View Full Version : Dap Jukebox
Salve a tutti,
ho appena comprato il suddetto lettore MP3 e vorrei avere qualche informazione :
1) come faccio a trasferire i file che ho memorizzato nel DAP nel mio PC ?? Usando il Playcenter la trasmissione sembra essere monodirezionale
2) ma è proprio necessario aver dentro le batterie per memorizzare una playlist ??
aunktintaun
24-06-2002, 00:34
Originariamente inviato da rasega
[B]Salve a tutti,
ho appena comprato il suddetto lettore MP3 e vorrei avere qualche informazione :
1) come faccio a trasferire i file che ho memorizzato nel DAP nel mio PC ?? Usando il Playcenter la trasmissione sembra essere monodirezionale
hai mai risolto questo inconveniente?
ciaooooooooo
Sìsì, devi fare l'upgrade del playcenter, lo trovi sul sito ufficiale Creative !!
Shiaooo
aunktintaun
24-06-2002, 15:33
mi dici se si riesce anke a scaricare i file registrati con il dap(tipo interviste...) e quale è la loro qualità?
come avviene il rivesamento su cd tramite line out oppure tramite usb.
grazie
ciaoooooooooo
Il line in del DAP non l'ho ancora provato, volevo proprio farlo in questi giorni...vedo se riesco a farti sapere qualcosa al più presto !! Comunque la qualità la scegli tu perchè puoi decidere il bitrate ed anche se comprimere direttamente in mp3 o lasciarli in wav...occhio però all'ingresso che sia giusto come "impedenza" !!
Qui http://www.nomadness.net/ comunque trovi tutto ciò che ti serve !!
aunktintaun
24-06-2002, 15:47
io l'inglese nn lo capisco:(
ciaooooo
Urgh... :( in rete è dura districarsi senza un po' di english...non che io ne sappia molto comunque :)
be raga andate sul sito di creative e leggete le feature :D
e il megblio lettore mp3 che ci sia anche se costa soldoni :)
ps me sa che vendo il mio splendido intel pocket concert per passare al dap se siete interessati :)
ciauz
alexio22
11-08-2002, 23:21
Anche secondo mè è fantastico......forse me lo compro
Originariamente inviato da alexio22
[b]Anche secondo mè è fantastico......forse me lo compro
be certo, pero non ce nessun negozio online che venda la indispensabile batteria supplementare :(
cmq vi allego caratteristiche e foto :D sbavate con me e piangete sul prezzo :)
ps chi ha una audigy sfrutterebbe la sua connessione firewire 4MB/S
http://www.nomadworld.com/products/jukebox3/images/jukebox3pix2.jpg
Specifications
Size WxHxD: 4.84" x 5.12" x 1.38"
Weight: 10.2 oz without batteries
Memory: 16MB DRAM
Capacity: 20GB hard disk drive (333 hours at 128 kbps MP3 encoding) or 40GB hard disk drive (666 hours at 128 kbps MP3 encoding)
Power: DC 5V
Battery Life: up to 11 hours continuous playtime with 1 Lithium Ion (LiON) battery. Expandable to 22 hours with optional 2nd LiON battery
Interface: IR, USB, SB1394 (IEEE 1394 compatible), CreativeLink
Playback Formats: MP3, Windows Media® Audio (WMA), and WAV
Signal to Noise Ratio: Up to 98dB (Line Out) or 96dB (Headphones)
Frequency Response: 20Hz-20kHz
Harmonic Distortion Output: <0.1%
Channel Separation: Up to 98dB (Line Out) or 75dB (Headphones)
Operating System / Firmware: Reprogrammable
Line Outputs: Two 1/8" stereo minijacks for front and rear speakers
Headphone Out: One 1/8" stereo minijack, 100mW
LCD Display: 132 x 64 pixel resolution EL-backlit display
Data Connector: USB, SB1394 (IEEE 1394 compatible), and CreativeLink
EAX™ Audio Technology: Smart Volume Management, Environmental Effects, Advanced EQ, Headphone Spatialization, Multi-Channel Effects
Maximum output: 900mW
Anti-skip protection: up to 7 minutes for smooth listening
Inputs and Outputs
USB connector
SB1394 connector
Headphones connector
Two line outputs
CreativeLink connector for Creative Docking Station
IR port
Optical/Analog Line In
Power adapter connector
Retail Box Contents
Creative NOMAD® Jukebox 3 player
Stereo headphones
Rechargeable LiON battery
Installation CD (English, French, Spanish, and Brazilian Portuguese manuals in electronic format on CD)
SB1394™ (IEEE1394 compatible) connector cable
Universal AC power supply
Quick Start guide
Memory 16MB DRAM buffer
Capacity: 20GB hard disk drive (333 hours at 128 kbps MP3 encoding) or 40GB hard disk drive (666 hours at 128 kbps MP3 encoding)
http://www.americas.creative.com/images/products/368header.jpg
alexio22
12-08-2002, 13:26
si può gia ordinare da creative italia?
purtroppo no ma cel'hanno gia in qualche negozio online ma solo la versione da 20 gb e senza accessori :(un piccolo difetto di questo lettore e che nopn supporta l'mp3pro, che sarebbe una copsa fantastica (a 128kb a la qualita del 192)
wavemotions
20-09-2002, 21:39
Che qualcuno sappia,
Esiste qualche altro programma (oltre a Play centre2), in grado di gestire il Dap in maniera meno paranoica e macchinosa?
Grazie:mad:
wavemotions
26-09-2002, 13:21
up
http://www.devconcept.com/
http://www.nomadness.net/
Ciao
wavemotions
27-09-2002, 00:49
Tu quale usi?
Sto scaricando JB direct sai com'é?
Ne ho usati alcuni tempo fa , più per curiosità che altro. Cmq sono sicuramente più immediati del playcenter2. Sono tornato al playcenter2 perché sul dap carico o cancello pochi file (è strapieno) e il programma creative va benissimo per questo. A proposito hai aggiornato la versione all'ultima disponibile (della 2 intendo e non la 3)? Dopo questo aggiornamenento il playcenter va che una meraviglia.
Ciao
wavemotions
28-09-2002, 19:34
si aggiornato, ma perchè con gli altri programmi non si possono gestire i file non audio?
Come ti ho detto non li ho usati molto. Non ricordo se potevano gestire formati non audio.
Ciao
DapJukebox
30-09-2002, 12:25
Ciao, esistono vari programmi tra i più famosi ci sono NotMad e JBCommander e nelle ultime versioni si possono trasferire i dati (ma sono anche diventati a pagamento!!) Mp3-library per gestire i tuoi Mp3 sul DAP è il massimo e poi esiste JBHTTP che ti consente di navigare e ascoltare con internet explore (o netscape o qualsiasi altro browser)i tuoi file sul dap anche con l'ascolto tramite le casse del PC!!
Per quanto riguarda il firmware (4.00F) è migliorata parecchio la grafica e sono stati corretti alcuni bug!! L'unico inconveniete è che hanno tolto la percentuale del livello delle batterie !! Che mi era molto comodo !!
Potete scaricare i firmware dal mio sito... ciao ciao
Ho dato solo un'occhiata veloce la sito (stasera ho poco tempo), cmq complimenti!
Ciao e grazie.
Come mai sul sito ufficiale (italiano), non c'è la versione 2.97 del firmware?
Ciao
DapJukebox
30-09-2002, 20:13
Perché la versione 2.97 è contenuta nello stesso file della 4.00 che è una beta! quindi la Creative rilascia questo firmware ma non ne garantisce il supporto !!
Mi permetto di darti un consiglio: le news scrivile con un font un pò più grande che mi ci vuole la lente:p
Ciao
wavemotions
01-10-2002, 16:19
Scusate, ma io sul sito non ho trovato questi programmi.
