View Full Version : Formattazione con due SO
Valerio82
20-09-2002, 13:29
Salve a tutti, ho un piccolo problema.
Attualmente ho due sistemi operativi: Win Xp e ME. Per fare un po' di pulizia sul Pc, ho intenzione di formattare, reinstallando nuovamente i sistemi operativi, lasciando intatte le partizioni.
Come dovrei fare? Devo seguire qualche procedura?
Io volevo reinstallare prima ME, solo che quando vado ad avviare il Pc col disco di ripristino di Windows non mi riconosce le partizioni con i sistemi operativi.
Io volevo reinstallare prima ME, solo che quando vado ad avviare il Pc col disco di ripristino di Windows non mi riconosce le partizioni con i sistemi operativi.
Prova a spiegare meglio e più dettagliatamente, così vediamo come aiutarti;)
Valerio82
20-09-2002, 13:57
Intanto grazie mille per l'interessamento!
Allora, volevo iniziare col formattare la partizione di Me (3 Gb). Normalmente, quando non avevo il doppio sistema operativo e volevo formattare con Me, inserivo il disco di ripristino, format c: e reinstallavo come se niente fosse.
Adesso invece vado ad inserire il disco di ripristino, mi carica i driver del Cd Rom ma da Dos non trovo l'unità dove avevo installato Me e neppure quella di Xp. Trovo solo le altre due unità che uso come archivio.
Come devo fare per formattare e reinstallare i due So?
Vai qui che troverai tutto e di +
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=288304
Ciao
Fogman
Valerio82
20-09-2002, 14:18
Ho letto, ma era mia intenzione formattare completamente l'unità e non soltanto cancellare le due cartelle principali.
Come potrei fare?
Se non ricordo male e salvo errori, dovresti:
1) disko di boot di ME o 98
2) fdisk
3) eliminazione di ogni partizione esistente
4) formattazione del disko in fat32
5) installazione di ME
6) installazione di XP
Credo che sia giusto cosi'
Ciao
Fogman
Valerio82
20-09-2002, 15:14
Originariamente inviato da fogman
[B]Se non ricordo male e salvo errori, dovresti:
1) disko di boot di ME o 98
2) fdisk
3) eliminazione di ogni partizione esistente
4) formattazione del disko in fat32
5) installazione di ME
6) installazione di XP
Credo che sia giusto cosi'
Ciao
Fogman
C'è solo un problema. Esistono altre due unità che io uso come archivio e che, di conseguenza, non intendo formattare...
Come posso fare?
lucadeep
20-09-2002, 16:36
Molto probabilmente hai una partizione in fat32 ed una in ntfs e win ME non la riconosce. E' successo anche a me solo che avevo win 2000 e win98. Fai il boot con win 2000, nuova installazione formatti l'unità in fat 32 ed interrompi l'installazione dopo di che fai il boot con win ME et voilà!!! Mi sembra fosse così ma non ne sono sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.