PDA

View Full Version : Case in vetro: chi lo comprerebbe?


Denton84
21-09-2002, 12:25
Siccome probabilmente avrei le posssibilità di realizzare un case (o più d'uno:D ) in vetro (fissando i punti fermi della struttura con un silicone apposta......con cui ci ho fatto un acquario che resiste ad ogni pressione) diciamo con le dimensioni di un tower 4 vani da 5,25" e 4 per gli hard disk quello che vorrei sapere è se ci sarebbe qualcuno disposto a comprare un case del genere ad un prezzo ovviamente che nons arebbe alla portata di tutti.

utilizzerei vetro adeguato (su consiglio del mio babbo vetraio) e di sicuro il case avrebbe un peso davvero notevole ma ne assicuro cmq la robustezza ad alto livello (nel senso che non si dovrebbe rompere neanche tirandogli un calcio.....ovviamente non con la punta di ferro:D ) e una buona areazione con una disposizione di ventole studiata ad hoc....


è tutta una cosa che mi è venuta in mente per pazzia più che altro ma ho già fatto un progetto da realizzare col plexi e che può essere adattato al vetro, il materiale per lavorare il vetro almeno gli strumenti basilari diciamo gli ha mio padre...se non altro so dove prendere le lastre e posso fare buchi per ventole etc.


sicuramente ci vorrebbe un casino di tempo che adesso non ho nemmeno però volevo sapere così per curiosità se ci sarebbe qualcuno disposto a comprarlo (dimensioni approssimative di 60x60x20cm) se venisse molto bene cmq ad un prezzo di 400 euro circa (solo il materiale visto che si tratta cmq di vetro infrangibile e di certo "spessore":D sarebbe ad un costo altissimo), così, per una mio curiosità:D


non ho mai visto case in vetro e mi chiedo se non ci sono per i costi o perchè il materiale non è adeguato o perchè nessuno si fiderebbe ad averlo in vetro per paura sche si rompa o altro......oltre al motivo logico che non conduce il calore e quindi molti se devono spendere puntano a case in alluminio:)

TecliS
21-09-2002, 15:19
io dopo aver fatto ngilan02 sto attentamente valutando l'ipotesi del case il piu leggero possibile

Denton84
21-09-2002, 16:30
Originariamente inviato da TecliS
[B]io dopo aver fatto ngilan02 sto attentamente valutando l'ipotesi del case il piu leggero possibile

posso provare con le piume d'oca se vuoi:D

Blind Guardian
21-09-2002, 16:40
a prescindere dal fatto che i case non metallici imho sono dannosi (niente schermatura-> il bello è che tutti stanno attenti ai cell e non sanno che i PC hanno EM 10-15volte superiori! ;) ) direi che il materiale più indicato eventualmente sarebbe il plexiglass! Sia per il peso che per il minor costo!

Denton84
21-09-2002, 16:43
Originariamente inviato da Blind Guardian
[B]a prescindere dal fatto che i case non metallici imho sono dannosi (niente schermatura-> il bello è che tutti stanno attenti ai cell e non sanno che i PC hanno EM 10-15volte superiori! ;) ) direi che il materiale più indicato eventualmente sarebbe il plexiglass! Sia per il peso che per il minor costo!

si ma sai avendo il vetro a disposizione e gli strumenti per lavorarlo:D

Blind Guardian
21-09-2002, 16:48
basta che una volta messo dove deve essere non ti occorra spostarlo spesso direi che non sarebbe un prob nemmeno di vetro... ;)

Denton84
21-09-2002, 16:50
Originariamente inviato da Blind Guardian
[B]basta che una volta messo dove deve essere non ti occorra spostarlo spesso direi che non sarebbe un prob nemmeno di vetro... ;)

gli facio dei cingoli in parte, coi rulli della lucidatrice.....cosi mentre lo sposto pulisco anche il apvimento con il kit a liquido integrato:D :D


wow sono un genio....se faccio una cosa del genere mi correranno dietro tutte le massaie......col mattarello:D :D