Poi tu mi parli di aggiornamento del firmware, come faccio?
Non vorrei perdere 3,5 Gb di mp3?
DapJukebox
01-10-2002, 16:40
Se vai nella sezione download trovi il link alle loro HOME PAGE !!
Cmq:
Notmad ->Red Chair Software (http://www.redchairsoftware.com/)
JBCommader ->JB COMMANDER (http://www.mikewhelan.com/njb)
Mp3-library e i firmware li trovi nel mio sito sezione download !!
Ciao Fabio
bradfaxon
03-10-2002, 15:10
Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare il nuovo lettore della
Creative Juke box 3 da 20 GB.
Nelle specifiche tecniche del modello da 20 GB è specificato:
"Con ripping in formato WMA a 80kbps"
mentre in quello da 40 GB
"Con ripping in formato MP3 a 120 kbps
Qualcuno mi può spiegare cosa significa, e quale è meglio??
Ciao
Brad
Credo che si riferiscano solo al grado di compressione del file, quindi alla grandezza del file. Probilmente diranno che nella versione da 20 giga entrano un tot di wma con quel grado di compressione e in quello da 40 giga un altro tot con un grado di compressione meno elevato (e quindi dei file più grandi). Magari riporta tutto quello che hai letto e non solo questa parte;)
Ciao
+Benito+
03-10-2002, 19:42
Originariamente inviato da bradfaxon
[B]Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare il nuovo lettore della
Creative Juke box 3 da 20 GB.
Nelle specifiche tecniche del modello da 20 GB è specificato:
"Con ripping in formato WMA a 80kbps"
mentre in quello da 40 GB
"Con ripping in formato MP3 a 120 kbps
Qualcuno mi può spiegare cosa significa, e quale è meglio??
Ciao
Brad
microsoft sostiene che il formato WMA ha la stessa qualita' dell'mp3 con un bitrate inferiore, quindi stessa capacita', piu' minuti.
Come dice Kewell probabilmente in un modello hanno indicato la capacita' in minuti con una compressione, nell'altro modello con l'altra compressione.
DapJukebox
03-10-2002, 20:29
Esatto, quei dati sono richiamati con degli asterischi e fanno riferimento al numero di canzoni presenti sul Jukebox 3 ! Per esempio su un disco da 20 Gb ci stanno 8000 canzoni (però specificano che queste canzoni devono essere rippate come WMA a 80 Kbps) !! Ovviamente se le tue canzoni sono rippate in Mp3 a 320 Kbps ce ne staranno circa 3500 ad okkio e croce !!!
Ciao
Fabio
bradfaxon
04-10-2002, 11:47
Originariamente inviato da DapJukebox
[B]Esatto, quei dati sono richiamati con degli asterischi e fanno riferimento al numero di canzoni presenti sul Jukebox 3 ! Per esempio su un disco da 20 Gb ci stanno 8000 canzoni (però specificano che queste canzoni devono essere rippate come WMA a 80 Kbps) !! Ovviamente se le tue canzoni sono rippate in Mp3 a 320 Kbps ce ne staranno circa 3500 ad okkio e croce !!!
Ciao
Fabio
Grazie per la risposta, forse faccio confusione tra il formato e i MB.
Ad ogni modo se l'hd è di 20 GB posso inserire 20 GB di MP3 a prescindere dal bitrate.Giusto??
A proposito, vorrei chiederti se sai dove trovare oltre che dal sito della Creative, il Jukebox 3 da 40 GB.
Ciao
Brad
DapJukebox
04-10-2002, 12:26
Ciao, allora si, 20 GB è lo spazio su cui puoi scrivere sia MP3 che dati!! Il bitrate per intenderci proprio terra terra serve per la codifica ossia come tu crei i tuoi mp3, un bitrate alto equivale ad una maggiore qualità audio perché viene descritto meglio ogni suono, questo implica però un maggior spazio neccessario per ogni mp3. QUINDI maggior BITRATE -> maggiore qualità -> maggiore dimensione del tuo mp3 !!
Dei siti dove viene venduto il dap 3 da 40 gb ma anche superiori per esempio 60 Gb sono: http://www.nomadjukebox.us/ oppure : http://www.nomadjukebox.net
In pratica loro comprano il dap, gli cambiano il disco, installano il sistema operativo e li rivendono con il disco nuovo(operazione che può fare tranquillamente chiunque) !!!
Fabio
bradfaxon
04-10-2002, 12:41
Originariamente inviato da DapJukebox
[B]Ciao, allora si, 20 GB è lo spazio su cui puoi scrivere sia MP3 che dati!! Il bitrate per intenderci proprio terra terra serve per la codifica ossia come tu crei i tuoi mp3, un bitrate alto equivale ad una maggiore qualità audio perché viene descritto meglio ogni suono, questo implica però un maggior spazio neccessario per ogni mp3. QUINDI maggior BITRATE -> maggiore qualità -> maggiore dimensione del tuo mp3 !!
Dei siti dove viene venduto il dap 3 da 40 gb ma anche superiori per esempio 60 Gb sono: http://www.nomadjukebox.us/ oppure : http://www.nomadjukebox.net
In pratica loro comprano il dap, gli cambiano il disco, installano il sistema operativo e li rivendono con il disco nuovo(operazione che può fare tranquillamente chiunque) !!!
Fabio
Grazie per la risposta.
Scusa, per cui vuoi dire che se lo ordino in america può funzionare
anche in Italia oppure c'è il discorso della tensione???
Tu dove lo ordineresti??
Cosa ne pensi del nuovo IPOD per pc
Ciao
Brad
DapJukebox
04-10-2002, 13:40
Guarda, io ho il dap e il dap 3 ordinati entrambi in negozio in italia, la garanzia in america è di un paio di mesi e la cosa onestamente non mi piace più di tanto anche perché in italia abbiamo 2 anni !! E' vero che magari ho speso di più però...
L'ipod l'ho visto ma non sono riuscito provarlo, l'unico "difetto" se così si può chiamare secondo me è che ha solo la porta firewire e sulla maggior parte dei pc non è installata !! e poi da quello che ho visto è più caro del DAP 3 !!
DvL^Nemo
04-10-2002, 14:48
Ragazzi scusate, ma il costo di questa periferica piu' o mno su quanto si aggira ?
Ciauzzz
DapJukebox
04-10-2002, 15:20
Per quello che ne so io (non sono un rivenditore...)
Cmq mi sembra che i prezzi dovrebbero essere:
Creative MuVo -> 125 Euro ca. +iva
Creative DAP da 6 Gb -> 250 Euro ca. +iva
Creative DAP 3 da 20 Gb -> 420 Euro +iva
aunktintaun
05-11-2002, 22:06
ciao a tutti
ho intenzione di comprare questo simpatico pòrodotto e volevo sapere se qui in mezzo a voi(nella sez audio nessuno sa nulla) c'è qualcuno ke mi sa dire se sto aggeggio ha la possibilita oltre a immagazzinare file waw ed mp3 riesce anke una volta immagazzinati a trasferirli sul pc.
esempio
registro a teatro un file waw posso una volta tornato a casa riversare via usb il waw registrato senza bisogno di doverlo registrare passando per l'out del dap?
ciao e grazie
Sì.:)
Fai sicuramente un acquisto azzecato, anche se io mi butterei su una versione più capiente: lo spazio non basta mai;)
aunktintaun
05-11-2002, 22:24
compro questo perke ho trovato il 6gb novo ancora imballato per 100€:cool:
mi sai dire allora se può assolvere la funzione da me indicata?
ciao
Ti confermo che puoi downloadare qualsiasi file e uploadare pure (tranne il contenuto precaricato, ma ci sono i prog per sbloccare).
