View Full Version : HardDisk KO: HELP !!!!
Ho tra le mani un harddisk originariamente partizionato in 3 parti (linux, windows e dati) e andava formattato completamente.
Quando ho cancellato la partizione logica e quella estesa al successivo riavvio fdisk mi segnala un errore nella tabella dell'HD e si rifiuta di proseguire.
Anche il CD di avvio di XP mi segnala un errore e mi dice che l'HD è inaccessibile.
In altre parole non riesco più ad effettuare alcuna operazione sull'HD.... aiutatemi !!!!
grazie
In quale fase di installazione XP ti segnala l'errore?
Tieni presente che per gestire il disco doivresti avviare da CD e poi chiedere una nuova installazione
nella fase iniziale prima dell'istallazione.
Quando verifica l'integrità dei dischi rigidi mi segnala
"disco inaccessibile".
Da dos invece non riesco ad usare fdisk per via di un
"errore nella tabella"
Questo problema mi capitò anche tempo fa con un altro HD ma non ricordo proprio come lo risolsi.
Tra le altre cose ho 2 PC a casa e solo uno dei due vede l'HD, per l'altro è completamente assente !
Che devo fare ?
A questo punto potresti provare avviando da floppy e facendo fdisk
forse non ci siamo capiti....
sto provando da due giorni che avvio da floppy e cerco di effettuare tutte le operazioni possibili (scandisk, chkdsk, format e fdisk).
Scandisk e chkdsk mi danno zero errori.
format non viene eseguita perchè segnala "mancanza di una partizione dos"
fdisk appena parte mi segnala "errore nella lettura del disco rigido" ed esce senza darmi la possibilità di fare nulla.
Ho provato a formattare tutto l'hd facendo avviare il PC con i cd di win98, winME e winXP. Le segnalazioni sono "mancanza di una partizione dos" e "disco inaccessibile".
spostando l'hd sull'altro PC questo non viene nemmeno visto, come se non ci fosse (nemmeno il bios lo vede).
Disperazione.
:mad: :confused:
Mistral PaolinuX
22-09-2002, 14:30
Ciao !
Prova fdisk/mbr e poi fdisk per creare la partizione DOS che ti serve per far vedere il fissodisco al SO.
Salutoni a MM :D
Paolo
Usa la tabella che sta nel programma partition magic e metti tutti zero cosi cancelli tutto anche nn formattando...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.