invede è possibile acquisre in stereo da un VCR?

Gli ingressi audio li mando all'IN della sk audio con un adattatore RCA AUDIO - minijack stereo
Ciauzzz

heres
03-10-2002, 19:07
Raga a proposito di audio, siccome sto per prendere una scheda tv (pinnacle pctv) oggi ho comprato il cavo, questo ha un connettore scart e due connettori rca (uno audio e uno video) ma presumo che l'audio così risulti essere mono, per far si che sia stereo devo farmi sostituire il cavo prendendo un minijack stereo o cosa?

heres
03-10-2002, 22:08
up

fpucci
04-10-2002, 00:02
Originariamente inviato da heres
[B]Raga a proposito di audio, siccome sto per prendere una scheda tv (pinnacle pctv) oggi ho comprato il cavo, questo ha un connettore scart e due connettori rca (uno audio e uno video) ma presumo che l'audio così risulti essere mono, per far si che sia stereo devo farmi sostituire il cavo prendendo un minijack stereo o cosa?

io lo preso scart con 6 uscite rca: 2 video (IN e OUT) e 4 audio (2 (DX-SX) IN e 2 (DX-SX) OUT)

Byezz

heres
04-10-2002, 08:54
Beh il mio connettore scart ha Video, S-Video, Audio Destra e Audio Sinistra ma ha pure un bottoncino che premendolo ti porta queste prese in OUT se avevi IN o in IN se avevi OUT.
Cmq quello che vorrei sapere è se, per avere audio STEREO, devo prendere 2 prese RCA per l'audio oltre a quella per il video, ora ne ho una video e una audio di colore rosso messa sull'uscita audio destra. (la risposta credo sia scontata ma vorrei avere conferma pls).