Ciao
aunktintaun
05-11-2002, 22:35
mi potresti informare anke in privato di quali sono sti programmentti?
ciao e grazie
aunktintaun
05-11-2002, 23:09
grazie per le info;)
appena mi arriva mi faccio vivo cosi mi spieghi un po di cose:cool: ;)
ciao e a presto
aunktintaun
05-11-2002, 23:11
ora ho visto in signaturev ke possiedi un dap ma quello da 20gb.
tu hai avuto esperienze dirette con quel modello ma sei sicuro ke tutto ciò sia valido anke per il 6gb?
ciao e arigrazie;)
Valido? Ma a cosa ti riferisci? Se è per i programmi credo prorpio di sì. L'unica differenza tra il mio modello ed il tuo sarà solo l'hd interno e le batterie. Anzi se vuoi potresti anche fare un upgrade a 40gb...
:D
aunktintaun
05-11-2002, 23:17
a si??
e quanto mi costerebbe questa operazione?
ciaoooo
Devi comprare un hd da 2.5 per notebook da 40 gb (non so quanto costa), ed un adattatore per hard disk da 3.5, lo colleghi al pc, carichi il sistema operativo del dap che trovi sul sito che ti ho dato prima, smonti il dap e sostituisci l'hd originale, che poi grazie alla adattatore puoi usare sul pc di casa.
Ora ti saluto. Vado a nanna, ma domani sera prima di cena sarò di nuovo online.
Ciao
renartex
19-12-2002, 01:17
Volevo sapere se qualcuno ha questo lettore ... si sentono bene gli mp3 ? ha molte funzioni ? è possibile registrare con un microfono ? si sente bene la registrazione ?
thanx ! :)
renartex
20-12-2002, 19:21
nessuno lo ha ? :cry:
Con quello che costa ti consiglio un bel lettore MiniDisc ;)
renartex
28-12-2002, 20:13
ma il minidisk è caro !
Nautilu$
28-12-2002, 20:19
Ma il DAP è enorme e pesante! E pure fragile!
Buongiorno a tutti, la prossima settimana mi dovrebbe arrivare il lettore di mp3 della creative (jukebox 3 20 Gb).
Quando sono andato al negozio dove lo ho ordinato ho chiesto anche della docking station, ma il ragazzo con cui ho parlato mi ha detto che non è nel loro listino. Mi ha però detto che se conoscesse il codice identificativo avrebbe potuto trovarla.
Quello che chiedo è che chi possiede la docking station mi dica il codice identificativo di creative (dovrebbe essere stampato su un adesivo con fondo bianco)
oppure
se c'è qualche persona (di Milano) che l'ha comprata mi può dire dove e a che prezzo?
Grazie a tutti
renartex
29-12-2002, 10:40
non sapevo fosse fragile !
DapJukebox
29-12-2002, 10:48
sarà anche pesante e magari non ci potrai fare jogging, ma certo è che hai a tua disposizione un disco da 10 GB(da usare come audio e/o dati (anche se in questo caso nn è il max)) cioè un equivalente di 4000 brani circa !! Poi sul fatto che sia fragile è tutto da vedere sul mio vecchio forum che puoi vedere http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=3383 gli è volato fuori dalla macchina a 60 Kmh in una curva e funzionava ancora !!! Fai un po' te!! Anche a me è caduto un piao di volte ma non ha mai riportato danni è fatto veramente bene !!!
DapJukebox
29-12-2002, 11:02
Non posseggo la docking station ma forse ti sarnno utili questi indirizzi:
http://it.europe.creative.com/estore/category.asp?cate=15
http://www.nomadworld.com/accessories/jb3-homekit/
http://www.americas.creative.com/shop/cart.asp?OSKU=371&source=PR&sourcedetail=371&c=True
http://www.americas.creative.com/products/product.asp?product=371&category=2&maincategory=&nav=spec
Nautilu$
29-12-2002, 11:28
mi sembra strano... c'è pur sempre un hard-disk!
Grazie per i siti ma purtroppo non sono riuscito a trovare quello che cerco.
Inoltre (prima non lo avevo detto) vorrei evitare di comprare on-line.
La mia domanda resta quindi ancora senza risposta. :cry::cry:
C'è qualche altra anima buona che mi vuole aiutare ?? :rolleyes:
Grazie
Che io sappia la docking station si può comprare solo dal sito ufficiale della creative con carta di credito... Prova a scrivere una mail (è tutto in italiano): in genere sono rpidi ed efficienti.
Ciao :)
Concordo con dapjukebox: è ottimo ;) . Ma fai anche un pensierino al lettore della archos che trovi da medi@w@rld
Scusami se rompo ma potresti darmi l'indirizzo, ho già provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo.
Grazie
Non ce l'hanno sul sito ma solo nei negozi... Pensa il modello di punta è dotato di un lcd a colori per vedere i divx. Per trovare il sito ufficiale della archos fai una ricerca con google.
A cosa ti riferisci ??
Io sto' cercando la docking station per il creative jukebox 3
Opss... stasera ho risposto a talmente tante discussioni che mi sono perso...
Eccoti il link:
http://it.europe.creative.com/contact/
grazie
Quello che mi avevi detto della archos era molto interessante ma ormai ho ordinato il jukebox
Ciao
renartex
29-12-2002, 21:11
non lo conoscevo questo della mw ! andrò a vedere ! ma le pile di questo dap quanto durano ?
DapJukebox
29-12-2002, 21:15
del dap sono 4 ore con le pile ricaricabili, per il dap 3 viene fornita una batteria Lion con durata di 11 ore e la possibilità di aggiungerne un'altra per un totale di 22 ore!!
renartex
29-12-2002, 21:35
ti chiedo le ultime cose poi ti faccio partire ! ;)
quelle del dap durano 4 ore ma quanto tempo occorre per ricaricarle ?
è possibile con qualche accessorio utilizzare la presa ad esempio dell'accendi sigari della macchina ?
thanx e buone viaggio :)
OK, nessuno ha la docking station, quindi accantoniamo la domanda iniziale e passiamo ad altro.
Ieri sera ho visitato il sito http://www6.tomshardware.com/mobile/20020419/jukeboxIII-02.html e visto che l'hard disk apparentemente sembra uno di quelli per portatili, mi sono chiesto se non sia possibile sostituirlo con uno più grande.
Il problema fondamentale è la velocità perchè se si usa un hard disk con elevato numero di RPM si rischia di dimezzare la durata della batteria oltre che a vedere decollare il lettore (quello usato è infatti da 4200 RPM), inoltre sull'hard disk c'è installato un ''sistema operativo'' il quale però potrebbe essere facilmente riproducibile creandone un' immagine e poi copiandola sul nuovo hard disk.
Supponendo che quanto ho detto sia vero :o (se avete altre idee smentitemi e ditemi dove sbaglio :confused: ) secondo voi è fattibile la sostituzione ????
Eventualmente che hard disk si potrebbe utilizzare ????
E quanto costerebbe ????
Sì è possibilissimo. Su internet si vendono dei jukebox già upgradati a 40 giga. Per sapere come fare vai qui
Ma visto che il tuo dap è nuovo non ne vale sicuramente la pena.
Per ricaricare servono circa 4 ore o 10 se nel frattempo usi il dap. E' possibile collagarlo ad un accendisigari e utilizzare un adattatore a cassetta per ascoltare gli mp3 con lo stereo della macchina.
