PDA

View Full Version : come riparare file zip?

Files30
21-09-2002, 14:35
ciao, a volte mi capita di scaricare file zip dal web e, al momento di decomprimerli, mi appare un errore dicendo che è impossibile continuare.. questo a causa di errori, più o meno lievi durante la fase di download...
La mia domanda è: esiste un modo per cercare di recuperare tali file? Un programma, un'utility apposita che non mi costringa a ripetere il download? Grazie a tutti! Ciao:) ;)

leo2k2
21-09-2002, 15:46
Se lo scarichi danneggiato non puoi recuperlo in quanto perdi delle informazioni che poi ti servono per ricostruire il contenuto dell'archivio. Ti consiglio di usare, quando fai il download, software come getright o flashget che hanno la funzione di resume , in questo modo se ci sono delle interruzioni nella fase di download riparti da dove si è interrrotto.

Files30
21-09-2002, 18:42
io uso Download Accelerator Plus, perchè gli altri mi danno problemi... anche quest'ultimo ha la funzione di Resume... e funziona benissimo... è come se il file fosse danneggiato ancor prima di scaricarlo... anche se, dopo aver ripetuto il download dallo stesso indirizzo, il file funziona...:confused: :confused: :eek: