edelman
20-09-2002, 13:29
Tutti voi conoscete sicuramente l'emozione che si prova quando a casa arriva il PC nuovo con tutte quelle scatolone da aprire, l'odore di nuovo...si pregusta già la potenza di calcolo. Succedono però poi imprevisti fastidiosi che lasciano l'amaro in bocca e che mi hanno spinto a chiedere aiuto.
Dunque, mi sono ritrovato faccia a faccia con:
- AMD athlon 2200
- Scheda madre Microstar kt3 Ultra Aru - MS6380E con controller ATA RAID della Promise (20276 dice il manuale ma mi si presenta a video come un FastTrack133 Lite)
- Due HD IBM Deskstar da 60 Gb collegati in raid 0
- Creative 3d Blaster ti 4200
- 512 Mb DDR PC2700
Ora, tralasciando che sono stato ore a cercare di far capire a XP dove doveva installarsi senza presentarmi strane schermate blu con errori di IRQ (preoccupante), si sono presentati vari problemi:
a) Le prestazioni sono altalenanti sotto XP. Ogni tanto, durante trasferimenti, il mouse si impalla e tutto il sistema diventa scattoso.
b) Non riesco ad installare Linux (RedHat 7.3) il quale si lamenta dell'assenza di hard disk su cui stabilirsi...
Soluzioni? Consigli?
Grazie!!
Dunque, mi sono ritrovato faccia a faccia con:
- AMD athlon 2200
- Scheda madre Microstar kt3 Ultra Aru - MS6380E con controller ATA RAID della Promise (20276 dice il manuale ma mi si presenta a video come un FastTrack133 Lite)
- Due HD IBM Deskstar da 60 Gb collegati in raid 0
- Creative 3d Blaster ti 4200
- 512 Mb DDR PC2700
Ora, tralasciando che sono stato ore a cercare di far capire a XP dove doveva installarsi senza presentarmi strane schermate blu con errori di IRQ (preoccupante), si sono presentati vari problemi:
a) Le prestazioni sono altalenanti sotto XP. Ogni tanto, durante trasferimenti, il mouse si impalla e tutto il sistema diventa scattoso.
b) Non riesco ad installare Linux (RedHat 7.3) il quale si lamenta dell'assenza di hard disk su cui stabilirsi...
Soluzioni? Consigli?
Grazie!!