77batman77
30-12-2002, 15:07
il minidisk sony è superlativo per la leggerezza e l'autonomia,
il dap è fantastico per il numero di brani che riesce a contenere(e quasi sicuramente è ottimo come hard disk portatile,
in realtà c'è pure lo ZEN sempre di creative molto più piccolo ma mancano le line out
viva l'audiofilia :D :D :D
L'ho già scritto in un altro thread, cmq lo ripeto: io ho il Creative Jukebox 3 (meglio conosciuto come Nomad 3) da circa 7 mesi, se volete delle info chiedete tutto quello che volete!
renartex
31-12-2002, 15:07
Originally posted by "worst"
L'ho già scritto in un altro thread, cmq lo ripeto: io ho il Creative Jukebox 3 (meglio conosciuto come Nomad 3) da circa 7 mesi, se volete delle info chiedete tutto quello che volete!
dove lo posso prendere a poco ? :D
77batman77
31-12-2002, 17:00
credo che meno di 450euro non si trovi :cry: :cry: :cry:
la butto li la mia solita fesseria se lo trovassi a 300€ lo prenderei subito :cool: :cool: :cool:
auguri a tutti
Io l'ho comprato appena uscito, quindi l'ho pagato la bellezza di 509 euri!!!!!!!! (al solo pensiero.....)
Cmq ora lo trovi dappertutto ad un prezzo unico, ossia 399 euri.
Se trovi un negozio dove costa di più ti stanno fregando.
Ricorda che è un prodotto americano, ma nonostante ciò tutti gli americani che lo comprano hanno diritto a soli 90 giorni di garanzia, mentre in europa 2 ANNI!!! Infatti gli americani si lamentano un casino di questo fatto (conosco abbastanza gente di laggiù che l'ha comprato).
Chiedete pure se volete altre info. :)
Finalmente oggi mi è arrivato il lettore.
E' stupendo (anche perchè l'ho pagato 350 Euro) e subito appena arrivato a casa l'ho aperto e montato. L'ho attaccato alla corrente per caricarlo e fino a qui tutto bene, nel frattempo ho installato il software necessario; ho riavviato il computer e collegato il lettore tramite la porta SB1394 della mia Audigy e magicamente si è aperto il PlayCenter.
Ho eliminato tutta la musica che c'era dentro e ho messo quello che volevo io, tutto funzionava perfettamente. Dopo un po' ho voluto aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile la 1.30.08.
L'aggiornamento è andato a buon fine ma da qui sono iniziati tutti i miei problemi; una volta collegato il lettore e caricato PlayCenter (che lo rileva correttamente) quando si cerca di trasferire della musica il programma si blocca e dopo circa un minuto appare una finestra in cui mi viene detto che il lettore è occupato o scollegato.
Ho allora formattato il computer (per essere certo che non fosse il software, visto che il computer era parecchio incasinato) e reinstallato Windows XP ma il problema permane, ho provato anche a cambiare la porta SB1394 collegando il lettore alla porta presente sul Live!Drive della Audigy ma niente; ho provato anche ad utilizare il cavo USB ma la periferica rilevata viene definita sconosciuta e inutilizzabile.
Come ultimo tentativo ho provato a reinstallare il firmware precedente (so che non è possibile ma ho provato comunque) e come pensavo il programma mi ha detto che non era possibile downgradare il lettore.
A questo punto non so più cosa fare, vi prego aiutatemi, datemi qualche consiglio; possibilmente entro le 10.30 di domani perchè se non riesco a risolvere riporto il lettore dove l'ho preso e me lo faccio cambiare (anche se preferirei riuscire a rimetterlo a posto).
Grazie
Vi prego aiutatemi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mancano sono 3 ore.
E ripeto che vorrei riuscire a tenere il lettore che ho e non sostituirlo.
Aiuto
Sono appena tornato dal negozio, dove avevo acquistato il lettore, e non mi è stato cambiato perchè funziona perfettamente.
Ora ho fatto altre prove e sono riuscito a fare funzionare la connessione tramite la posrta USB ma non mi soddisfa, è troppo lenta. La connessione tramite SB1394 mi da sempre lo stesso problema.
C'è nessuno che ha qualche suggerimento ??
Aspetto moooolto fiducioso :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciao
Come sei riuscito ora a farlo funzionare su USB? Magari sbagli qualcosa... Dal negoziante hai provato sia l'usb che la firewire? Funzionava tutto bene? Prova a scrivere alla creative (anche in italiano): hanno un servizio assistenza ecellente.
Non so come ci sono riuscito :confused: ma ora funziona (su USB).
Dal negoziante ho provato sia fireware sia USB e funzionavano
Non credo di sbagliare nulla: dunque ho formattato il computer, ho installato WinXP Pro, installati i driver di scheda video e audio ed infine ho installato il software in dotazione con il lettore.
Ho riavviato il computer e poi collegato il jukebox, prima con tramite USB e funziona, poi tramite la SB1394 dell' Audigy Platium e qui iniziano i problemi di ui parlavo.
Farò qualche altra prova
Altre idee ???
Ciao
Se possibe, prova su computer di un amico. ;)
Finalmente ho risolto il problema[/siz]
Formattando nuovamente, e questa volta installando veramente solo i driver audio e video, il lettore funzionava perfettamente; ho poi installato tutti i programmi che installo solitamente ed il problema è ricomparso.
Allora ho provato ad installare un programma alla volta e subito dopo ogni installazione ho trasferito un mp3 nel lettore fino a che ho trovato l'inghippo.
era la causa di tutti i miei problemi, non so perchè ma vorrei tanto caprlo.
Ora che ho risolto il mio problema posso chiedere un consiglio.
Come cavolo si fa a riportare i file mp3 dal lettore al computer ????
Grazie Ciao
Semplice:li ritrasferisci con Playcenter!
P.s.:ho comprato il Jukebox 3 7 mesi fa.
Il problema è come si fa per trasferirli ??
Scusa se rompo ma proprio non ci riesco
Allora: è molto semplice. Apri playcenter. Sulla sinistra, disposte verticalmente, troverai 4 grandi "bottoni". "PC music library", "CD audio", "Risorse del computer" e "Nomad Jukebox". Spingi quest'ultimo e nel riquadro accanto troverai le canzoni che ci sono dentro al tuo Jukebox 3. Perfetto. Ora, nella parte in alto a destra di Playcenter, troverai altri tre bottoni. Spingi PC music library. Ora nel riquadro di prima seleziona i brani che vuoi trasferire sul computer e clicca "Trasferisci" che si trova esattamente nel centro della finestra di Playcenter.
Spero di esssere stato chiaro.
Hola! =)
Grazie, sei stato chiarissimo
taleboldi
10-01-2003, 12:36
Scusate se mi intrometto, ma sono indeciso sull'acquisto del Nomad 3 e volevo farvi 2 domande:
- lo si può utilizzare anche per trasferire dati da un pc ad un altro (come HD esterno) ???
- qual'è il peso con batteria inclusa, visto che sul sito Creative indicano 293,8 g senza batterie e vorrei usarlo soprattutto come player "tascabile".
Grazie a tutti.
Byez.
taleboldi
10-01-2003, 12:43
Anch'i sto valutandone l'aqcuisto e l'ho trovato con kelkoo su 2 negozi online a 350€ e a 335€.
Certo che lo Zen sarebbe meglio visto che lo userei solamente come player "tascabile".
Ciauz.
- lo si può utilizzare anche per trasferire dati da un pc ad un altro (come HD esterno) ???
Si, si può utilizzare come hard disk esterno.
L'unico problema è che sul computer dove lo si vuole usare come hard disk devono essere installati: il programma (fornito con il lettore) 'Creative File Manager', che serve a trasferire i dati; ed i driver del lettore. Questo perchè il jukebox non viene visto come hard disk esterno.
- qual'è il peso con batteria inclusa
Il mio lettore pesa 285,6 g senza batteria e 302,3 con batteria (l'ho pesato con la bilancia di precisione che usiamo in laboratorio)
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
taleboldi
10-01-2003, 13:42
Grazie per la precisione e la velocità.
