View Full Version : aiuuuuto!
Wildlamb
20-09-2002, 15:43
salve, gente!:p
vi espongo il mio dramma:
utilizzando sia winxp che winme, dopo un paio di minuti di gioco(dal mame a warcraft 3 al pinball di winzozz) il pc si impalla, nel senso che si frizza l'immagine e posso solo resettare!
ho un duron 1200 su mobo biostar mtvkb (che lo vede da bios come athlon 1200; bios aggiornato), scheda video geffo2 mx200 con gli ultimi driver certificati (ho provato anche le beta, senza esito :( ), alimentatore 250 w (pochi? puo' essere questa la causa?) hd ibm da 41 giga per winxp e da 8 giga per me, 384 Mb di ram; ho già provato a settare come fail safe il bios, a discapito delle prestazioni, ho formattato, che altro posso fare?:( :(
Wildlamb
20-09-2002, 16:05
già fatto...:mad:
:(
Everland
20-09-2002, 16:17
Originariamente inviato da Wildlamb
[B]salve, gente!:p
vi espongo il mio dramma:
utilizzando sia winxp che winme, dopo un paio di minuti di gioco(dal mame a warcraft 3 al pinball di winzozz) il pc si impalla, nel senso che si frizza l'immagine e posso solo resettare!
ho un duron 1200 su mobo biostar mtvkb (che lo vede da bios come athlon 1200; bios aggiornato), scheda video geffo2 mx200 con gli ultimi driver certificati (ho provato anche le beta, senza esito :( ), alimentatore 250 w (pochi? puo' essere questa la causa?) hd ibm da 41 giga per winxp e da 8 giga per me, 384 Mb di ram; ho già provato a settare come fail safe il bios, a discapito delle prestazioni, ho formattato, che altro posso fare?:( :(
Hai provato a testare la temperatura della geffo??
Ever4ever
Wildlamb
20-09-2002, 16:23
no; potrebbe essere un'idea, ma tutto il sistema lavora nei parametri di default, senza overclock e/o overvolt...
tra l'altro si impalla pure il 3dmark, in punti random... :(
Everland
20-09-2002, 16:27
[B]no; potrebbe essere un'idea, ma tutto il sistema lavora nei parametri di default, senza overclock e/o overvolt...
tra l'altro si impalla pure il 3dmark, in punti random... :(
Anche il mio sistema era tutto in default, niente oc, ma si bloccava lo stesso!! :mad: :rolleyes:
Poi ho messo la ram a 100 invece che a 133 e piazzato un ventolone immediatamente sotto la sv (geffo2 gts)... da lì in poi si blocca mooooolto raramente. ;)
Ever4ever
Wildlamb
20-09-2002, 16:27
p.s. dimenticavo di dire che per scongiurare problemi termici, ho tolto i pannelli laterali del case
Wildlamb
20-09-2002, 16:29
grazie per le dritte, Everland, proverò a farlo (anche se dovrò sicuramente cambiare ali, visto che vi sono già 2 hd, lettore dvd e masterizzatore)
Everland
20-09-2002, 16:31
[B]p.s. dimenticavo di dire che per scongiurare problemi termici, ho tolto i pannelli laterali del case
Fatto subito ma era servito a poco... :o
Ever4ever
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.