PDA

View Full Version : aiuto allineamento modem!!!!!


fibonacci
21-09-2002, 15:38
ho fatto l'abbonamento solo linea adsl con telecom e mi sono comprato il modem Michelangelo adsl pci.........mi è arrivata la lettera a casa che mi comunica l'user e la password provvisori che mi serviranno per creare una user e una password per poi connettermi.........la procedura l'ho fatta col 56k perchè il modem adsl non si vuole connettere.... :(

nella gestione periferiche pare vada tutto bene....niente punti interrogativi o robe strane......il modem tenta di allinearsi ma mi dice s empre "line down" eppure stamani un centralinista del 187 mi ha detto che avevano allacciato tutto.........come devo fare????

SO windows xp pro

aiuto

grazie

080175
22-09-2002, 11:54
Guarda secondo me ti hanno raccontato una bufala!
Ad essere sincero io ho fatto la richiesta lunedì 16/9 di attivazione ADSL FLAT BASE via web e, devo dire che già giovedì 19 mi avevano attivato la linea. Stanno migliorando anche loro.
Prova a chiamare il NR: verde di tin.it 803380 per saperne di +.
Oppure dopo esserti segnato il nr di errore che ti segnala facendo la connessione, vai a verificarlo al seguente link(http://www.puntoadsl.net/errori.html)

Pancaro
22-09-2002, 13:28
Sempre che il tuo modem sia configurato CORRETTAMENTE ti devo dire che è una cosa normale purtroppo:(...sopratutto con protocollo PPPOE vi sono parecchi problemi di connessione in diverse zone d'Italia io stesso ho una ADSl SENZA BANDA:(...sto aspettando che quei pelandroni della TIN(che tra l'altro gestiscono pure le centrali telecom)mi ripristino tutto quanto....purtroppo sto notando un pò di mal efficienza da parte loro:(.......è una setimana che sono connesso e che non HO BANDA!!!

fibonacci
22-09-2002, 18:04
ok!!!! domani scateno il manicomio TOTALE in casa telecom!!!!!!!!!!!!! mi attacco al telefono e finchè non arrivo un mega-tecnicto telecom volante travolgente 54/54.......................usero ancora il 56k :(

il modem spero che sia configurato bene....ho letto un po di post qua e là su questo forum e piu' o meno i settaggi miei sono quelli di tutti cmq ho aperto un post qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=316959) :p con delle immagini

gazie comunque

080175
23-09-2002, 10:16
Prova ad inserire VPI e VCI 11 e 33, ho visto che in TOSCANA si utilizzano in alcuni casi questi parametri.:cool:

elche20
18-10-2002, 08:22
Originariamente inviato da fibonacci
[B]ho fatto l'abbonamento solo linea adsl con telecom e mi sono comprato il modem Michelangelo adsl pci.........mi è arrivata la lettera a casa che mi comunica l'user e la password provvisori che mi serviranno per creare una user e una password per poi connettermi.........la procedura l'ho fatta col 56k perchè il modem adsl non si vuole connettere.... :(

nella gestione periferiche pare vada tutto bene....niente punti interrogativi o robe strane......il modem tenta di allinearsi ma mi dice s empre "line down" eppure stamani un centralinista del 187 mi ha detto che avevano allacciato tutto.........come devo fare????

SO windows xp pro

aiuto

grazie


come ti capisco.................... sono dei pelandroni.
piuttosto hai fatto malissimo ad attivare le password con l'analogico , perchè inizi a pagare proprio dal momento dell'attivazione , dunque adesso ti ritrovi senza linea e la stai pure pagando.

Alkaios
22-10-2002, 01:37
Ho lo stesso tuo guaio!!!

A me, però, dopo un po' di "cicalicci" il modem si collega ( o quanto meno sembra collegarsi) ma nel momento in cui cerco di attivare accesso remoto mi dà errore 650 in Win98 o 721 in WinXp.
Inutile dirti che sto incollato con il 187...
ma forse è più utile farci aiutare da qualcuno che ha lo stesso dannato chipset Conexant su scheda PCI, che ci dica come impostare il tutto.

(Ps. Ho provato anche con versioni più recenti di drivers trovati qui
http://www.themad-house.co.uk/Conexant/conexant-drivers.html
...ma niente)

Ciao