Byez.
bob_marley_23
20-01-2003, 22:22
cavolo! cercando ho trovato questo post che fa al caso mio!
ho anche io un jukebox3 upgradato alla 1.30.08 ma anche prima dell'
upgrade mi rompeva...
in pratica io non ho firewire ma solo USB e di funzionare funziona..
ma capperi a volte mi appare la pop-up che dice il lettore è occupato blablabla...
lo stacco e attacco e va..... opi dopo un po..magari mentre sto
trasferendo un mp3 mi si pianta di nuovo... :mad:
poi a volte non viene rilevato affatto (periferica sconosciuta).. :confused:
volevo sapere se a voi fa di queste cose..e se si come fare per
risolvere tali problemi.. :rolleyes:
graziee!!
Come avrai letto io il mio problema l'ho risolto disabilitando il programma per il raffreddameto della CPU quando connetto il jukebox.
Non so se tu usi un programma del genere, quindi...
Ho inoltre avuto parecchi problemi quando ho tentato di usare la porta USB e li ho risolti collegando il lettore alle porte USB integrate sulla scheda madre, questo perchè ho notato che faceva fatica ad essere rilevato quando veniva collegato alle porte aggiuntive (per intenderci dico quelle porte che sbucano nella zona dove si aggiungono le varie schede e che sono collegate alla scheda madre tramite un cavetto; le mie erano assieme alla mobo).
Spero di esserti di aiuto, altrimenti mi dispiace e spero che qualche altro utente ti possa aiutare.
Ciao
E' servito a qualche cosa quello che ti ho detto oppure erano solo una marea di str@§#ate ??
Fammi sapere, sono curioso
Ciao
bob_marley_23
23-01-2003, 23:20
Ahem.. non ho ancora avuto tempo di provare effettivamente...
cmq io ho un PC compaq con 4 uscite USB ed uso proprio una delle 2 che
si trovano nella parte frontale del CASE... magari è come dici tu..poi
provo e ti dico...
Ah poi una cosa che vorrei sapere, e che penso interesserebbe anche te,
è se esistono in giro batterie "compatibili" per il Jukebox 3 che non costino
un patrimonio come quelle originali....
ciao ciao
bob_marley_23
27-01-2003, 23:57
:muro:
ditemi una cosa ma questo jukebox3 usa anche la usb 2.0? sul sito non si capisce tanto bene
ZigoZago
10-02-2003, 17:03
Avevo pensato di fare un'accopiatta tipo un portatile+il nomad jukebox...
La mia domanda é se lo si collega al notebook viene riconosciuto anche come scheda audio, o solo come HD? e la riproduzione audio spetta alla scheda audio del portatile?
Non ti viene riconosciuto coma sk audio, al massimo come hdd esterno con il software creative (o altri che trovi in rete).
ZigoZago
11-02-2003, 00:05
azz un vero peccato :(
pensavo si potesse riprodurre gli mp3 utilizzando il lettore, anche quando é collegato al pc...
purtroppo la qualità delle sk.audio dei portatili non sono proprio buone...
Ho alcuni dubbi su questo ottimo player di mp3.
C'è qualche programma non ufficiale che permetta di tirarsi giù dal player gli mp3 e altri file?Se si,mi dareste il link! :)
Byez ;)
Qui trovi link e software
Originally posted by "Kewell"
Qui trovi link e software
Grazie mille! ;)
Ma le utility che sono nel sito sono quelle ufficiali creative o sono modificate?
L'unico programma ufficiale che io sappia è il Playcenter.
Gli altri programmi sono generalmente utility freeware create dagli amanti del dap ;) :)
Ma c'è qualche utility che aggiri il problema della protezione?
Se io volessi trasferire un mp3 dal Dap al mio pc,c'è la possibilità?
Sono venuto da poco in possesso di un Creative D.A.P. e vorrei usarlo come hd esterno rimovibile oltre che da lettore mp3
Esite un programma per far vedere il lettore con hd in esplora risorse??
P.s.
tempo fa c'era un tizio che ne sapeva a pacchi sul D.a.p. e mi pare avese anche un sito, visto che la ricerca non va, qualcuno sa se è ancora vivo?? ;)
tori&mucche
04-03-2003, 14:17
Prova questo, guarda se c'è qualcosa di tuo interesse .http://www.nomadness.net/
Ciao
Uhm hai dei problemi con il Creative File Manager fornito di serie?
L'utente si chiama Dap Jukebox :D :D :D .
Il suo sito è questo http://utenti.lycos.it/dapjukebox/
Un programma che dovrebbe fare al caso tuo credo sia Notnomad (o qualcosa del genere), ma non è free..
DapJukebox
05-03-2003, 16:49
fortunamente sono ancora vivo (rapida toccatina nelle parti giuste!) solo che sono molto incasinato!!! Ho dei problemi di cablaggio in ditta e quindi sono un po' assente sul forum !!!
Cmq ... come ti ha detto kewell l'unico programma che ti permette di vedere il dap da gestione risorse è il notmad! questo programma è a pagamento ! Puoi cmq scaricare una versione limitata dal sito www.redchairsoftware.com !!! Puoi in alternativa usare il file manager sviluppato da Creative
Esistono programmia simili anche per MAC??
scusate le mie pile del dap ormai stanno tirando gli ultimi...
Dove posso trovarne altre simili? Ne avevo prese delle altre tempo fa,ma ovviamente non erano creative ed il lettore si spegneva da solo quando stavano diventando scariche.... :(
Come faccio? Ormai durano mezz'ora...
Plz help!
Grassie...
:)
Si dovrebbero trovare (philips mi pare) ma costano dai 50 euro in su :eek: altrimenti le puoi comprare sul sito creative.
Si dovrebbero trovare (philips mi pare) ma costano dai 50 euro in su :eek: altrimenti le puoi comprare sul sito creative.
ok,.adesso vado a vedere,grazie :)
Masterminator
06-03-2003, 18:24
Non sono delle normalissime AA ricaricabili da 1600mah?
Se si il mio negozio di fiducia vende delle AA da 1800mah a 4 euro l'una circa. Franchi via padova a milano
Originally posted by "Masterminator"
Non sono delle normalissime AA ricaricabili da 1600mah?
Se si il mio negozio di fiducia vende delle AA da 1800mah a 4 euro l'una circa. Franchi via padova a milano
Infatti :eek: Ma sei sicuro che vengano 4 euro l'una?
ma voi avete mai provato ad usare delle pile non creative?Se si,come vi vanno?
Masterminator
07-03-2003, 09:08
Infatti :eek: Ma sei sicuro che vengano 4 euro l'una?
Quando le ho comprate io, della stessa marca, costavano 13.000 lire ed erano da 1500mah adesso la tecnologia le ha portate a 1800mah e sono un po' scese di prezzo. La marca è quasi artigianale ACCU ITALIA SPA, sono verdi pistacchio e in vendita sia come pile normali che con linguetta sul polo + per il montaggio serie/parallelo con saldatura. Ne ho una da 4 annetti e funziona ancora molto bene, la uso sempre col minidisc.
Hai ragione le ho appena viste a 4.99 euro da 1800mah in confezione da 2. Ma non ho capito se sono ricaricabili.
aunktintaun
07-03-2003, 23:51
io propio nn riesco ad usarlo per gestire i file diversi dagli mp3/wave.
oltrettutto nn gestisce file superiori a 150 mb.
voi avete risolto questi problemi?
ciao
vorrei acquistare uno dei 2 ...
hanno caratteristiche simili .. ma il jukebox2 costa 50 euro in +...
qualcuno sa come mai??
a quanto ho visto cambia solo la velocità di download da pc ... usb1 per il DAP e USB 2 per il jukebox2 ...
ma chi se ne frega???
