PDA

View Full Version : Tiscali a V.92

gillu
20-09-2002, 20:48
ho aggiornato il modem a V.92 (USR FAXMODEM) dato che finalmente il mio provider, Tiscali, ha iniziato a supportarlo.
Ho notato un cambiamento radicale nella velocità di navigazione.
E' successo a qualcun altro?
Quali altri vantaggi dà il V.92?
SALUTI
Gillu

gabido
20-09-2002, 22:25
L'unica cosa che ho notato passando al V92 con tiscali e un modem us robotics 56K è stato un calo di velocità: da 50 Kbps sono passato a 31.2 Kbps. Boh ...

Ciao

Axl_Mas
22-09-2002, 19:50
Per il calo controlla bene i settaggi del tuo modem...con v92 è possibile aumentare l'upload a scapito del download,forse è il tuo caso!

Th3 S@t@N
25-09-2002, 05:14
Originariamente inviato da gabido
[B]L'unica cosa che ho notato passando al V92 con tiscali e un modem us robotics 56K è stato un calo di velocità: da 50 Kbps sono passato a 31.2 Kbps. Boh ...

Ciao

A me è successa la stessa cosa e con il medesimo modem, ho provato a settare al massimo il download sul ControlCenter ma non cambia.....si connette sempre a 31.2 Kbps contro 49 e rotti che avevo prima del V.92 ed effettivamente va molto più lento.....
Perchè?
Ne sapete qualcosa?

gillu
25-09-2002, 23:56
ragazzi, con me Tiscali a V92 va un giorno bene, l'altro male.
Ieri sera per esempio era lentissimo.
Non ho ancora capito se sbaglio i settaggi del mio USR FaxModem Esterno. Nella schermata del control center in cui si può regolare la velocità di down/upload va spuntata la casella "controlla flusso PCM o cosa cavolo è?"
Poi bisogna cliccare su "Salva su Modem"?
Aiutatemi perchè ora non capisco più nulla!!!
PS: MI SI CONNETTE A 269.0 bps (no, non ho sbagliato: BPS, non KBPS)