View Full Version : Installazione plugin's macromedia
Premetto che ho linux-mandralke 8.2 e vorrei che mi aiutaste su questo problema:
ho installato ieri sera il linux e considerato che quando ho incominciato a navigare su questo sito, ad ogni apertura di pagina web, mi si proponeva di scaricare il plugin di macromedia, ho accettato, ma adesso di questo file .tar.gz non so nè come scompattarlo nè dove installarlo!
E intanto queste fastidiosissime finestre mi continuano ad assillare.
Un grazie a tutti e ciao!!!
ilsensine
20-09-2002, 12:43
Si scompatta con
tar xzvf <nomefile>
Poi devi seguire le istruzioni include. Se hai problemi chiedi pure.
Intanto ti ringrazio della gentilezza, e pur essendo riuscito con la sintassi suggerita da te a scompattare il file, dopo mi sono impallato!
Scusami, ma è il primo file che scompatto in linux e dopo non so assolutamente cosa farne nè se bisogna eventualmente configurare qualcosa!!!!
Se puoi aiutarmi, te ne sarei grato!!! Ciao.
copiati i file ottenuti (vabbe il readme non serve) in
/usr/lib/netscape/plugins
e, non conoscendo come sei messo, anche in
/usr/lib/mozilla/plugins
devi poi settare il tuo browser perhe' li utilizzi; prova prima a vedere se gia' e' impostato; ad esempio con galeon (prova comunque anche se ne utilizzi un'altro), digita
about:plugins
se nella pagina che ti compare vedi
shockwave e futursplash sei a posto
Ho fatto come hai detto, ma dopo che ho copiato i files sia in netscape che in mozilla, cos'altro devo fare?
Perchè non è cambiato niente!!!
Grazie e ciao.
scusa, spero di ridigitare corretto:
sul browser mozilla ( o su netscape) nella barra dell'indirizzo digita:
about:plugins
dovresti vedere i plugins installati; ci sono
shockwave e futursplash ?
Scusa la mia ignoranza totale, ma per barra di mozilla, intendi dove si digitano gli indirizzi per navigare in internet?
Un'altra cosa, ma la faccina tra about e lugins sta per P?
Perchè ho provato in vari modi, ma mi dice sempre che non ha trovato quest'indirizzo www.
Grazie ancora per la gentilezza!!!
dove si digitano gli indirizzi.
la faccina sta per i due caratteri ":" e "p" attaccati cioe'
prova ad attaccare about: e plugins (se lo faccio qui riesce la faccina).
Sei grande Hilo!!!
Finalmente sono riuscito a vedere, vi sono tutti e due e sotto le relative voci c'è ad entrambi ENABLED.
Ti ringrazio tantissimo e spero che tu voglia in futuro darmi ancora una mano, perchè linux mi affascina, ma a volte c'e da scoraggiarsi quando ci si accorge che anche le cose che sembrano delle inezie, possono diventare degli scogli insormontabili!!!
Grazie ancora e ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.