Io possiedo il DAP... mi ci trovo bene, ho fatto l'upgrade del firmware ed è velocizzato un pò nei caricamenti. Sono state aggiunte alcune funzioni utili. Unico difetto sono le dimenzioni e il peso, per il resto è perfetto: Solido, non salta, 10GB di spazio :D, bello come aspetto e non troppo lento (se non devi trasferire 10GB tutti insieme). Cmq penso di acquistare lo ZEN da 20GB :) o l'I-POD della Apple. Se cmq la differenza tra DAP e JukeBox 2 è di 50€, ti consiglio il secondo. Guarda bene le caratteristiche direttamente sul sito della Creative. (PS Ho acquistato on line direttamente da Creative e ho così risparmiato poco + di 100€ rispetto all'acquisto in altri negozi online e non)
DapJukebox
10-03-2003, 16:55
ciao, anch'io ti consiglio il secondo e se non ci hai fatto caso controlla il mio nick !!! Oltre al fatto che il dap 2 è più piccolo cosa che puù interessare o meno, e alla porta compatibile usb 2 .... devi sapere che creative esce ogni 2 mesi circa con firmware nuovi e non sono previste molte altre release per il dap !!! Il firmware per chi non lo sapesse è il "programma" di gestione delle varie periferiche...
Originally posted by "DapJukebox"
ciao, anch'io ti consiglio il secondo e se non ci hai fatto caso controlla il mio nick !!! Oltre al fatto che il dap 2 è più piccolo cosa che puù interessare o meno, e alla porta compatibile usb 2 .... devi sapere che creative esce ogni 2 mesi circa con firmware nuovi e non sono previste molte altre release per il dap !!! Il firmware per chi non lo sapesse è il "programma" di gestione delle varie periferiche...
scusa ma non ho capito ... consigli il jukebox2???
xchè?
la diff. è + di 50 euro ... comunque ...
secondo voi supporterà gli oggvorbis?
Io per portare files da PC a PC con il DAP ho usato sto metodo:
1 - Zippo tutto in file di max 140MB (per il limite dei 150)
2 - rinomino i files -> file00.zip.mp3, ecc...
3 - uppo tranquillamente nel DAP
4 - Porto su altro PC :D (macchinoso ma funza)
P.S. Non riesco a scaricare un tubo dal sito http://dapjukebox.altervista.org!!!
DapJukebox
10-03-2003, 17:56
si consiglio il 2 !! Non credo che a breve termine supporterà l'ogg vorbis!! Anche se sono state numerose le richieste da parte degli utenti per sviluppare firmware in grado di gestire Mp3Pro e ogg Vorbis !! Cmq la speranza è l'ultima a morire !!!
DapJukebox
10-03-2003, 18:00
x Fu510n:ho appena cambiato il server e sto spostando tutti i file da un server all'altro!! Credo che la maggior parte sia funzionante adesso !! Puoi provare per favore ?
Con i nuovi firmware e la nuova release di playcentre puoi copiare tranquillamente i file di dati senza doverli rinominare in mp3!!! C'è un opzione in playcentre che ti permette di visualizzare tutti i file e non solo quelli audio !!!
aunktintaun
10-03-2003, 22:15
dicci quale è!
ciaooooooo
DapJukebox
21-03-2003, 20:22
Ciao, stiamo sviluppando un programma completamente in italiano per la gestione completa del dap, chiunque volesse contribuire con suggerimenti/commmenti visiti il sito che trovate nella mia firma !!!!
Non saprei come aiutarvi, cmq buon lavoro ;)
ma guarda, io ne stavo facendo uno per il mio MuVo
DapJukebox
22-03-2003, 11:01
A che punto 6 con il tuo programma ? Se vuoi possiamo metterlo sul mio sito ...
Mha, dovrebbe essere quasi finito...
ma credo rifarò l'interfaccia...
DapJukebox
26-03-2003, 20:05
da playcentre in basso sulla sx trovi impostazioni poi selezioni risorse del computer e selezioni mostra tutti i file. Il trasferimento dei file dati mi sembra sia possibile dal firmware 2.89 (ma vado a memoria)e da playcentre 2.52!!!
aunktintaun
26-03-2003, 20:18
ho fatto quel che mi hai detto di fare mille volte ma nno sono riuscito a trasferire dati dal pc al dap e viceversa.
io ho il primo dap quello con l'hdd da sei gb il firmware 2.97 e il creative play center 3.2.52
cos'altro devo fare?
ciao
DapJukebox
27-03-2003, 10:47
ma che errore ti da? Attenzione che i file di dati non li vedi nelle playlist, ma devi andare nella sezione dati !!!
taleboldi
31-03-2003, 16:59
Scusate se mi intrometto, ma qualcuno mi consiglia qualche negozio in Milano dove trovare l'accessorio per il JB3 "FM wired remote" ???
Grazie per l'attenzione, saluti.
DapJukebox
24-05-2003, 12:58
ciao, a che punto è il tuo programma ?
Non è finito, ma lo uso già così...
sIlveralIen
25-05-2003, 16:36
aiutooooo...mi si è fuso n' altra volta l' alimentatore di questo mp3 player...e io non so proprio dove comprarlo..e se è possibile...c'è qualcuno di roma che lo sa?..vi prego..mandatemi un pm per i dettagli dei negozi..se esistono....poi ho saputo che non può essere riparato..e sono fuori garanzie..l' ho comprato appena uscì.. 1.090.000 delle vecchie lire :cry:
funziona anche col nomad?
calma, forse lo puoi sostiure con uno di quelli universali (meglio se stabilizzato) a uscite multiple. che voltaggio richiede? non è che magari posti una immagine delle scritte dell'ali?
sIlveralIen
25-05-2003, 19:09
forse è un' idea..ma la presa per l' attacco al player sembra un pò più grossa del normale..aspè che faccio na foto
sIlveralIen
25-05-2003, 19:16
si vede male..l' ho fatto con una webcam .. ghehehe
comunque c'è scritto
sopra
Input: AC100v 60/50,38VA
Output: 12V --- 1.2A
poi sotto
Input: 100-240V~
47~63hz,0.4A
Output: + 12V --- 1.25A
:confused:
DapJukebox
25-05-2003, 19:53
quello che trovi sul mio sito si, cmq tra qualche giorno uscirà una nuova versione
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=458096
Originally posted by "sinadex"
funziona anche col nomad?
Ho visto quello del sito ed è molto più completo
sIlveralIen
26-05-2003, 10:53
aiuto..
UP :mc:
cosa importante è la polarità dello spinotto di uscita, che va rispettata.
prova in qualche negozio di elettronica o di elettricità a vedere se ne hanno uno che cacci al meno 1.25A a 12V, portandoti dietro quello rotto come campione. fagli vedere anche lo spinotto.
in exstremis puoi sempre attaccare lo spinotto dell'originale su un altro ali
MaxPower71
26-05-2003, 11:38
lo puoi sostiure con uno universale stabilizzato con varie uscite... ;)
sIlveralIen
26-05-2003, 13:17
proverò a cercare meglio fra un pò..spero di trovarlo..mene prendo almeno 2..per sicurezza :cry:
sIlveralIen
27-05-2003, 13:52
niente da fare..ne ho preso uno e non funge..ma porca************* .. non capisco perchè i center points non lo vendono..anche se c'è nel sito della creative online..avesse la carta di credito..bah
MaxPower71
27-05-2003, 13:57
hai controllato bene la polarità dello spinotto di uscita??
hai preso quello con il giusto amperaggio?
