PDA

View Full Version : Pinnacle pctv e codec

Calogero
20-09-2002, 14:17
Ciao a tutti.
Ho un problema fastidioso. Ho acquisito 3 video da 1 ora l'uno usando la mia Pinnacle pctv con i drivers 5.1 (wdm) ed il codec pclepim1 32 bit compressor (quello usato settando l'ozione avi-mpeg dalle proprietà di cattura). La riproduzione è perfetta ed i files possono essere aperti correttamente da virtual dub, Studio 7 e tutti gli altri prog di video editing. Però i problemi nascono quando voglio comprimerli in divx (4.12 e successivi). Virtual dub inizia correttamente a comprimere, ma, o a circa metà lavoro o si blocca, oppure finisce la compressione e mi restituisce un file illegibile. In un solo caso il file era leggibile ma dalla metà in poi i tre quarti inferiori del video erano fermi sempre sullo stesso frame mentre la parte superiore scorreva regolarmente. Ho provato anche Studio 7 ma a metà lavoro il progr si è sempre bloccato. Anche cambiando codec il risultato non cabia ed anche reinstallando tutti i sw e i codec usati.
Non è che per caso il codec pinnacle (sembrerebbe di tipo mjpeg) con qui ho acquisito è incompatibile con i sw di video editing? Oppure sbaglio qualcosa?
Tenete presente che l'altro codec offerto dal sw pctv è il miroxl che è totalmente incompatibile con virtual dub: il file non può essere neanche aperto.
Potete aiutarmi? Il problema è molto fastidioso perchè mi impedisce di fatto di acquisire velocemente e comodamente con il sw della sk tv.
Grazie in anticipo!

Calogero
21-09-2002, 13:26
Ma non c'è proprio nessuno che abbia qualche idea ??