View Full Version : L'unico Anello - WIP
Tetrahydrocannabin
20-09-2002, 12:51
vi posto un rendering del mio nuovo lavoretto!! e vi faccio una richiesta importantissima... dove diamine posso trovare una buona texture di un tavolo di legno? mi serve disperatamente:(
Complimenti.........:eek: :cool: :eek:
Sembra proprio quello del film!!! :cool: :cool:
R3D.
Tetrahydrocannabin
20-09-2002, 13:12
grazie, l'intento era proprio quello!:D
per la texture del legno puoi aiutarmi?
beh, il solito 3d cafè oppure http://textures.forrest.cz/ oppure http://eye.box.sk/tex.php3?infile=textures/index oppure http://www.vocanson.com/DTN/a/dtn_a_menu.htm
bastano? :D
Tetrahydrocannabin
20-09-2002, 13:23
grandissimo serafix!!!:D :D
sono perfette! grazie grazie grazie grazie grazie grazie... mmmhh ok facciamo conto che l'ho scritto le 1000 volte del canonico grazie mille
Tetrahydrocannabin
20-09-2002, 14:57
tadaaaa!! ecco un rendering molto vicino al definitivo! ci sono ancora alcuni fix da fare alle luci cmq questo potrebbe andare già bene
p.s. il limite dei 25k a immagine è terribile:(
Davvero molto bello!!!
Una considerazione....prova a diminuire il bump del legno, oppure a diminuire la grandezza della mappa....fa apparire l'anello...come dire....minuscolo!!
Per il resto è ok!! :D
Poly master
20-09-2002, 22:48
Ciau!Bello ma mi potresti dire dove hai trovato la texture della scritta????
Grazie
Originariamente inviato da Poly master
[B]Ciau!Bello ma mi potresti dire dove hai trovato la texture della scritta????
Grazie
Rabbone che non sei altro!!!
Mettiti con la tavoletta grafica e fattela a mano... :D :D :D :D
Tetrahydrocannabin
21-09-2002, 17:50
Originariamente inviato da Poly master
[B]Ciau!Bello ma mi potresti dire dove hai trovato la texture della scritta????
Grazie
guarda la texture l'ho creata io copiando l'iscrizione direttamente dal libro, se vuoi posso inviartela
bello bello davvero!
;)
spero presto di rientrare anche io con un bel WIP, ma ho un bel po' daffare (un mobile, un PC e ristrurare mezza stanza....)
bye
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
[B]
guarda la texture l'ho creata io copiando l'iscrizione direttamente dal libro, se vuoi posso inviartela
Ahh, cosa mi dicevi al tel, caro Poly Master, riguardo alle texture retroilluminate che non si possono fare da soli ma erano "precostruite"???
L'unica verità è che sei uno svaccone sfornatore di bananoni a raffica!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D
dies_irae
22-09-2002, 09:26
molto carina l'idea, ma mi sembra ancora un po' troppo CGoso...
forse dovresti aggiungere una luce alla scena...
ah, e per la scritta...
tengwar (http://www.cercledefaeries.com/telechargements/polices/tengwarc.ttf) potrebbe essere piu' interessante che ricopiare a mano...
bello! posso chiederti come hai faTTO a fare le scritte sull'anello???
blackmagic9000
22-09-2002, 15:05
mooolto carino...anche io mi ci sto cimentando seguendo il tutorial di rob pauza per lightwave 7.0...
se ti serve il link...io stavo modellando la spada...potremo fare un piccolo lavoro di compositing....:D
Lord of the rings Poster Tutorial (http://users.chartertn.net/robpauza/lotrtut.pdf)
Se può servire....
