PDA

View Full Version : Problemi con ISDN

Cancer85
20-09-2002, 19:22
Salve, prima di tutto vorrei dire che grazie a questo forum sono riuscito a risolvere i miei problemi di ADSL. :D

Ora il problema nn è mio.
Un mio carissimo amico ha ISDN e ha dei seri problemi di rallentamenti nei giochi (vedi Ultima Online),
e scarica musica a 2/2.5Kbs.

Nn vi pare un po' poco???? Come posso risolvere????

Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che mi darete

Cancer

gohan
21-09-2002, 09:43
controlla se nei dettagli della connesione ha molti errori.
E poi sai per caso quand'è che s'è presentato il problma? cioè se è accaduto dopo aver cambiato qualcosa nel pc, cambiato provider, o l'ha sempre fatto?

Cancer85
21-09-2002, 10:15
E' da 2 settimane che si presenta questo problema.
E nn ha installato nulla di particolare.

gohan
21-09-2002, 13:18
cmq digli di controllare se per caso ci sono degli errori di ricezione del modem.

gotam
21-09-2002, 14:54
Originariamente inviato da gohan
[B]cmq digli di controllare se per caso ci sono degli errori di ricezione del modem.

Scusate se mi intrometto...gohan io quando mi collego a 128 ho molti errori ricevuti, ma la cosa nn accade sempre. Cosa può essere? La borkia difettosa?
Ciao :)

Cancer85
21-09-2002, 15:14
Che so sti errori nella connessione???

gohan
21-09-2002, 16:19
Ogni pacchetto di dati è formato dai dati da trasferire oltre ad un codice di correzione d'errore e il CRC. Se per qualche motivo ci sono egli errori di trasmissione e la correzione d'errore nn riesce a correggere gli errori, il CRC non è più valido e il pacchetto viene scartato e deve essere ritrasmesso, ogni pacchetto scartato genera un errore. Capite bene che se ci sono molti pacchetti sbagliati molta banda viene sprecata per la ritrasmissione dei pacchetti persi.

Cancer85
21-09-2002, 23:07
E come faccio a correggerli? spiegati meglio Gohan :)

gohan
21-09-2002, 23:13
tu non puoi correggerli, ma puoi cercare di eliminare le cause!
Però devi scoprire l'origine dei problemi e questa è una cosa che non posso di certo fare io da qui!;)
Devi fare delle prove per cercare di capire quale sia la cosa che provoca questi errori.