PDA

View Full Version : Titolatrice Premiere 6.5

Robi75
20-09-2002, 14:27
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi seguo da qualche giorno, qualcuno sa dirmi per cortesia come utilizzare la titolatrice di premiere 6.5?
Adesso vi spiego quello che mi serve:
Vorrei fare apparire un titolo che si muove in direzione opposta al monitor, praticamente voglio che lo zoom da 300% passi a 50% e fino qui tutto ok, peo non riesco a fare restare fermo lo zoom per qualche secondo perche non appena arriva a zoom 50% il titolo sparisce, ho provato anche ad allungare la durata della clip, ma non cambia niente, diventa solo piu lento il passaggio da zoom 300 a zoom 50. Spete per caso aiutarmi?
Sono nuovo del Video Edit se non si era capito :-)

Mimmob
20-09-2002, 15:02
Ciao e benvenuto.

Immagino tu abbia usato la finestra MOTION di Premiere per variare lo zoom.

In questo caso, riaprila (tasto destro sul titolo e seleziona Video Options->Motion) e fai le seguenti cose:

Seleziona il punto di END sulla linea del tempo, praticamente il punto in cui hai impostato lo zoom a 50% e modifica il valore del DELAY in basso (trascina con il mouse la riga di fianco a DELAY). Vedrai comparire una riga BLU sulla linea del tempo. Quella linea rappresenta la percentuale di tempo, rispetto alla durata della clip, in cui il titolo resterà fermo (e visibile).

Per avere un effetto più realistico (per evitare cioè che il titolo decresca fino a fermarsi in modo brusco, seleziona il punto iniziale della linea del tempo (quello relativo al 300% dello zoom) e dal menù a tendina in basso (menù MOTION) seleziona la voce DECELERATE, così il titolo raleterà gradualmente fino a fermarsi.

Chiedi pure se qualche cosa non è chiara.

Ciao
Mimmob

Robi75
20-09-2002, 16:52
Grazie mille, stasera provo poi ti faccio sapere il risultato

Robi75
21-09-2002, 09:49
Sei stato di grande aiuto, funziona perfettamente.

vighi
21-09-2002, 23:45
Mimmo .. come facciamo ad avere dubbi ???? tu sei il ... ripeto IL .. Supporto Adobe :)

buon week-end :)

Mimmob
23-09-2002, 09:15
:) :p :) :)

hampton
23-09-2002, 09:46
grande mimmob, anche se questa la sapevo, tranne il decelerate....;)