View Full Version : ventole per chieftec
ho ordinato un chieftec dx-01sld. Ho letto che č predisposto per 5 ventole 8x8 12v. Premettendo che sono completamente ignorante in materia di ventole, vi chiedo: per ottenere una buona ariazione, č sufficiente che acquisti 5 ventole 8x8 12v e che le metta negli appositi allogiamenti del chieftec?
Blind Guardian
21-09-2002, 18:06
esatto..ovviamente devi collegarle all'alimentazione per farle funzionare! ;)
comunque non č detto che ti servano tutte e 5: usa solo quelle che ti servono e scegline modelli silenziosi (sui 30dbA) se no diventi sordo! ;)
Ti consiglio di metterne piu dietro in estrazione ke davanti in immissione :)
Sacro Gemini
21-09-2002, 21:10
Anche io fra poco prenderņ quel case, e vorrei abbinarci 4 ventole Enermax 80x80 con potenziometro!
Sono delle ottime ventole vero? Dove posso trovarle oltre che da chl che ora non sono disponibili?
Originariamente inviato da Plus
[B]ho ordinato un chieftec dx-01sld. Ho letto che č predisposto per 5 ventole 8x8 12v. Premettendo che sono completamente ignorante in materia di ventole, vi chiedo: per ottenere una buona ariazione, č sufficiente che acquisti 5 ventole 8x8 12v e che le metta negli appositi allogiamenti del chieftec?
i chieftec sono degl'ottima case, e nella maggior parte dei casi, sprattutto quando i pc non sono overclokkati, non hanno bisogno di ventole aggiuntive! io ho big tower della chieftec (č stupendo!!) dentro si sono 2 masterizzatori, 2 lettori cd, 2 hd,2,floppy (1 LS-120), e poi tutto il resto...mb,CPU ecc ecc e lo mando avanti con due ventole aggiuntive messe a 7v! tutte e due messe in estrazione! quindi fai un po tu i conti sencondo me ti conviene aspettare che ti arrivi il case montare tutto e poi decidere sul da farsi ok? spero di esserti stato di aiuto ciao ciao :D
Originariamente inviato da martom
[B]
i chieftec sono degl'ottima case, e nella maggior parte dei casi, sprattutto quando i pc non sono overclokkati, non hanno bisogno di ventole aggiuntive! io ho big tower della chieftec (č stupendo!!) dentro si sono 2 masterizzatori, 2 lettori cd, 2 hd,2,floppy (1 LS-120), e poi tutto il resto...mb,CPU ecc ecc e lo mando avanti con due ventole aggiuntive messe a 7v! tutte e due messe in estrazione! quindi fai un po tu i conti sencondo me ti conviene aspettare che ti arrivi il case montare tutto e poi decidere sul da farsi ok? spero di esserti stato di aiuto ciao ciao :D
TU HAI UN LS-120!!!!!!!:eek: Pensavo di essere l'unico ad averlo!
Cmq, anch'io ho lo stesso problema, e volevo mettere 2 ventole (1 davanti e 1 dietro), solo che non so di che marca prenderle, e che siano silenziose ed economiche! ;)
Che mi consigliate?
http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=455&category_id=43ec9ca1d6de8440bb3c6bc280aff8f1
che mi dite di questa? :rolleyes:
Mi pare silenziosa, e ha un prezzo abordabile! ;) 2 di queste e il case č areato penso! ;)
jigen daisukeeee
22-09-2002, 14:12
io mi sono appena preso un chieftec DX-01BND e ho comprato anche tre ventole YS-Tech FD 1281257B 8x8 ..... penso sia la scelta migliore con quel tipo di case.
Non le ho ancora testate tutte attive ma non penso che il rumore sia assordante, ti farņ sapere....
Originariamente inviato da jigen daisukeeee
[B]io mi sono appena preso un chieftec DX-01BND e ho comprato anche tre ventole YS-Tech FD 1281257B 8x8 ..... penso sia la scelta migliore con quel tipo di case.
Non le ho ancora testate tutte attive ma non penso che il rumore sia assordante, ti farņ sapere....
Tnx, sono quelle che ho detto io vero? Il modello Silent da 24db?
jigen daisukeeee
22-09-2002, 14:26
no, io ho preso quelle normali, non il modello SILENT .... non so perņ..
Originariamente inviato da jigen daisukeeee
[B]no, io ho preso quelle normali, non il modello SILENT .... non so perņ.. :D :D
Meglio le silent per me! ;)
DISTRUCTORS
22-09-2002, 19:45
dove si trovano le silent???
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[B]dove si trovano le silent???
Da DeepOverklok! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.