sIlveralIen
27-05-2003, 21:18
sì..per lo spinotto ho tagliato quello vecchio..visto che ha una presa diversa..non so veramente cosa fare..è come si fosse rotto il dap..visto che ormai non lo sto più usando :cry:
sIlveralIen
30-05-2003, 20:55
risolto il problema...ho trovasto una persona che ha la carta di credito..già ordinato..dovrebbe arrivare la settimana prox..anche se l' anno scorso..mi si è rotto..sono andato sul sito..assistenza..entrato in chat..parlato con una persona..poi alla fine mi hanno spedito l' ali gratuitamente..tramite dhl!!!..spesa 0 euro..non so come mai adesso non fanno più così..pagato 20€ :mad:
DapJukebox
07-06-2003, 14:23
RILASCIATO DAP CONTROLLER 1.0 Beta
Oggi 07/06/03 viene rilasciata la prima beta del programma per la gestione del dap ! Ora con Dap Controller potrete selezionare la vostra skin preferita e la vostra lingua!! E' stata aggiunta una potente funzione per la stampa della vostra collezione di mp3 e una avanzata funzione di ricerca per le vostre canzoni
POTETE SCARICARLO DA QUI : http://dapjukebox.altervista.org
tori&mucche
22-06-2003, 00:55
Salve, io posseggo il creative Jukebox II da 10gb. L'altro giorno purtroppo mi è caduto rovinosamente :muro: :muro: :muro: http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif ed ora non funziona più :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: . Quando lo accendo mi da una schermata con scritto: Rescue Mode v1.10
1.Clean Up
2.Format All
3.Reload os
4.Reboot
inoltre mi viene scritta la cosa più terrificante:Harddisk error! :eek: :cry: :cry: :cry:
Il lettore è andato a puttane? Scusate il gergo ma avendolo pagato 320€ :mad: ............
Grazie
Originally posted by "tori&mucche"
Salve, io posseggo il creative Jukebox II da 10gb. L'altro giorno purtroppo mi è caduto rovinosamente :muro: :muro: :muro: http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif ed ora non funziona più :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: . Quando lo accendo mi da una schermata con scritto: Rescue Mode v1.10
1.Clean Up
2.Format All
3.Reload os
4.Reboot
inoltre mi viene scritta la cosa più terrificante:Harddisk error! :eek: :cry: :cry: :cry:
Il lettore è andato a puttane? Scusate il gergo ma avendolo pagato 320? :mad: ............
Grazie
non saprei come aiutarti... ma non esiste un centro dove poterlo riparare?
tori&mucche
23-06-2003, 00:42
Originally posted by "megabit"
non saprei come aiutarti... ma non esiste un centro dove poterlo riparare?
Secondo te dove dovrei portarlo? Aiutatemi! :cry: :cry: :cry: http://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gif
Ad un mio amico la Creative ha mandato il corriere a casa sua, glielo ha sostituito (in Irlanda) e poi rispedito.
Chiama la Creative.
C'è un modo per far si che il mio Creative jukebox 3 appaia in Risorse del computer, come se si trattasse di un normale HD ?
Io uso il collegamento fireware.
Grazie.
DapJukebox
23-06-2003, 10:06
Ciao, ci sono 2 modi, uno con il nuovo File manager della Creative (solo per i dati), e l'altro con il programma notmad explorer!!! Li trovi nella sezione del mio sito oppure trovi i link sulla home page!!!
DapJukebox
23-06-2003, 10:12
Ciao, deve aver preso proprio una bella botta !! Cmq se te lo passano come garanzia, passa il corriere a prenderlo e dopo 2 settimane ti riportano il dap 2 aggiustato o addirittura nuovo !! Ti ho risposto anche sul mio sito... non so se te lo passano come garanzia, prova a contattare cmq il centro di assisstenza (in irlanda) o il tuo rivenditore !!
Ma con file manager non esce in risorse del computer.
Io vorrei farlo visualizzare come un normale hd.
DapJukebox
23-06-2003, 17:13
con la nuova versione ti compare un disco con il disegno di un dap e lo gestisci da Gestione Risorse
L'unico problema è che non posso leggere i file con winamp, mi dice che la versione è shareware.
hai qualche consiglio ?
tori&mucche
23-06-2003, 20:11
Ok grazie a tutti :) siete mitici!! :sofico:
tori&mucche
24-06-2003, 12:12
Oggi però mi è venuto un dubbio :confused: :confused: : siccome l'hard disk è sicuramente da sostituire, la riparazione più il corriere quanto verrà a costare? Volevo sapere se ne vale la pena...
Masamune
25-06-2003, 18:12
se è in garanzia al massimo il prezzo della prima spedizione.
contatta il supporto tecnico creative, sicuramente ti danno tutte le informazioni che vuoi.
ps: cmq condoglianze per il gingillo. beviamo per domenticare http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
DapJukebox
25-06-2003, 20:55
se te lo passano in garanzia, non paghi assolutamente niente !! Devi preparare una scatola anonima con solo il dap (nessuna batteria, nessun alimentatore e nessun telecomando!). Ci vorranno poco + di 2 settimane !! Cmq appena ti metti in contatto con Creative, ti inviano una email con tutte le istruzioni !!
tori&mucche
26-06-2003, 07:47
Originally posted by "Masamune"
ps: cmq condoglianze per il gingillo. beviamo per domenticare http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
:cry: http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif
bob_marley_23
09-09-2003, 21:40
Salve,
non riesco + a trovare online il filemanager 2
che scaricai tempo fa ed era l' ultima versione.. non capiscoi
ma ora sembra l' abbiano eliminato dai dl del sito quelli della creative...:confused: :confused:
bob_marley_23
09-09-2003, 22:39
non è che qualkuno sa dove scaricarlo?
bob_marley_23
09-09-2003, 22:47
Salve raga,
il problema è che quando connetto via USB al PC il nomad
a volte lo riconosce e a volte no... e non skerzo se vi dico
che devo continuamente sconnettere e riconnettere il lettore al PC
dato che il gioketto me lo fa in continuazione....
anche mentre vi sto copiando degli mp3 sopra, ad un certo punto
mi dice PLAYER NOT CONNECTED.. e vai!!:muro: :muro:
ora come se non bastasse non riesco + a installare
correttamente i drivers dato che durante l' installazione appare
una pop-up che mi da un messaggio di errore anche se poi
sembra che l' installazione si concluda ....
Vi prego Se sapete qualkosa aiutatemi perkè è veramente da
impazzire!!:muro:
Ma non esiste la versione 3 del play?
Lo faceva anche a me...era il cavo usb.
Cmq prova a disinstallare tutto (ma proprio tutto) quello che ha che fare con il dap3 e reinstalla. Poi avvia il PL2 o 3 e quindi accendi il dap, e non viceversa.
DapJukebox
10-09-2003, 19:48
oppure sul mio sito: http://dapjukebox.altervista.org
Sezione download-Dap 3 - Driver
bob_marley_23
11-09-2003, 23:43
grazie 10000 x la risposta!
tu dici che sarebbe davvero il cavo USB in dotazione con il DAP??
Effettivamente mi era sembrato che quando vi inserivo il jack nel
DAP con una certa forza, il PC lo riconsceva, salvo poi dopo alcuni
secondi dirmi che Il DAP non era Connesso o Occupato..
solo che non vorrei spendere quei 10 € perun nuovo cavo per
provare e magari scoprire che non è servito a nulla...:muro: :muro: :muro:
La mano sul fuoco non ce la metto... hai provato a disinstallare tutto?
bob_marley_23
19-09-2003, 22:54
:eek: :eek:
ERA IL CAVO USB!!!
cavolo ero li li per mandarlo in assistenza quando ho chiesto al negozio di prestarmi un cavo per fare delle prove e adesso funziona!!
prima non ero riuscito a trovare nessuno che conoscessi che avesse il cavo...
