View Full Version : Problemi di ping con "Alice" su Counterstrike ;(
Matrixbob
21-09-2002, 10:56
Ho provato di tutto...la mia situazione è la seguente:
1] Win2k
2] Modem USB MANTA (quello della ex BBB)
3] Alice col tecnico (mai vista questa entità...)
3] Norton Antivirus (tanto x la cronaca)
e fin qui tutto ok
rate 8000
cl_updaterate 27
cl_cmdrate 44
tutti i miei compagni di Team coi miei bondaggi raggiungono
i 70 ms di ping io ........... i 200!!! (i 56 k mi danno merda )
non ho parole per il disgusto del mio ping.
Ho contattato il tin.it e dopo la tipica config coi DNS mi ha
accennato la gegnalata:
Dato che ADSL è config x pacchetti grandi forse dovrebbe
cercare di regolare l MTU (Max Trasmition Unit) del pacchetto,
in modo di non frammentarlo per la strada.
Effettivamente è una lampata di genio!!
Peccato che non so che fare...
Qualcuno sa darmi una dritta di quelle dritte?!
:rolleyes: :mad: :D :) :confused:
sdfjhgdsjfljwqww
03-10-2002, 08:36
innanzi tutto passa a winMe o XP perchè il 2000 come ping è lievemente peggiore (io da 40-50 con isdn pingavo 70 sul 2k)
poi
rate 9999
cl_updaterate 30
cl_cmdrate 60
prova così
tanto tutti i server come maxrate hanno 9999 (nel 99% dei casi)
Matrixbob
03-10-2002, 13:07
cmq sai mica in che unità di misore sono misurati sti rate?!
Pacchetti UDP/sec?!
sdfjhgdsjfljwqww
03-10-2002, 19:05
allora il rate è in kb la quantità di banda messa a disposizione al gioco per inviare dati al server, dato che 9999 è il max impostabile (perchè settato come limite per i servers) per una connessione a banda + larga di un ISDN ti consiglio ti settare 9999.
il cmdrate sono gli fps (frames per second=immaggini al secondo) che invii al server.. ciò vuol dire che se tu giochi con 100fps fissi (lo puoi vedere in gioco nella console di cs digitando net_graph 3)
e setti il cmdrate a 50 spedirai al server solo il 50% delle informazioni (posizioni, mira, eventi circostanti... etc) praticamente solo 1 frame su 2 di quello che tu vedi sul tuo pc sarà effettivamente corrispondente a quello che vedrannp gli altri, se lo setti a 33 spedirai solo 1/3 etc..
l'updaterate è la banda che dedicherai alla ricezione dei dati, vale il discorso del cmdrate ma puoi tenerlo anche + basso (dai 20-25 ai 50 controllando che il ping nn salga troppo)
ti consiglio così (sperimentato personalmente)
per avere una migliore visione del gioco devi cercare di avere tanti fps al secondo (ma che sia una media stabile, nn deve oscillare tra alti e bassi) quanti hertz ha il tuo schermo.. cioè
se tu hai lo schermo settato a 100hz per la risoluzione a cui giochi con cs, per avere una visione + fluida e realistica devi innanzi tutto avere 100fps praticamente fissi e per avere una risposta evento client=evento server + veritierà possibile devi avere il cmdrate il + alto possibile..
in pratica... il pc visualizza al secondo un TOT di immaggini (FPS)
il monitor refresha l'immaggine tante volte al secondo in base agli hertz supportati.. se questi valori sono simili 100fps -> 100Hz
tu vedrai il gioco molto + fluido perchè vedrai tutti (o quasi) i frame generati...
mettiamo che tu abbia 100fps fissi e 100hz.. se setti il cl_cmdrate a 50 vuol dire che 1 fps su 2 che vedi lo spedisci al server...
se imposti il netcode così ti assicuro che vedrai la tua mira diventare molto + precisa!! e nn ti preoccupare, il settare il netcode è completamente "legale" nel mondo di CS
spero di esserti stato utile!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.