PDA

View Full Version : Masterizzazione con Burn Proof e cd da 90 min

dado82
20-09-2002, 21:19
Ho un file di circa 708 mb, posso metterlo su cd intero vero??
Il masterizzatore è un Acer 20 10 40, ho preso i cd da 90 min, attivando con nero il burn proof scrive il cd, ma poi se lo cerco di leggere sia con il masterizzatore che con il lettore cd si impianta quasi tutto e lo sblocco solo se lo rimuovo!
Datemi suggerimenti...
...con il cd da 80 min 700 mb non va...

Marinelli
21-09-2002, 14:13
Se il masterizzatore supporta l'overburning 708 MB stanno senza problemi in un CD da 700. In entrambi i casi comunque (sia con cd da 80 sia 90 mins) prova ad abbassare la velocità di scrittura.

dado82
21-09-2002, 14:16
MA in un Philips da 80 min non ci sta, ho impostato Nero con l'overburn a 85 min e non riesce a scriverlo, dice che non va!
Potresti spiegarmi un po' qual'è la procedura da eseguire??
Ciao!

Marinelli
21-09-2002, 14:24
Per potrer scrivere in overburn devi scrivere il CD in una singola sessione e usare il DAO (Disk-At-Once).

Quando ti avvisa che non c'è spazio sufficiente devi aspettare fino a che non compare la finestra in cui ti chiede se vuoi provare l'overburn. Ovviamente devi scegliere di Sì.

Ciao :)

dado82
22-09-2002, 01:14
Con quello da 90 ho fatto così e va, ma poi non leggo il cd..
...con quello da 80 non ne vuole sapere!
Ciao!

Marinelli
22-09-2002, 14:47
Ovvero non ti da la possibilità di scrivere in overburn? Ti dice che non c'è spazio a sufficienza e basta?

jmazzamj
22-09-2002, 18:30
Originariamente inviato da dado82
[B]Con quello da 90 ho fatto così e va, ma poi non leggo il cd..
...con quello da 80 non ne vuole sapere!
Ciao!

I cd da 90 non sono supportati da tutti i lettori/master in lettura.....anke se vengono scritti correttamente (lo so è strano,ma è così).

Cmq prova ad aggiornare gli aspi,metti i 4.6/4.71.

Saluti

dado82
23-09-2002, 06:06
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Ovvero non ti da la possibilità di scrivere in overburn? Ti dice che non c'è spazio a sufficienza e basta?
Quote si!
Che sono sti Aspi??
Spiegate su miei Guru...

jmazzamj
23-09-2002, 14:05
Gli Aspy layer sono stati in origine sviluppati ed introdotti da Adaptec,x i propri ctrl scsi.
Poi però diversi software (come Clone Cd e Nero) hanno iniziato ad averne bisogno x girare correttamente,x poi utilizzare dei propri driver specifici.

Ora sul sistema è meglio averli anke x periferiche Ide,anzi sono quasi indispensabili x una corretta masterizzazione.

Guarda uno dei post in rilievo,scritto da Gogeta,ti indica dove trovarli,metti i 4.71 e verifica con AspiCheck di aveli metà e metà 4.6/4.71.

Saluti

dado82
27-09-2002, 06:08
Il risultato è stato un altro cd andato!!!

Sentite, siccome è un divx sto file conoscete un prog per tagliare e per cucire insieme i due file?
Quello per tagliare l'ho trovato, anche se è un po' lentuccio, ma quello per unirli dovè?

jmazzamj
27-09-2002, 10:43
Virtual Dub (o Dab,non lo so) fa al caso tuo anke sotto Win Xp.
Sotto 98 ti basta Avi Chop

Saluti

dado82
30-09-2002, 19:44
Ho capito tutto, con Nero è una cavolata fare overburn, può rovinarsi il masterizzatore??
Ciao!

dado82
30-09-2002, 19:45
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Virtual Dub (o Dab,non lo so) fa al caso tuo anke sotto Win Xp.
Sotto 98 ti basta Avi Chop

Saluti
scarico subito!!

jmazzamj
30-09-2002, 20:06
Originariamente inviato da dado82
[B]Ho capito tutto, con Nero è una cavolata fare overburn, può rovinarsi il masterizzatore??
Ciao!

