PDA

View Full Version : Breve domanda sulle finestre in plexy...

Yokoshima
20-09-2002, 21:46
Allora vengo subito al sodo...
ho fatto qualche piccola ricerca nei 3d x farmi una finestra nel case,
ke dovrò fare a mano perchè non ci sono finestre decenti adatte alle dimensioni del mio case.
A questo punto mi sorgono due domande:
- ho letto che si parla di "fogli" di plexy...:confused: vorreste dire che per fare una finestra nel case devo usare il plexy sottile a foglli? E se ci voglio spiccicare una bella ventolazza su?? Non quello rigido e spesso?
- ho visto che c'è chi lo fissa con una guaina di gomma e chi usa le vti (sembrano viti almeno..); la guaina la vendono gia preformata o a "strisce"? :p

Io oppterei per la guaina che copre un pò il bordo di metallo...ma mi interessa sopratutto chiarire il tabù sul plexy...

Grazie Mille!! :D :cool: ;)

Jimmy3Dita
20-09-2002, 22:02
Ma che fogli!! :D:D:D
Sono semplici lastre di larghezza variabile (io cel'ho da 3mm), dipende da quello che trovi e quello che ci devi fare (certo se e' un case desktop e ci devi mettere ilmonitor sopra.. te lo sconsiglio..:D).
Per il discorso guaina, i venditori cel'hanno a rotoli, tu gli dici la lunghezza ed il gioco e' fatto. Altrimenti ti armi ti trapano e fai dei buchi per fissarla con dei bulloni, viti o quello che ti pare (e' meglio, se poi un giorno vuoi cambiare colore o posizione alla ventola e' piu' facile rimuovere il plexy). Cmq se ti compri una lima da evaso puoi rifinire il taglio sul pannello alla grande, tant'e' che io con il solo traforo e delle lime da metallo ho fatto un lavoro abbastanza preciso da non richiedere la guaina.
Ciao & happymodding! :D:D

juri
21-09-2002, 13:02
io ho sostituito la parete del case con un foglio da 0.8mm di policarbonato,lo tagli con il taglierino, e ci sta tranquillamente appesa una ventola 92 92 che spara sulla skeda video
ho fatto cosi perche nn volevo bucare la parete del case!!!! perche se lo vend e magari è bucato la gente nn lo vuole e poi è pure piu semplice la tagli a misura, ci fai dei buchetti per le viti e il gioco è fatto ciaooo

Yokoshima
21-09-2002, 14:18
Fiuuu...stavo sudando freddo per il plexy!!:D :p
Penso di optare per lima e bulloncini...sarà un ottimo sistema per cambiare il plexy in caso abbia qualche problema.
W il plexy!!! :D :D
Preferisco forare la parete e magari riverniciarla se porprio si leva troppa vernice!! Cmq ho intenzione di provare un sistema per evitare questo piccolo inconveninte...se riesce come penso pubblico un piccolo 3d o direttamente tutto il mod sul mio sito!!:D :p

GRAZIE 1000!!

Per qualto mi riguarda questo 3d puo essere closed. ;)