PDA

View Full Version : Divx.mpeg e bit calcutator..fatemi luce..

ffede76
20-09-2002, 16:39
Ciao raga,
dopo estenuanti ricerche (e leggendomi di tutto su questo forum...scusate la mia cocciutaggine) non ho fatto altro che crearmi confusione!
Vi esporrei i miei problemi:

- Ho un avi da circa 40 min, che bitrate devo usare per creare un Divx, e con cosa lo creo, per farlo stare dentro un cd da 80 min alla migliore risoluzione (non lo leggo su dvd da tavolo ma su pc collegato alla tv) ?;

- Lo stesso avi di partenza vorrei convertirlo anche in svcd o vcd,usando tmpegenc + la tempate di benny, che bitrate mi consigliate per farlo stare dentro un cd da 80 min alla migliore risoluzione (non lo leggo su dvd da tavolo ma su pc collegato alla tv) ?;

- Infine che bitrate calculator mi permette di calcolare tali bitrate sia per divx che per svcd vcd?
Lo so che per voi sono domande banalissime, ma credetemi che con me siete avanti di secoli.

Rispondetemi per favore :( :D !!!!!!!!!

ffede76
20-09-2002, 17:03
e uppete:D

marakid
20-09-2002, 18:06
Per calcolare il bitrate usa questa formuletta:

kbps video = (numero CD * 87600 / durata in minuti del filmato) - kbps audio

Nel tuo caso, codificando l'audio a 128kbps ottieni 2060. Il programma piú adatto per convertire da Avi ad Avi é VirtualDub (http://www.virtualdub.org). Prima naturalmente devi installare il codec DivX.

Quanto all'SVCD, se usi il PC come lettore non hai apparentemente nessun motivo per realizzarlo. Se comunque vuoi farlo, in teoria non cambia nulla sul bitrate (che dipende solo dalla lunghezza del filmato e dallo spazio che hai a disposizione), ma credo che esistano delle limitazioni sul bitrate massimo che puoi utilizzare, e dovrebbero essere riportate sul sito di benny.

ffede76
21-09-2002, 10:25
Thanks a lot.....;)
altri suggerimenti?????
ciauz

marakid
21-09-2002, 12:07
Dipende... ci sono altri problemi?

ffede76
21-09-2002, 18:04
Tutto chiaro.... almeno penso !!!

Originariamente inviato da marakid
[B]
Quanto all'SVCD, se usi il PC come lettore non hai apparentemente nessun motivo per realizzarlo. Se comunque vuoi farlo, in teoria non cambia nulla sul bitrate (che dipende solo dalla lunghezza del filmato e dallo spazio che hai a disposizione), ma credo che esistano delle limitazioni sul bitrate massimo che puoi utilizzare, e dovrebbero essere riportate sul sito di benny.

Vorresti dire che siccome non uso il dvd da tavolo miconviene farmi un bel divx... giusto?
non ci avevo pensato

wavemotions
22-09-2002, 23:50
vai su www.alientech.it li trovi tutto,
comunque sempre da li ti scarichi divx4bitrate calculator che va benissimo.