L'Overburn non è contemplato nel red book,indi x cui non tutti i lettori lo tollerano bene....le più problematiche sono ovviamente le ultime tracce...
Cmq sia alcuni hardware (come ad esempio LiteOn e Lg) sono stuadiati x overburnare al massimo (99:59),ma cmq non è raccomandabile scrivere centinaia di cd con tale capienza....

Inoltre devi assicurarti che il tuo master overburni e conoscerne il suo limite,quelli sopra (aggiungendo l'F1,il Teac 40x) sono tra i pochi ad overburnare al massimo,i Plex x esempio si fermano a 94:59.
Sul sito di Feurio!,puoi verificare il massimo di un master,ma il tuo non è presente,fa qualche test con Nero cd speed.

Saluti

dado82
30-09-2002, 21:24
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]

L'Overburn non è contemplato nel red book,indi x cui non tutti i lettori lo tollerano bene....le più problematiche sono ovviamente le ultime tracce...
Cmq sia alcuni hardware (come ad esempio LiteOn e Lg) sono stuadiati x overburnare al massimo (99:59),ma cmq non è raccomandabile scrivere centinaia di cd con tale capienza....

Inoltre devi assicurarti che il tuo master overburni e conoscerne il suo limite,quelli sopra (aggiungendo l'F1,il Teac 40x) sono tra i pochi ad overburnare al massimo,i Plex x esempio si fermano a 94:59.
Sul sito di Feurio!,puoi verificare il massimo di un master,ma il tuo non è presente,fa qualche test con Nero cd speed.

Saluti
Si, ma a lungo andare può rovinarsi il masterizzatore??
Io non penso di fare overburn a bestia, però se si può risparmiare qualche mega....
...meglio farlo!

jmazzamj
30-09-2002, 21:28
A lungo andare si,ma devi farne davvero tanti.

Saluti

dado82
01-10-2002, 19:16
Beh, tanto di masterizzatori ne partono 1 ogni 2 anni + o -..
ciao!

ant@res
01-10-2002, 20:16
il problema è il tuo Acer....:( ...il mio TEAC se li magia che è un piacere i cd da 90...e l'overburn con i cd della Philips 80 viene sempre perfetto...

il prossimo master che non sia ACER (BENQ);)

stavo pensando....che versione del nero hai?...

dado82
01-10-2002, 20:52
Originariamente inviato da ant@res
[B]il problema è il tuo Acer....:( ...il mio TEAC se li magia che è un piacere i cd da 90...e l'overburn con i cd della Philips 80 viene sempre perfetto...

il prossimo master che non sia ACER (BENQ);)

stavo pensando....che versione del nero hai?...
Avevo l'ultima versione, ma poi ho visto che rompeva un po' le scatole con l'overburn ed ho messo la 5.5.4.3, data con il masterizzatore!

I Cd da 80 della Philips vanno benissimo anche sul mio, forse come overburn il tuo è migliore non so, ma io l'ho pagato 56€...
...fai un po' tu!
Ieri un mio amico ha preso per 79€ un Lg 40x10x40x, una bestia in overburn, con un cd della tdk da 80 ha messo su 750 mb di roba....
...possibile??

L'ha fatto a 6x per sicurezza..

Dici che Acer non è un granchè? Perchè? Anche io pensavo che non fosse il max, ma ho visto che con Clone Cd faccio molto più del vecchio Philips 8x4x32x!

Il philips era un buon masterizzatore, ma l'avevo pagato circa 250 mila lire, ora non mi interessava avere l'ultimo uscito, ma un masterizzatore economico per archiviare soprattutto dati!