CMQ grazie ancora x l' aiuto!!:sofico: :sofico:
bob_marley_23
19-09-2003, 22:56
kakkio solo che a provare e riprovare col cavo difettoso la femmina sul nomad è rientrata un po... spero solo che non si sia indebolito o rotto qualkosa....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da bob_marley_23
:eek: :eek:
ERA IL CAVO USB!!!
cavolo ero li li per mandarlo in assistenza quando ho chiesto al negozio di prestarmi un cavo per fare delle prove e adesso funziona!!
prima non ero riuscito a trovare nessuno che conoscessi che avesse il cavo...
CMQ grazie ancora x l' aiuto!!:sofico: :sofico:
Felice di esserti stato di aiuto. Spesso le cose più impensabili si rivelano esatte;)
versus2k3
04-03-2004, 18:05
Dato che ho intenzione di vendere questo gioiellino per passare ad uno zen da 60 giga, secondo voi a quanto lo potrei vendere? Ha più o meno due anni, l'ho pagato 519 euri, è in condizioni OTTIME, tutto funziona perfettamente. Aspetto vostre valutazioni! :)
Mi pare che nuovo si trovi a 349 euro (forse meno, l'ho pagato così a luglio 2003). E' anche fuori garanzia. Direi al massimo 200 euro.
versus2k3
04-03-2004, 20:23
Originariamente inviato da Kewell
Mi pare che nuovo si trovi a 349 euro (forse meno, l'ho pagato così a luglio 2003). E' anche fuori garanzia. Direi al massimo 200 euro.
thanx
Stefano18RuleZZ
02-07-2004, 10:45
Ciao ragazzi, ho un DAP della creative da 6gb come questo:
http://www20.tomshardware.com/mobile/20001004/images/jukebox.jpg
ora, vorrei sostituire l'hd che c'è dentro con uno più grande... ma non capisco il perchè, qualsiasi hd io ci attacchi non mi ci funziona ad eccetto del suo....
Altra domanda; ho staccato l'hd del jukebox e l'ho attaccato su un dispositivo usb che permette la lettura dei dati presenti sull'hd sul pc, ma non capisco il perchè non riesco a visualizzare nulla, cosa che non succede, perche vedo tutto il contenuto, con un qualsiasi altro disco di portaile.
AIUTO!!!!
Cercate di aiutarmi!
Grazie Stefano!
Non tutti hli hdd sono compatibili. Prova a chiedere qua
http://dapjukebox.altervista.org/
Un mio amico mi ha prestato il suo Creative Nomad Jukebox 3 per copiare dei file sul mio pc.
Il problema è che non viene rilevato ... a volte da periferica sconosciuta ... a volte non da proprio niente ... ogni tanto lo trova ma se parto col download dei file mi da: "Impossibile leggere da Jukebox"
Il fatto è che col computer del mio amico funziona ...
Io ho winXP con serivice pack 2 ... non funziona nè USB nè firmwire ...
Secondo voi cosa può essere ?
Grazie
Ho unito la tua discussione con quella tematica;)
Queste cose alle volte lo faceva anche a me (dap2), ma ho risolto scaricando l'ultima versione di Playcenter dal sito creative.
Comunuque essitono anche programmi alternativi che puoi trovare su www.nomadness.com
bob_marley_23
02-12-2004, 01:14
Raga ho bisogno di nuove batterie per il jb3 creative 20GB,
ma sul sito creative non esistono +!!:eek:
sembra addirittura che siano uscite fuori produzione!
Ma alla Creative sono diventati pazzi??
qualkuno di voi sa dove poterle acquistare??
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!:muro: :muro:
bob_marley_23
02-12-2004, 20:33
esistono negozi specializzati creative in giro x l italia?
io nn riesco a trovarli...:muro:
Ti ho unito alla discussione principale.
I negozi creative li trovi qui
http://it.europe.creative.com/wtb/retail/welcome.asp?submenu=true
Tuttavia se non l'hanno disponibile sullo store on-line difficilmente li troverai a negozio (addirittura alcune cose, tra cui gli accessori, nei quali rientrano le batterie, non possono essere venduti nei creative point).
bob_marley_23
06-12-2004, 20:22
grazie ma quella funzione di ricerca nn porta a nulla... non trova niente!
come cavolo si usa??:muro: :muro:
Il sito italiano è down;)
Ragazzi stanotte ho fatto il danno sono salito sopra il carica batterie del lettore ho disintegrato perfettamente il pegullo che entra nel nomad ....ora come faccio ???dove posso posso trovare questo carica batterie sul sito della creative quelli che ci sono mi sembra che non vanno bene... :muro: :mc: :cry:
Ragazzi stanotte ho fatto il danno sono salito sopra il carica batterie del lettore ho disintegrato perfettamente il pegullo che entra nel nomad ....ora come faccio ???dove posso posso trovare questo carica batterie sul sito della creative quelli che ci sono mi sembra che non vanno bene... :muro: :mc: :cry:
nove letture e nessun reply :cry: :cry: help me :muro:
Il "pegullo"? :confused:
Vuoi dire lo spinotto o proprio l'ingresso del nomad?
Nel primo caso basta ricomprare il cavo o anche il solo spinotto, e se non sei pratico, andare dall'elettricista e farselo sostituire con quello nuovo tenendo il vecchio trasformatore.
Il "pegullo"? :confused:
Vuoi dire lo spinotto o proprio l'ingresso del nomad?
Nel primo caso basta ricomprare il cavo o anche il solo spinotto, e se non sei pratico, andare dall'elettricista e farselo sostituire con quello nuovo tenendo il vecchio trasformatore.
lo spinotto che sarebbe quello che carica la batteria....vado da un elettricista e me lo cambia cosi facile credevo peggio... :stordita:
si trova in italia il nomad da 60Gb? un amico lo cerca ma ha visto solo amazon che lo vende e costa troppi soldi...
Parli dell'Xtra? C'è un topic apposito. In ogni caso è fuori produzione da tempo ;)
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio zen extra. non mi dà la possibilità di trasportare un file di ca. 3 GB da dap a PC. Il messaggio d'errore è "spazio di archiviazione nel disco di destinazione o nella cartella temporanea insufficiente..."
Parli dell'Xtra? C'è un topic apposito. In ogni caso è fuori produzione da tempo ;)
Un post sopra.
Comunque credo che dipenda dal fatto che il disco di destinazione non è formattato NTFS, ma FAT32.
Ciao...Ho visto sul forum che per eliminare il problema del volume basso viene consigliata l'installazione del firmware americano!!!
io ho già installata l'ultima versione del firmware, solo che è quella europea!
ho scaricato quella americana e anche dopo l'aggiornamento, sul lettore rimane caricata quella europea("e" finale).
come mi consigliate di risolvere?
Avevo pensato di installare una versione precedente del firmware per poi aggiornarla direttamente con quella americana; ma nn riesco a trovare versioni precedenti alla 1.10.02....
Benvenuto :)
Spostato in lettori mp3.
Il problema può essere veramente risolto caricando la versione americana del firmware. Non occorre però caricare prima una versione precedente del firmware; ciò non porterebbe a nulla considerata che resterebbe caricata sul lettore la versione già aggiornata del firmware!
Occorre invece utilizzare la funzione "Reload Os" presente nel menù avviando il lettore in modalità "Rescue Mode". Quindi:
-a lettore spento tenere premuti contemporaneamente il tasto "play/pause" e quello "reset"; poi rilasciare il tasto "reset" e tenere premuto "play" fino a quando il lettore non si avvia.
-selezionale la vose "Reload Os" e seguire le istruzioni a video
-Ricaricare il firmware attraverso l'EXE di aggiornamento scaricato, questa volta, dal sito americano della creative http://us.creative.com/support/downloads/
I miglioramenti sono palesi...Provate per credere!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.