Entra

View Full Version : dc10+ e il real time


ramses22
20-09-2002, 22:24
nella recensione su www.videoin.org della dc10+ si legge che il vantaggio di una scheda HW come la dc10 rispetto alle schede TV sta nei tempi di rendering degli effetti.
Allora come mai sul mio sistema gli effetti sono orrendamente a scatti?
E come mai il rendering del progetto finale di 20 minuti dura otto ore?

Inoltre, sempre nella recensione si legge che è stato risolto il problema dei 4 GB. In acquisizione è vero, infatti spezza il file in più parti.
Ma se realizzo un filmato lungo, non posso esportare un file .AVI perchè di dimensioni superiori ai 4 GB.

vighi
21-09-2002, 23:42
Ciao, rispondo io anche se la recensione e il maggior utilizzatore di DC10+ è Desmo.

In merito alla recensione ti metto alcune frasi:

"quando si renderizzano particolari sezioni del video con particolari effetti (comprese le sfumature, le transizioni, ecc...). Anche in questo caso, vengono renderizzate in hardware, solo quelle sezioni (intelligent rendering).
Queste funzioni sono denominate da Pinnacle: MiroISTANT Video. "

"Il mio consiglio è quello di utilizzare un HD ATA100 a 7.200 rpm da almeno 45gb. "

"Le funzioni miroISTANT Video, sono davvero eccezionali, ma giustificano solo in parte il prezzo di acquisto, infatti queste funzioni, non si possono sfruttare con altri programmi all'infuori di Studio "


quindi il problema non è nella recensione ... bisognerebbe sapere se il tuo sistema è configurato bene o no ... per esempio in questi giorni già abbiamo avuto il caso di un utente che non aveva abilitato il DMA del disco ... più altri piccoli accorgimenti indispensabili per fare editing video

ti consiglio una ricerca sul forum ...

in merito invece al problema dei 4Gb si fa riferimento all'acquisizione che spezza i video .. ma il problema non è della scheda :) è del S.O. che usi e se non è Win2K o XP in NTFS chiaramente ti si ripresenta con filmati grossi da salvare.

Ciao vighi