Tetrahydrocannabin
22-09-2002, 19:31
X Dies: guarda posso assicurarti che meglio di come l'ho fatta non poteva essere... forse solo un po' meno spessa! (ho usato la tavoletta grafica di un mio amico per copiare l'iscrizione direttamente dal libro;) )
X DUX: in realtà non è affatto una texture retroilluminata ma semplicemente un layer shader di maya con un glow sullo shader inferiore
X blackmagic9000: interessante... appena ho un momento do uno sguardo al link che mi hai dato. un bel cortometraggino non mi dispiacerebbe
:D
Tetrahydrocannabin
22-09-2002, 20:59
yuhuuuu!! il buon salumiere mi ha appena fornito maya 4.5
Tetrahydrocannabin
22-09-2002, 21:51
ma guarda te... sto maledetto sito per ordinare le pizze online non funziona!!! maledetti per colpa loro stasera rimarrò senza cena!!! scusate l'OT ma lo stomaco reclama troppo!:mad:
Scusami la crtica Tetrahydrocannabin,
ma credo che dentro l'annello non avesse le incisioni e quelle fuori io le farei + incise e brillanti per il resto secondo me è perfetto
Solid Snake
23-09-2002, 11:56
Ciao, veramente bello l'anello!!!;) Dato che ci sto provando anch'io: ho già fatto l'anello ma non sò come inserire le scritte!!! chi usa LW mi può spiegare,grazie!!!:D
Tetrahydrocannabin
23-09-2002, 14:50
FATINA, l'anello ha le incisioni sia all'interno sia all'esterno... per scrupolo ho sia riguardato il film sia riletto il libro perciò sono sicurissimo:D ;)
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
[B]FATINA, l'anello ha le incisioni sia all'interno sia all'esterno... per scrupolo ho sia riguardato il film sia riletto il libro perciò sono sicurissimo:D ;) Caspita io l'ho visto l'altra sera il film e proprio non mi pareva che dentro c'erano le scritte! allora sorry non avrò visto bene!
dies_irae
24-09-2002, 08:52
"hold it up!" said Gandalf. "And look closely!"
As Frodo did so, he now saw fine lines, finer than the finest penstrokes, running along the ring, outside and inside: lines of fire that seemed to form the letters of a flowing script.
x solid,
per la scritta:
hai due possibilita':
o la fai come texture, oppure la incidi veramente sull'anello.
se vuoi inciderla veramente:
1 piglia illustrator o una cosa cosi' e metti giu' la scritta (usando il font tengwarc.ttf oppure masochisticamente ricalcando a mano dal libro, a te vedere cosa preferisci ;) )
2 salvalo come eps
3 importalo in lw. avrai il contorno della scritta su un layer.
4 dagli spessore con extrude (shift+e), dagli MOLTO spessore, tipo 1/3 della larghezza del testo (non devi essere preciso, soltanto un po' gosso...)
5 usa BEND e bendalo di 360° soltanto su un asse, finche non fa il giro completo.
6 resizalo finche' non attraversa l'anello in tutti i punti e poi mettilo in background rispetto all'anello.
(7a) seleziona soltanto i poligoni fuori o dentro a seconda di dove vuoi incidere la scritta, se non non selezionare niente se la vuoi da tutte e due le parti
7b fai un solid drill (solid snake? solid drill???) e mettilo su stencil come tipo di drill e inserisci una superficie qualsiasi, tipo SCRITTA. Cosi' ti creera' dei nuovi poligoni sulla superficie dell'anello col materiale SCRITTA.
8 adesso prendi il surface editor. metti smoothing su SCRITTA, luminosity al 150%, glow al 100%. per il colore metti una base rossa e un gradient sull'incidence angle che diventa giallo, e divertiti coi render...
Solid Snake
24-09-2002, 16:46
(solid snake? solid drill???):D :D :D
Grazie, come al solito sei gentilissimo proverò al più presto!!!;) ;) ;)
dies_irae
24-09-2002, 18:04
che scemo, mi accorgo ora che ho spiegato soltanto una delle due possibilita'.
se vuoi farlo con le textures, invece, selezioni la superficie in layout o modeler, clicchi sulla T per il colore e metti un layer qualsiasi, per esempio un rumore fra rosso e giallo. Poi fai "add new layer" e ne metti uno di tipo immagine, mappatura cilindrica, e blending mode su ALPHA, e da li' carichi la scritta. cosi' soltanto dove c'e' la scritta, si vedra' il layer giallo/rosso...
Solid Snake
25-09-2002, 14:16
:( :( :( primi problemi:
1) per Dies: la scritta tengware che hai messo in rete a me non la apre!!!con quale programma si vede???
2) dato che non me la apre ho usato word 2000 ma dato che non salva in "eps" ho premuto il tasto "stamp" e dopo averla aperta in Photoshop 7.0 l'ho salvata nel suddetto formato!!!
3) quando la importo in LW in realtà non importa un bel niente!!! almeno, io non vedo nessuna sritta su nessun layer!!!
4) il secondo procedimento che hai spiegato non l'ho capito perfettamente:( :rolleyes: :( non trovo il comando add new layer!!!! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.